Con il make up bisogna osare, sempre! E non tanto con l’applicazione del trucco ma con colori.
Il make up è come un accessorio moda ma il più importante di tutti, perché rafforza la nostra personalità attraverso lo sguardo.
Ed è proprio un invito ad osare con stile la nuova collezione L.A.Sunrise di Chanel per la primavera 2016, ispirata ai bellissimi colori di Los Angeles e Beverly Hills.
Chanel make up primavera 2016: collezione L.A. Sunrise

Una palette di colori apparentemente impegnativa ma assolutamente portabile e che illumina il viso in modo unico.
I colori della collezione L.A. Sunrise di Chanel si ispirano al rosa purpureo di un’alba a Malibu’ e il blu delle piscine di Palm Spring. Una collezione dai colori vibranti che interpreta in pieno lo spirito californiano.
Chanel make up primavera 2016: Le 4 Ombres della collezione L.A. Sunrise

Gli ombretti della collezione L.A.Sunrise di compongono di una palette di 4 colori che si declinano in nuance con diversi effetti: opaco, satinato, iridescente o metallizzato.
I quattro ombretti sono modulabili all’infinito, per delineare uno sguardo naturale o intenso, a mandorla o “smoky”.

Questa armonia si compone di:
• due tonalità intermedie, da sfumare o da applicare in contrasto;
• una tonalità scura per intensificare, scolpire o dare profondità;
• una tonalità chiara per illuminare e aprire lo sguardo.

Sembrano colori molto audaci ma ho utilizzato tutte e quattro le tonalità facilmente: lilla su tutta la palpebra mobile; il bianco per illuminare negli angoli; il viola come sfumatura e il turchese per intensificare la sfumatura nell’angolo dell’occhio.

Se poi volete osare davvero con i colori, potete utilizzare le tonalità brillanti per effetti in technicolor, come ho sperimentato con la mia make up artist Camilla Pallottino.
Chanel make up primavera 2016: l’ombretto Illusion D’Ombre

Per definire il contorno occhi e rendere lo sguardo più magnetico, oltre alla stilo occhi a lunga tenuta, si può utilizzare anche l’ombretto in crema Illusion D’Ombre. Un ombretto davvero unico dalle tonalità scintillanti e luminose, con una consistenza cremosa e setosa, dall’aspetto cipriato.
Grazie al suo pennello a punta obliqua si applica facilmente in corrispondenza della matita a lunga tenuta per tutto il contorno occhi.
Chanel make up primavera 2016: il mascara Le Volume

Particolarissimo il mascara purple della collezione L.A. Sunrise che con il suo colore profondo amplifica lo sguardo. Non amo moltissimo i mascara colorati ma questo colore L.A. Sunrise è delicato e rende lo sguardo più profondo. Grazie alla sua composizione con un’associazione di cere, il volume è immediato, le ciglia sono folte e ben delineate.
Chanel make up primavera 2016: Rouge Coco Shine

Il rossetto Rouge Coco Shine devo dire che è unico per la sua brillantezza e per la sua texture fondente e idratante. Ha la consistenza di un balsamo che diventa fluido a contatto con le labbra.

Con gli occhi con dei colori così importanti della collezione L.A. Sunrise, il rossetto Rouge Coco è un tocco delicato e brillante sulle labbra.
Chanel make up primavera 2016: Le Vernis Sunrise Trip

E’ una tonalità particolarissima il nuovo smalto Chanel per la primavera 2016, Sunrise Trip. E’ un viola ma quasi simile alla china.

Sunrise Trip è un sorprendente smalto gloss dalla consistenza jelly e a effetto specchio. La sua nuance viola profondo, arricchita da un effetto glossy, veste le unghie di una brillantezza intensa.
Per ottenere il colore perfetto, naturalmente base protettiva, due passate e top coat.

Ovunque vi troviate, sentitevi come ad Hollywood con la nuova collezione Chanel L.A. Sunrise.
Se avete ancora cinque minuti non perdete questi approfondimenti:
Sunrise Trip: il nuovo smalto Chanel
Gli smalti della primavera/estate 2016
I colori moda della primavera
Credits:
Foto Valerio Romolo
Make up artist Camilla Pallottino
5 commenti
Pingback: Sunrise Trip: lo smalto Chanel della primavera 2016 |Amiche di smalto
Pingback: Smalti primavera estate 2016: i colori di tendenza |Amiche di smalto
Ciao sono Barbara, mi sono imbattuta in te con Instagram e ne sono grata, ancora non mi so destreggiare molto sul web, quindi quando trovo per puro caso profili che mi interessano me li salvo :). Felice di essere approdata qui.
Ovviamente gli ombretti di questa collezione li avevo lasciati lì per il blush, adesso che ho visto come li hai abbinati mi sa che un pensierino ce lo faccio. Trucco occhi meraviglioso, era da molto che non vedevo un qualcosa del genere.
Un saluto 😉
Ciao Barbara piacere di conoscerti e grazie per i tuoi complimenti.
Questo make up lo utilizzo tutti i giorni perché ha la capacità di illuminare lo sguardo e davvero non è difficile da abbinare. Peraltro sul sito di Chanel ci sono molti tutorial utili.
Adoro il nome del tuo blog e sicuramente ti seguirò.
Ti mandio un bacio e a presto
Claudia Mammalella
Figurati ;), sono sentiti.
Io ho veramente problemi con i commenti, una volta uso un account, la volta dopo un altro…non ce la posso fare ahah