Chissà perchè le donne hanno questa passione smodata per le scarpe. Sarà colpa di Cenerentola? La mitica scarpetta di cristallo diventa super fashion grazie alle reinterpretazioni di stilisti dal calibro di Louboutin e Jimmy Choo, in occasione del nuovo film live action ‘Cenerentola‘ diretto dal regista Kenneth Branagh.

La scarpetta fashion di Cenerentola

La scarpetta di Cenerentola

Nove stilisti interpretano la scarpetta di Cenerentola

Per celebrare l’uscita al cinema del nuovo film live action ispirato alla famosa favola di ‘Cenerentola‘, Disney ha collaborato con gli stilisti di nove famosi brand internazionali di scarpe per realizzare una collezione da fiaba che reinventa l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola.

Cenerentola al cinema

Cenerentola è diretto da Kenneth Branagh, con protagonista Lily James. La matrigna è la fantastica Cate Blanchett

A reinterpretare a mitica scarpetta, i nomi sono quelli più famosi del fashion system: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, Stuart Weitzman.

Ogni brand ha realizzato la propria interpretazione della leggendaria scarpetta di cristallo che Cenerentola perde nella sua fuga da palazzo allo scoccare della mezzanotte.

Clicca sulle immagini per guardarle in full screen

“La scarpetta di cristallo di Cenerentola è diventata un magico simbolo di trasformazione – ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia – L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione davvero a misura di principessa”.

La scarpetta fashion di Cenerentola

La scarpetta di Jimmy Choo

Swarovski che, sotto la direzione della costumista vincitrice dell’Academy Award, Sandy Powell, ha realizzato l’iconica scarpetta di cristallo utilizzata nel film, ha fornito anche tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli.

Il film di Cenerentola

Il nuovo film live action ‘Cenerentola’, una reinterpretazione della celebre fiaba diretta dal regista Kenneth Branagh, vanta la presenza di un cast stellare composto da Cate Blanchett (nei panni della matrigna), Lily James (Cenerentola), Richard Madden (il principe azzurro), Helena Bonham Carter (la Fata Madrina) e molti altri.

Il film è una fedele reinterpretazione della favola diretto magistralmente da Kenneth Branagh. Molto commovente e perfetto non solo per adulti e  ragazze ma anche per i bambini, perché di principi azzurri ne abbiamo sempre bisogno!

Cosa ne pensi?