Tutte le tendenze da Pitti sui cappotti uomo Autunno Inverno 2017-2018.

Tra i capispalla maschili il cappotto non ha mai perso il suo fascino perché dona un’allure elegante e riesce ad essere perfetto sia nelle occasioni formali che come un capo versatile in quelle informali.

I cappotti uomo Autunno Inverno 2017-2018 non assumono solo una connotazione formale e raffinata ma diventano anche capi trendy che connotano lo stile di un uomo.
Ecco una selezione dei cappotti più particolari da Pitti Uomo 91.

Cappotti Uomo Autunno Inverno 2017-2018: Paltò e l’omaggio a Marcello Mastroianni

Cappotto Uomo Paltò Autunno Inverno 2017 2018

Cappotto Bartolomeo di Paltò

Bellissime le creazioni di Paltò, tra i brand più affascinanti che ho visto a Pitti Uomo.
L’impianto stilistico del brand poggia sull’heritage del cappotto Made in Italy, un capo iconico del guardaroba maschile e femminile, denso di riferimenti culturali e sociali che percorrono l’intero ‘900.

Paltò si propone sul mercato come la Fabbrica del Cappotto. Più in particolare, Paltò rivisita gli elementi propri dell’italianità più vera: stile, sartorialità, materiali ricercati e dettagli artigianali, aggiornati e personalizzati, secondo le particolarità e le esigenze della società moderna.

Cappotto Uomo Paltò Autunno Inverno 2017 2018

Cappotto modello Geraldo di Paltò

Paltò si è ispirato da subito ai miti del cinema italiano ed internazionale, evocandone emozioni ed immagini, cercando nei frame dei film più popolari e amati il linguaggio della storia e della passione. E non poteva essere che per l’icona indiscussa della nostra cinematografia la prima dedica in collezione: Marcello Mastroianni.

Cappotto Uomo Paltò Autunno Inverno 2017 2018

Il modello “Marcello” di Paltò ispirato a Marcello Mastroianni

Nel ventennio della scomparsa di Matroianni, Paltò gli rende omaggio con il modello “Marcello”, uno dei capi più rappresentativi dell’eleganza italiana senza tempo. Un cappotto a manica raglan, proposto in volumi ampi e vestibilità loose.

Cappotto Uomo Paltò Autunno Inverno 2017 2018

Cappotti Paltò – Collezione Uomo Autunno Inverno 2017-2018

Per la collezione Autunno Inverno 2017-2018 l’evoluzione del concetto di sartorialità che un tempo era garanzia di esclusività, per Paltò si traduce in chiave contemporanea nella reinterpretazione dei classici del passato: dai Galles proposti in filati chinè e aspetti tridimensionali, agli intramontabili check declinati sia in chiave grafica su lane pettinate sia in versione jacquard, simulando effetti di rotture e disegni interrotti, fino ad arrivare all’effetto mohair.

Cappotto Uomo Paltò Autunno Inverno 2017 2018

A Pitti Uomo 91 la collezione Autunno Inverno 2017-2018 di Paltò

Cappotto Uomo Paltò Autunno Inverno 2017 2018

La collezione Autunno Inverno 2017-2018 di Paltò

Cappotto Uomo Paltò Autunno Inverno 2017 2018

Dettaglio dei cappotti di Paltò

La palette dei colori guarda alle sfumature vegetali dei verdi militari fino alle note calde del color tabacco e del cioccolato, mixati con accenti blu navy.

Cappotto Uomo Paltò Autunno Inverno 2017 2018

A Pitti Uomo 91 la collezione Autunno Inverno 2017-2018 di Paltò

I cappotti uomo Autunno Inverno 2017-2018 di Paltò sono capispalla moderni realizzati secondo la tradizione e perfetti per chi cerca un capo chic ed immortale ma anche trendy.
Vi consiglio di guardare anche la collezione donna…davvero cool!

Cappotti Uomo Autnunno Inverno 2017-2018: il cappotto over di Hamaki-Ho

Il nome ha un sapore giapponese ma in realtà il brand Hamaki-Ho è tutto Made in Italy e unisce la sartorialità artigianale partenopea ad un’anima cosmopolita.

Cappotto Uomo Autunno Inverno 2017-2018 di Hamaki-Ho

La collezione Hamaki-Ho

I cappotti over sono i protagonisti e i capi di riferimento della collezione Autunno Inverno 2017-2018 che parte da canoni stilistici classici, li rivisita nei volumi e nei dettagli, ne fa vibrare i dogmi.

Cappotto Uomo di Hamaki-Ho

Il cappotto over di Hamaki-Ho

Si stagliano sagome di Overcoat in panno o lana, audaci e divertiti nelle fantasie, nelle maxi righe, nei pied-de-poule. I cappotti uomo Autunno Inverno 2017-2018 di Hamaki-Ho sono un viaggio nelle geometrie dagli Anni ’60 ad oggi, un cammino che ci accompagna lungo i luoghi di produzione dei migliori tessuti italiani.

I cappotti di Hamaki-Ho

Il dettaglio del cappotto di Hamaki-Ho Autunno Inverno 2017-2018

Hamaki-Ho ci abitua a pensare le differenze e trovare nuove dimensioni e tra i capispalla punta anche sul grande ritorno del parka e della giacche con una intensa nuance cammello.

Capispalla uomo Autunno Inverno 2017-2018

Parka Hamaki-Ho Autunno Inverno 2017-2018

Capospalla di Hamaki-Ho

Giacca di Hamaki-Ho Autunno Inverno 2017-2018

Scopri anche:
Lo Smoking Uomo all day long di Hamaki-Ho

Capispalla Autunno Inverno 2017-2018: Trench coat di Aquascutum

Trench di Aquascutum

Il trench di Aquascutum

Lo storico marchio londinese di luxury outerwear, Aquascutum, esplora uno stile più upper casual. Qualità, artigianalità e innovazione nei materiali, questa la filosofia della maison inglese, alla quale si aggiunge una grande e rinomata attenzione al dettaglio e alla vestibilità dei capi.
Un’attitudine, quella al bello e performante, che il brand non applica solo al suo core business, il trench coat, ma che declina anche attraverso un completo guardaroba maschile.

Piumino Aquascutum

Piumino con stampa camouflage di Aquascutum

Piumino Aquascutum

Piumino con stampa camouflage di Aquascutum

Proposte casual chic, fino all’intramontabile trench simbolo del brand, che quest’anno ha proposto una nuova versione del mitico trench di Humphrey Bogart.

Trench di Aquascutum

Il nuovo trench di Aquascutum ispirato dal modello storico di Humphrey Bogart

Siete pronti allora per affrontare l’inverno con stile?

Scopri anche:

I cappotti donna per l’Inverno 2017: lunghi e casual chic

5 commenti

  1. Pingback: Piumini Uomo Autunno Inverno 2017-2018: I Piumini Più Fashion

  2. Pingback: Moda Uomo Autunno Inverno 2017-2018: Le Tendenze Più Cool

  3. Pingback: #PittiPeole: I Look più cool da Pitti Uomo 91

Cosa ne pensi?