Come fare i capelli rosa e le tonalità più glamour

Sono passati ormai un po’ di anni da quando i capelli rosa sono tra i colori capelli più di tendenza.
La moda fu lanciata nel 2015 da Chanel e la modella Charlotte Free con la sua chioma rosa shocking. Da quel momento un tripudio di ciocche e teste rosa. E la Pink Era ancora non è finita, anzi è in voga più che mai, perché noi donne quando parliamo di rosa, proprio non abbiamo limiti…

Anche io ho ceduto a questa tendenza, prima con una ciocca rosa e poi con un total look rosa che ho indossato per il Beauty Party di Amiche di Smalto e vi svelo i segreti per realizzare dei bellissimi capelli rosa.

Capelli Rosa: tendenza super pink

Pink hair al Beauty party di Amiche di Smalto
Il mio carrè total pink

Vi dico subito che i capelli rosa ti fanno sentire davvero bene!
Li desideravo da sempre, fin dallo scorso anno quando ho cominciato con una timida ciocca realizzata con una extension ma quest’anno per un evento top come il Beauty Party ho voluto davvero osare!

Non mi sono mai pentita dei miei capelli rosa e adesso che sono tornata bionda li rimpiango un po’ ma come tutte le cose belle vanno vissute nei momenti speciali!.

Look Claudia Mammalella al Beauty Party
Nuovo look per il Beauty Party

Come fare i capelli rosa

Il mio bellissimo carré total pink è stato realizzato dall’hair stylist Michele Spanò e ci sono volute ben due sedute per ottenere la giusta tonalità.
In realtà per ottenere un risultato più veloce e duraturo avrei dovuto decolorare i capelli e applicare i pigmenti rosa ma non volendo rovinare troppo i capelli, abbiamo preferito applicare direttamente sul biondo i pigmenti rosa e per ottenere questa tonalità intensa abbiamo fatto due bagni di colore in due momenti diversi.

Amiche di Smalto Beauty Party Spring Edition
Con Michele Spanò che ha realizzato il mio carrè rosa
Make up con i capelli rosa
Il make up con i capelli rosa da Mac Cosmetics

Al primo lavaggio, proprio come Cenerentola con la carrozza, i capelli rosa sono svaniti ed è rimasto il biondo originale dei miei capelli ma volendo, avrei potuto usare dei prodotti con pigmenti per mantenere il rosa, che vi consiglio anche per creare un look originale e “togliersi lo sfizio” dei capelli rosa!.

I prodotti per colorare i capelli rosa

Come fare i capelli rosa pastello
L’Oréal Colorista Washout

Una dei prodotti più utilizzati è Colorista di L’Oréal, nelle versioni washout e spray.

L’Oréal Paris Colorista Washout è una colorazione temporanea per capelli senza ammoniaca né ossidanti. Ha  in gamma anche una tinta “leggera” che dura dai 2 ai 15 shampoo a seconda del colore scelto e di vostri capelli. Basato su tecnologia Chroma-Cream, funziona come una maschera nutriente sui capelli, colorandoli dolcemente e lasciandoli morbidi dopo la colorazione.

Le bionde possono scegliere sia i colori Pastel che Vivid, ma fate attenzione: i colori Vivid potrebbero risultare molto più intensi e duraturi del previsto.

Alle brune consigliano di usare i Washout Vivid, oppure di schiarirli prima con i kit schiarenti di Colorista e poi colorarli con i Washout Pastel.

I prodotti per colorare i capelli
L’Oréal Colorista Spray
SHOP NOW

Di Colorista, c’è anche la versione spray, molto divertente anche per realizzare delle ciocche multicolore. Lo spray istantaneamente i capelli grazie alla sua formula con micro pigmenti di colore. Si asciuga rapidamente, non appiccica, non appesantisce i capelli e va via semplicemente con uno shampoo (sui capelli chiari il colore può essere più persistente e necessitare di più lavaggi).

La particolarità di questo spray colorato è che, rispetto a quelli che si trovavano finora in commercio, dà la possibilità di colorare i capelli come dei minipony o delle fate, perché le colorazioni proposte sono quelle delle sirene. Colorista Spray infatti, è disponibile nei colori:

  • rosa fucsia (#HOTPINKHAIR)
  • verde menta (#MINTHAIR)
  • color lavanda (#LAVENDERHAIR)
  • turchese (#TURQUOISEHAIR)
  • grigio (#GREYHAIR)
  • rosa (#PINKHAIR)
  • blu (#BLUEHAIR)
Colorista Spray
SHOP NOW

E voi di che colore vi sentite? Non vi resta che sperimentare sulle vostre chiome!

Scopri anche:

Colori capelli 2020: tutte le tendenze per cambiare look

Cosa ne pensi?