È il sogno di tutte le donne Il make up caldo con colori naturali, ma non proprio l’effetto nude, perché il make up è come un accessorio moda e si deve notare!
Dopo la bellissima e colorata collezione make up Chanel L.A.Sunrise, la maison francese propone per l’estate 2016 la collezione DANS LA LUMIÈRE DE L’ÉTÉ, una linea make up irresistibile, ricca di prodotti dal finish radioso e dalle calde tonalità estive.

Chanel make up estate 2016: la collezione Dans La Lumière de L’Été

Foto della collezione Chanel make up estate 2016

Chanel Dans La Lumiere de L’Ete

C’è chi ama i colori accesi, chi le tonalità chiare, ma d’estate abbiamo sempre bisogno di un make up che valorizzi l’abbronzatura o che ci dia quella carnagione dorata che è tanto chic.
Il make up ci aiuta sempre e la collezione Chanel Dans La Lumiere de L’Ete è semplicemente perfetta, dai colori per gli occhi fino agli smalti. Direi anche una collezione evergreen, perché questi colori non passeranno mai di moda e sono un inno all’estate e alla nostra bellezza.

foto della collezione Chanel make up estate 2016

La collezione Chanel make up estate 2016

D’estate un po’ tutte ci trasformiamo, la pelle diventa dorata, gli abiti colorati esaltano la nostra bellezza.
Non può mancare un make up da cartolina, con colori illuminati dal sole, proprio come la collezione make up DANS LA LUMIÈRE DE L’ÉTÉ de CHANEL.

Il viso si colora di un gioco di luci e ombre grazie alle polveri effetto radioso, lo sguardo si veste di sfumature ocra e marroni, le labbra indossano i toni corallo e rosa. Le unghie stravolgono il look con nuance ardenti.

Chanel make up estate 2016: uno sguardo luminoso

Foto della linea per gli occhi Chanel make up estate 2016

Chanel make up estate 2016: la palette EMPREINTE DU DÉSERT

Uno sguardo radioso con questi ombretti dai colori fantastici. Le increspature effetto “dune di sabbia” si vestono di riflessi scintillanti, come ad illuminare una notte senza fine.

La Creazione Esclusiva EMPREINTE DU DÉSERT, creata dallo Studio di Creazione Maquillage di CHANEL in edizione limitata, racchiude quattro ombretti dalla texture morbida e satinata.
Le tinte calde del marrone e del beige dorato richiamano i riflessi cangianti della sabbia alla luce del tramonto, mentre il bronzo ramato e il verde smeraldo dorato evocano i colori delle pinete.
Questa palette permette di giocare con le tinte in totale libertà, applicandole da sole, oppure in abbinamento, per creare un mix di nuance.

Lo STYLO YEUX WATERPROOF accompagna la creazione esclusiva, per un make up tono su tono.
Oasis un verde smeraldo dorato, che evoca freschezza.
Sable, un bronzo dorato rosato, effetto luminoso.
Devo dire che usando queste stylo da alcuni anni, non sono mai riuscita a farne a meno,  perché sono molto comode da applicare e soprattutto resistono moltissimo nell’arco della giornata, oltre a dare una profondità allo sguardo unica.
Le matite possono essere applicate come eyeliner, oppure sulla palpebra per un effetto all over.

Le VOLUME DE CHANEL WATERPROOF veste le ciglia con una cera avvolgente,che garantisce una tenuta impeccabile. Mirage è un marrone intenso ramato che si può indossare come “top coat” sopra un classico mascara nero per un riflesso metallizzato, oppure da solo direttamente sulle ciglia.

Chanel Make up Estate 2016: effetto Bonne Mine

Foto di Chanel make up estate 2016

Chanel make up estate 2016: HARMONIE POUDRE BELLE MINE, LES BEIGES

L’effetto bonne mine, ovvero di un colorito sano e luminoso, prevede un incarnato angelico, un viso liscio e setoso evitando un make up marcato.
Sono perfetti i colori di HARMONIE POUDRE BELLE MINE, LES BEIGES che rendono ancora una volta l’effetto naturale protagonista di uno stile.

Chanel crea due nuove armonie di polveri in formato “duo”, per rispondere a tutte le esigenze:
Duo N1° un marrone ambrato, per strutturare l’ovale del viso, e un beige albicocca dorato per illuminare tempie e guance con tocchi di luce.
Duo N°2 un rosa corallo, da applicare sugli zigomi, e un beige avorio luminoso per illuminare il colorito.

Chanel Make up Estate 2016: labbra effetto acqua

Foto dei rossetti Chanel Make up estate 2016

Chanel Make up estate 2016: LÈVRES SCINTILLANTES

Come un raggio di sole, il gloss riscalda il colorito e illumina il sorriso.
LÈVRES SCINTILLANTES ha una nuova consistenza, più fluida, idratante e confortevole, e un nuovo applicatore, per un risultato ancor più omogeneo, preciso e in grado di garantire un comfort estremo.

Sei nuove tinte scintillanti, ispirate alle sfumature del tramonto: rosa delicato, rosso vibrante, corallo vivace, da indossare in ogni occasione. Tanami, Adenium e Rouge Désert per un risultato glossy, Sirocco, Sahara e Dzhari vestono le labbra di riflessi madreperla.
Non c’è che da scegliere…

Smalti Chanel estate 2016

Foto degli smalti Chanel estate 2016

Chanel Make up estate 2016: LE VERNIS CULTE

Li ho lasciati alla fine perché i colori degli smalti LE VERNIS CULTE sono fantastici e ci sono anche delle novità.
Partiamo dalla collezione che si declina in 5 nuove tinte brillanti, vere e proprie armonie di colore per far risaltare la luminosità delle mani.

  • Turban, un rosa corallo
  • Cavalière, un marrone bronzo
  • Canotier, un beige platino
  • Espadrilles, un arancio lampone
  • Émeraude, un verde freddo intenso

Grazie alla nuova formula a base di bioceramiche (che apportano calcio, ferro, zinco e magnesio) e ceramidi, questo smalto a lunga tenuta si prende cura delle unghie, le rinforza e ne migliora la qualità.
E c’è anche una novità: l’associazione di un nuovo top coat, LE GEL TOP COAT, che contiene un oligomero attivato dalla luce naturale, che dà un risultato lacca brillante con effetto glossy. Due formule che agiscono in sinergia per una tenuta impeccabile, fino a 6 giorni.

Devo ancora provarli e vi farò sapere presto!

LEGGI ANCHE: 
La collezione L.A.Sunrise di Chanel
Il misterioso smalto Sunrise Trip di Chanel
La storica sfilata di Chanel a Cuba

1 commento

  1. Pingback: Smalti primavera estate 2016: i colori di tendenza |Amiche di smalto

Cosa ne pensi?