Castaner by Manolo Blahnik: le espadrillas divertenti e “civettuole”
Castaner by Manolo Blahnik: le scarpe più desiderate dalle donne e le espadrillas più amate da sempre. Ecco la capsule collection divertente e chic firmata Castañer e dal celebre designer Manolo Blahnik.
Di certo una come Carrie Bradshaw le avrebbe indossate ma stavolta ce le godremo noi!
La Collezione Castaner by Manolo Blahnik

Il marchio catalano di calzature Castañer festeggia il suo 90° anniversario realizzando una partnership con Manolo Blahnik. Una collezione speciale che si contraddistingue come sfida progettuale: unire due mondi totalmente diversi ma con la stessa passione nel realizzare le scarpe.
Chi non conosce il celebre stilista Monolo Blahnic, che da sempre disegna scarpe meravigliose per cenerentole moderne e Castañer, un marchio leader nelle celebri espadrillas ma ogni volta con un tocco fashion! Ed ecco che la mitica espadrillas piatta diventa una scarpa super chic con il tocco magico di Manolo Blahnic.

A proposito della collezione, Castañer afferma che la sua mitica espadrilla piatta si distingue per una parte frontale appuntita accentuata e cambia la zeppa per adottare il tipico tacco fino del Signor Blahnik, in due altezze diverse, progettate per ottenere un risultato “equilibrato, originale e semplicemente perfetto”. Allo stesso modo, la caratteristica allacciatura alla caviglia e l’impiego della juta sono una costante di tutta la collezione.
Un po’ stile Maria Antonietta ma sicuramente un pezzo cult per la primavera estate 2018.

La collezione si compone in Manolo by Day, che combina la juta nel suo tono naturale, applicata al tallone, alla struttura e alla suola, con il tessuto di lino e il laccetto. Nei modelli della linea Manolo by Night predomina invece il satin e la rotondità monocromatica dei disegni nei colori rosso rubino, visone, onice nero, zaffiro, caramella mou e smeraldo.

Blahník ha lavorato personalmente con Castañer nel processo di progettazione e sviluppo di ciascuno dei modelli in manera artigianale, comprendendovi sia la scelta dei materiali, i colori e le finiture, sia la ricerca “dell’equilibrio delle forme”.

Castañer by Manolo Blahník arriverà sul negozio online dell’azienda di espadrillas il 13 noviembre, mentre in dicembre sarà disponibile nei negozi fisici, come parte della pre-collezione primavera-estate 2018 del brand.
La capsule collection ha un range di prezzi compreso fra i 275 e i 395 euro.