La collezione Limited Edition Chanel Neon Wave: ombretti iper pigmentati e smalti fluo
Chanel Neon Wave è una collezione audace e super glamour.
Unghie fluorescenti, sguardo satinato e luminoso, l’invito è a giocare con i contrasti per rendere frizzante il look dell’estate 2017.
Per autentiche Amiche di Smalto il quartetto Le Vernis dai colori fluo e dei bellissimi ombretti iper-pigmentati che regalano luminosità e profondità allo sguardo.
La Collezione Chanel Neon Wave

Cosa rende un brand davvero unico? La capacità di stupire sempre, di interpretare le tendenze secondo il proprio stile ed essere sempre innovativo.
Questa collezione limited edition di Chanel, che interpretata lo spirito dell’estate 2017, racchiude tutti questi elementi e la Maison, dopo aver riletto in chiave contemporanea tutti i propri codici, dal mitico profumo Chanel n.5 ai colori amati da Coco Chanel con la collezione Coco Codes, ecco che fa irrompere una originale collezione dai colori fluo.

Ispirata a colori pop e vivaci, Chanel Neon Wave è composta da quattro ombretti in polvere e quattro Le Vernis Neon.
Scopri anche:
Smalti Chanel Neon Wave: unghie fluo per un’estate pop

Il riferimento è alla tendenza anni ’80 che respiriamo questa estate ma la particolarità di questa collezione sta nel catturare il meglio di quell’epoca: colori fluorescenti per gli smalti ma con una perfetta tonalità di colore mai troppo eccessiva e un make up luminosissimo e iper pigmentato ma che lascia sempre un’aria sofisticata allo sguardo.

Scopriamo nel dettaglio questa bellissima collezione.
La linea Make Up Chanel Neon Wave estate 2017

Ombre Première è un ombretto in polvere a lunga tenuta che offre un colore intenso
Ha una consistenza in polvere, morbida all’applicazione e facile da sfumare.
Una tonalità perfetta per illuminare lo sguardo e magari da abbinare al bellissimo smalto arancione Ultrasonic.

Un’ampia palette di tinte luminose, proprio come Ray, un rosa delicato dai riflessi platino della collezione Chanel Non Wave, che si declina in tre effetti: opaco, satinato, metallizzato, per molteplici risultati make up.

Molto sofisticato anche l’ombretto Pulse, un melanzana satinato intenso dai riflessi tono su tono. Un colore perfetto per realizzare la sfumature e donare intensità allo sguardo.
Così come sono cattura sguardi gli smalti fluo Electric e il rosa Magnetic.

Questi ombretti hanno un’alta concentrazione di pigmenti purissimi, per tonalità intense e luminose. Hanno inoltre, una formula ricca di ingredienti a lunga tenuta, per un risultato denso e omogeneo per tutto il giorno.

Il verde è un colore assolutamente su cui puntare ed è perfetto sia d’estate che d’autunno.
Il connubio perfetto sono l’ombretto Trance e lo smalto verde fluo Fantastic.

Trance è un bellissimo kaki dai riflessi dorati e magari da alternare a Beat, un rame caldo dai riflessi scintillanti dorati.
Con OMBRE PREMIÈRE, Lucia Pica, Global Creative Makeup and Color Designer di CHANEL, svela la sua tecnica distintiva frutto della sua esperienza di Makeup Artist: il layering.

Qui ho provato tre colori della Collezione Neon Wave :
- Ray, per illuminare la palpebra
- Il verde Trance, come colore principale sugli occhi
- Il melanzana Pulse per creare la sfumatura
Per un risultato delicato e intenso a lunga tenuta, applicare OMBRE PREMIÈRE in crema su tutta la palpebra mobile per vestirla e uniformarla. Poi, per rivelare e intensificare lo sguardo, sovrapporre un ombretto in polvere CHANEL giocando con le associazioni di colore.
Gli ombretti sono super luminosi e soprattutto una durata perfetta dalla mattina al lavoro fino alla sera a cena con le amiche…naturalmente solo #amichedismalto.
Non perdere anche lo speciale sugli smalti della collezione Neon Wave e tutti i colori di tendenza degli smalti dell’estate 2017.