I capelli d’estate sono un vero disastro! Improvvisamente diventano ingestibili e tra caldo e afa, non solo c’è bisogno di curarli maggiormente ma bisogna trovare il modo di pettinarli, soprattutto al mare.
Che siano corti o lunghi, i capelli d’estate hanno bisogno di tanti trattamenti idratanti per avere un look ordinato anche al mare.
I consigli per gestire “l’effetto selvaggia“.
Come pettinare i capelli d’estate al mare

Io sono una di quelle donne che gira sempre con la piastra nella borsa, anche se deve allontanarsi per 24 ore, altrimenti come si fa ad avere un carré sempre perfetto, ma quando arriva l’estate che si fa?
La soluzione per rilassarsi e non impazzire è molto semplice: i capelli si lasciano come sono…ma con un po’ di accorgimenti per un look wild ma curato!
Effetto wet per i capelli d’estate

É una soluzione, un’acconciatura, molto in voga negli ultimi anni: l’effetto wet.
In pratica è un effetto capelli bagnati, che si realizza con prodotti di styling (gel o spuma resistente) che danno l’effetto di come se fossimo appena uscite dal mare. Molto comodo soprattutto per chi ha i capelli lunghi o corti senza frangia.
Capelli voluminosi e mossi per l’estate

Negli ultimi anni si è visto un generale ritorno ai capelli voluminosi e l’estate è il momento ideale per sperimentare questo look, sia per chi ha i capelli lunghi che corti.
Per avere un look con capelli voluminoso e naturali, bisogna puntare sul volume delle punte lasciando naturale la radice.

É un look facile, ma solo se si hanno i prodotti giusti e all’Accademia L’Oréal di Roma ho avuto modo di testare la nuova linea di Redken direttamente con gli hair stylist del brand.

Le acconciature dell’estate puntano su capelli voluminosi, leggeri e morbidi. Un perfetto beach look e facile da realizzare sia in spiaggia che la sera. Parola degli esperti di Redken e dei prodotti specifici del brand, come la linea Beach Envy Volume.
I prodotti per la cura dei capelli d’estate e al mare

Tre alleati perfetti per gestire i capelli d’estate e avere un volume perfetto: la linea Beach Envy Volume di Redken che dona ai capelli definizione e texture effetto spiaggia.
Questi prodotti contengono una miscela voluminizzante di filloxane + minerali che lascia i capelli leggeri e morbidi. E con la sua fragranza fruttata/floreale rilascia un bellissimo effetto fresco sulla cute.
Come curare i capelli lunghi al mare

I capelli lunghi d’estate sono i più difficili da curare ma bastano questi 3 prodotti Redken per un look perfetto:
- Shampoo texurizzante: deterge delicatamente e dona texture, corpo e movimento
- Conditioner Texturizzante: Gel-lozione con formula districante e texturizzante
- Wave Aid: regala ai capelli texture e onde da spiaggia

Dopo una giornata al mare, potete utilizzarli asciugando anche i capelli al vento.
Se poi avete il tempo di un’acconciatura per una serata particolare, basta utilizzare questi prodotti e un tocco di piastra per definire i boccoli.
Come curare i capelli corti d’estate

Da tempo ho abbandonato l’idea di avere capelli lisci e piatti anche d’estate e gestire un carré al mare credetemi non è affatto facile. All’Accademia LOréal ho provato a creare un look voluminoso con i prodotti Redken e li ho trovati piacevolissimi.

L’hair stylist Mauro De Cesaris di Redken si è preso cura di me con spazzola e phon ma sono pronta ad affrontare l’estate asciugando i capelli al sole ma con i prodotti giusti!
Mauro mi ha spiegato che:
il segreto sta nel lavorare soprattutto sulle punte con gesti naturali. Dopo lo shampoo e il balsamo, si applica il prodotto “Wave Aid” e i capelli si possono asciugare anche al sole.


Volete cambiare look per l’estate? Ecco qualche approfondimento per voi:
I tagli di capelli per l’estate
Il biondo fragola da provare
Gli accessori per i capelli
Per seguire tutti gli aggiornamenti e partecipare agli aventi, entra a far parte di Amiche di Smalto
2 commenti
Pingback: La frangia e come cambiare look ai capelli
Pingback: Beauty case fashion per viaggiare con stile