Chanel Make up estate 2017: tutti i prodotti beauty della Cruise Collection
Dalla bellezza estiva, dalla pelle luminosa e abbronzata, tanto amata da Gabrielle Chanel, è nata una leggenda: da autentica pioniera, Gabrielle Chanel ha saputo imporre la sua personale definizione del glamour “al naturale”, cambiando per sempre la visione della bellezza.
La nuova collezione Make up Chanel Estate 2017, LES INDISPENSABLES DE L’ÉTÉ è una collezione make up luminosa, solare e glamour, che distilla la quintessenza della bellezza in estate.
Il make up rinuncia a ogni complessità per mettere in primo piano una pelle dorata, luminosa, con delicati tocchi di colore facili da indossare.
Chanel Make Up Estate 2017: Les Indispensable de l’été

Le nuance della collezione Cruise di Chanel si ispirano a paesaggi offerti dalla natura.
Una palette dalle tonalità dorate, come baciate dal sole, svela sfumature calde, nude e pesca, sublimate da tinte bronzo ricche e intense. Gli accenti verdi, il grigio azzurrato delicato e i rosa corallo scintillanti aggiungono tocchi di colore che evocano la bellezza di un tramonto intenso e maestoso.
Per Lucia Pica, CHANEL Global Creative Makeup & Color Designer, questa collezione rappresenta il “glamour destrutturato”: essere glamour senza essere o apparire troppo artefatte e innaturali.
La collezione offre una selezione accurata di prodotti assolutamente essenziali che permettono alle donne di creare un make up estivo disinvolto e naturale, senza dover padroneggiare tecniche complicate.
Pelle abbronzata, luminosa e tocchi di colori naturali firmano questo make up sensuale, di una semplicità disarmante.
Ma per Lucia Pica, l’estate secondo CHANEL non può essere riassunta in un semplice colorito abbronzato: è piuttosto uno stato d’animo completamente nuovo. È quel senso di sicurezza dato dalla spontaneità tipica dell’estate. È la libertà, ma anche l’audacia di essere anticonformista; è affidarsi alla natura, con un atteggiamento spensierato e disteso.
Chanel Make up estate 2017: il colorito

Cosa sarebbe la bellezza dell’estate senza un colorito luminoso e abbronzato?
Chanel presenta i nuovi prodotti effetto radioso LES BEIGES. Con le loro consistenze leggere e modulabili, sono i prodotti Chanel per il colorito più facili da applicare.

Con LES BEIGES POUDRE BELLE MINE ENSOLEILLÉE, la polvere effetto radioso è più luminosa che mai.
Dal risultato abbronzato leggero e naturale, illumina delicatamente la pelle grazie alle sue particelle dorate ultra-sottili. Ricca di cere minerali e di cera d’api, la sua formula apporta un tocco di luminosità effetto
“seconda pelle”.
Il risultato: una luminosità radiosa e un effetto abbronzatura naturale, in un solo gesto.
Cinque nuance bronzo, da un beige rosato delicato a un bronzo intenso dagli accenti cioccolato, permettono di creare l’effetto abbronzatura ideale.
Nel portacipria è racchiuso un pennello concepito per applicare perfettamente questa nuova polvere abbronzante luminosa.
Chanel Make up estate 2017: le labbra

Le labbra risplendono di nuance che rievocano i raggi del sole, dall’alba al tramonto, e si vestono di una luminosità splendente con ROUGE COCO SHINE, declinato in due nuove tinte luminose che uniscono la sensualità di un rossetto alla semplicità di applicazione di un gloss. Golden Sun è un pesca moderno e solare, mentre Golden Sand è un nude intenso e caldo.
ROUGE COCO STYLO, con la sua formula nutriente e le sue tre nuance, sarà il compagno ideale nei viaggi estivi.
Chanel Make up estate 2017: gli occhi

Lo sguardo è valorizzato e sublima la bellezza abbronzata dell’estate.
I marroni cangianti apportano definizione e profondità, mentre inattesi tocchi di colore intenso reinventano la classica palette estiva. Nell’ottica della bellezza estiva spensierata secondo Lucia Pica, questi prodotti per il make up occhi dalle formule cremose si possono applicare anche in un solo gesto.
L’eyeliner è il vero protagonista di questa collezione. La consistenza cremosa di STYLO YEUX WATERPROOF associa semplicità e lunga tenuta. Horizon è un verde imperiale intenso e profondo, una reinterpretazione più soft del nero classico, mentre Terra Rossa, un marrone dagli accenti melanzana, gioca con le tonalità calde dell’estate.
Infine, le ciglia si vestono: aggiungendo profondità e intensità al colorito abbronzato, con il MASCARA INIMITABLE WATERPROOF nella nuance Brun Profond, un marrone dagli accenti cioccolato, oppure ispirandosi alla natura, con un tocco di Vert Profond, un verde imperiale intenso.
Chanel Make up estate 2017: lo smalto

Come rendere omaggio alla bellezza dell’estate senza una manicure perfetta?
È il tocco finale, un momento glamour, un’esplosione di colori da scegliere in una sublime palette di tinte bronzo. È il momento di dare libero sfogo alla creatività con un quartetto di VERNIS LONGUE TENUE che, insieme, completa e ridefinisce l’idea di estate secondo CHANEL.
Scopri lo speciale:
Gli smalti Chanel estate 2017
Tinte corallo e nuance rosate, da indossare da sole o abbinate, diffondono uno spirito estivo fresco e glamour. E per il tocco finale, Sargasso: uno smalto grigio dai riflessi verde imperiale, che porta con sé la freschezza della brezza oceanica esaltando splendidamente la pelle abbronzata.