Capelli Rossi e la tendenza “Color Fire Red”
I capelli rossi sono indubbiamente una scelta molto forte nel look ma come per tutti i colori pieni poi ci si abitua al cambiamento.
Fino a qualche anno fa i capelli rossi erano l’unica alternativa strong ai capelli biondi o castani, poi sono arrivati i colori biondo fragola, argento, tante tonalità crazy e il rosso si è trasformato nel colore cherry bombre.
Il rosso pieno ritorna di moda ed è un colore sul quale puntare soprattutto nel 2017, visto che è assolutamente di tendenza anche nell’abbigliamento.
Colore capelli 2017: mode e tendenze dell’hair styling
Capelli rossi: la tonalità Color Fire Red
Prendendo ispirazione delle capitali europee più eccentriche della moda come Londra, Berlino e Parigi, l’hair stylist Michele Spanò ha maturato l’idea del “Color Fire Red ”.
Guarda lo speciale:
La tecnica scratch, l’alternativa allo shatush
Capelli rossi: a chi stanno bene
Tutte prima o poi desideriamo una chioma scarlatta – da piccole, così da adulte quando ci stufiamo del biondo o dei capelli castani – ma in realtà bisogna valutare bene il colore della propria carnagione e in questo può aiutarvi solo il vostro hair stylist, senza tentativi casalinghi.
In ogni caso ecco qualche consiglio
- Alle bionde con carnagione chiara stanno bene i rossi chiari, il biondo ramato e le nuances “carota”.
- Alle castane con la carnagione chiara il rosso vi si addice nelle tonalità del mogano, magari con riflessi più lucenti sulla vostra chioma naturale, che ne uscirà così arricchita, sensuale, in grado di incorniciare viso e sguardo con una tridimensionalità decisamente sbarazzina.
- Alle more o a chi ha una base scura, è anche bello puntare sui riflessi rossi, proprio come li ha interpretato in foto “l’amica di smalto Martina”.
Foto di Eka Kadjaeva
Non perdere anche questi speciali: