I capi indispensabili e passepartout per il guardaroba femminile

I capi base per un guardaroba perfetto sono un po’ come una tela su cui disegnare gli outfit.
Il vero segreto per non essere banali è creare il giusto mix tra capi basic e capi legati alle ultime tendenze moda. Ma un guardaroba perfetto deve essere soprattutto di qualità, e personalmente mi piace sempre consigliare: meglio investire in capi di qualità, magari spendendo poco di più ma che dureranno nel tempo, piuttosto che acquistare tanti capi poco costosi ma di scarsa qualità.

Nella costruzione del guardaroba perfetto, bisogna poi tenere conto delle nostre necessità, ad esempio scegliendo capi che siano il più possibile passepartout, da indossare dalla mattina al lavoro fino all’apertivo o a cena con le amiche, senza mai perdere di eleganza.

Cosa avere nell’armadio 2018-2019

Quando parliamo di capi base non significa scegliere dei capi semplici o monocolore, ma che siano soprattutto versatili, da abbinare dal jeans al pantalone classico fino alla gonna e da poter indossare in più occasioni.
Naturalmente non dimentichiamoci delle ultime tendenze moda e che siate delle donne sempre sulla “cresta fashion” o che amiate un abbigliamento rassicurante e con il vostro stile, ecco i capi passepartout del guardaroba di questa stagione, selezionati dalla collezione autunno/inverno 2018-2019 di Serena Davini.

La collezione Autunno Inverno 2018-2019 di Serena Davini

Qualità, ricercatezza e naturalmente un tocco fashion secondo le ultime tendenze. Ecco cosa dovremmo cercare nell’abbigliamento passepartout del nostro guardaroba e negli anni ho sempre trovato perfetto lo stile di Serena Davini, una brava e competente fashion designer milanese, che con il suo stile dinamico e attento alle esigenze delle donne, è riuscita a conquistare il pubblico femminile più esigente: le donne che vanno sempre di corsa, o per il lavoro o per esigenze familiari, ma che amano essere sempre chic e curate!
Punti di forza delle sue collezione sono uno stile molto femminile e la qualità dei tessuti, totalmente made in italy, con lavorazioni sartoriali che rendono ogni capo speciale. Tra i suoi best-seller,  gli abiti in viscosa, che sono amatissimi da molte “Amiche di Smalto”.

Da non perdere la capsule collection che Serena Davini ha creato proprio per  “Amiche di Smalto” e che potete acquistare subito nel nostro e-shop!

Gli abiti passepartout di Serena Davini

Foto abito Nervature di Serena Davini

Questo è davvero l’abito di cui tutte abbiamo bisogno! Il delizioso abito “Nervature” in viscosa con stampe floreali, da indossare dal lavoro fino a sera. Gli abiti di Serena Davini, così come tutte le bluse, sono tutti realizzati in viscosa. Non tutti sanno che la viscosa è un tessuto naturale come la seta ma più comodo, perché non si sgualcisce e rimane molto confortevole tutto il giorno.

Foto abito Nervature di Serena Davini

Il dettaglio della manica larga con delle leggere striature dà all’abito quel tocco chic ed elegante che lo rende ricercato e l’elastico in vita fascia al punto giusto, lasciando una certa morbidezza.
Una creazione davvero da non perdere che risolverà molto occasioni in cui davvero non sapete cosa indossare.

Foto abito Modigliani di Serena Davini

Delizioso anche l’abito verde “Modigliani” dall’allure casual chic. Lo trovo perfetto per una bella giornata di shopping o per il brunch della domenica e si abbina benissimo con stivaletti, stivali al ginocchio e per completare il look una cappa dai volumi ampi.

La cappa chic e versatile

Ci sono dei capispalla che davvero non possono mancare nel nostro armadio e tra questi la cappa, perché è elegante, comoda e ci riscalda come un caldo abbraccio.

La cappa “Choose” di Serena Davini, in tweed 100% lana, è davvero un capo intramontabile che sono certa diventerà la vostra copertina di Linus!

Foto cappa Choose di Serena Davini

Le bluse: i capi base sempre perfetti

Tra i capi base del guardaroba femminile ci sono certamente le camicie ma anche le bluse!

Foto della cappa Nervature rose di Serena Davini

Adoro questa la cappa “Nervature Rose ” di Serena Davini, che può davvero essere abbinata su tutto ed è sempre perfetta. Con maniche svasate e dettagli nervature è davvero chic.

Foto della cappa Nervature di Serena Davini

Must have dell’autunno inverno: un capospalla in velluto

Tra le tendenze moda più hot di stagione, il ritorno anche dello stile anni ’70 e non può mancare un capospalla in velluto da abbinare con i jeans a zampa.

Foto della giacca di velluto di Serena Davini

Qui mi sono divertita a creare questo look con il foulard, la blusa con stampa floreale e questo bellissimo cappotto 3/4, sempre di Serena Davini.

Foto della giacca di velluto di Serena Davini

Il jeans: il capo must-have per un guardaroba perfetto

Inauguriamo sempre la stagione con un nuovo jeans…
La tendenza punta su modelli a vita alta e svasati, proprio come il jeans della collezione autunno/inverno 2018-2019 di Serena Davini.

Foto del jeans di Serena Davini

Tutte pronte a fare shopping?

SCOPRI LA COLLEZIONE DI SERENA DAVINI NELL’ E-SHOP DI AMICHE DI SMALTO
Summary
I Capi Base per un Guardaroba Perfetto di Serena Davini
Article Name
I Capi Base per un Guardaroba Perfetto di Serena Davini
Description
Come avere questo autunno/inverno un guardaroba perfetto? I capi base ma secondo le ultime tendenze moda della collezione autunno/inverno 2018-2019 di Serena Davini
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?