I cappelli Doria 1905 perfetti per l’estate
Il cappello è un accessorio di grande fascino, perfetto sia per l’estate che per l’inverno e che rende davvero unico un outfit. E proprio perché è un accessorio che cattura gli sguardi, il cappello deve essere particolare e chic, pregiato nei materiali e nel design.
Da anni sono un’appassionata dei cappelli Doria 1905, che amo per l’allure sofisticata, perché trasmettono eleganza anche con una semplice camicia e per la grande manifattura.
Questi cappelli sono stati tra i protagonisti al Beauty Party di Amiche di Smalto e a colpi di selfie, tutte le invitate sono impazzite per queste creazioni.
I cappelli Doria 1905: la grande tradizione del Made in Italy

Doria 1905 è una linea di cappelli frutto di tradizione, artigianalità e qualità, un marchio italiano che affonda le sue radici nella tradizione sartoriale del fatto a mano.

Cappelli d’ispirazione classica e senza tempo, che interpretano un nuovo modo di essere contemporanei.
Coppole, trilby, cloche, berretti, caps, fedora, espressioni di uno stile naturale, raffinato, di un’eleganza moderna e accessibile.

Dei cappelli Doria 1905 mi ha sempre colpito la massima cura nella scelta dei materiali, la rifinitura dei dettagli e l’estremo comfort del cappello, un fattore a mio avviso molto importante.
Cappelli Doria 1905: la collezione primavera estate 2017

La collezione primavera estate 2017 è davvero originale per il connubio tra un mood rilassato ma sempre nella tradizione di Doria. La collezione rimanda all’immaginario legato al viaggio, alla scoperta di nuove ispirazioni con cui fondere la sapienza legata alle radici.



La terra salentina, dove l’avventura di Doria ebbe origini più di un secolo fa, è il porto ideale dal quale salpare verso mete lontane e raccontare, attraverso il cappello, suggestioni, colori e stimoli sempre nuovi.
Il cappello è simbolo di viaggio fin dall’antichità, è l’accessorio che accompagna le avventure e si colora di emozioni, cappello per proteggersi dal sole e dalla pioggia, per farsi ombra, per ripararsi, per comunicare il proprio stile.

I cappelli Doria 1905 sono stati protagonisti al Beauty Party di Amiche di Smalto – Spring Edition e presto saranno presenti anche con un corner alla Rinascente di Roma.