Avete mai sentito parlare delle ciglia finte magnetiche? Vi stupiranno. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Oggi scopriamo insieme cosa sono le ciglia finte magnetiche e come si applicano! Parliamo di una moda che ultimamente è diventata sempre più diffusa. Le ciglia finte infatti, ti danno la possibilità di ottenere uno sguardo intenso e penetrante. Sono perfette per una festa, un matrimonio, un appuntamento o, per chi ne sentisse la necessità, anche per un trucco di tutti i giorni. Insomma assolutamente da provare!

Tra le diverse tipologie di ciglia finte in commercio le ciglia finte magnetiche spiccano per la loro comodità. Il loro successo è dato dal fatto che per applicarle non è necessaria alcuna colla. Questo significa che si possono evitare delle spiacevoli allergie o irritazioni.

Le ciglia finte magnetiche devono essere fissate alle tue ciglia naturali grazie a dei piccoli magneti. Si tratta di un gesto semplice e comodo, ideale anche per chi si avvicina a questo prodotto anche per la prima volta.

Come applicare le ciglia finte magnetiche

Come si applicano le ciglia finte magnetiche nel modo corretto?

Intanto, è importante sottolineare che le ciglia finte a calamita sono molto più semplici da applicare rispetto alle ciglia finte classiche.
Quello che bisogna fare è poggiare delicatamente i magneti sopra le ciglia naturali e premere per far combaciare e aderire le due parti.

Foto di ciglia finte magnetiche

Durante l’applicazione bisogna prestare molta attenzione perché si potrebbero danneggiare le ciglia naturali. Quindi, consigliamo di applicarle con calma, delicatezza e senza spingere con troppa forza. Una volta applicate, l’aspetto risulta immediatamente molto naturale e completamente diverso rispetto a prima.
Si tratta di un prodotto in grado di fare la differenza e migliorare notevolmente delle ciglia poco folte. Solitamente sono vendute in set da quattro pezzi, sono leggermente più pesanti rispetto a quelle classiche e donano un effetto molto intenso.

È molto importante far aderire bene i magneti e capire quale possa essere la posizione migliore per la nostra tipologia di occhio. Ti consigliamo di fare alcune prove prima di capire quale sia la tecnica e posizione più adatta per enfatizzare il tuo sguardo. Altra curiosità è che è possibile applicarle anche se indossiamo già il mascara. Un modo per camuffarle con più semplicità e dare un effetto ancora più intenso.

Per applicarle puoi servirti di una pinzetta in plastica o semplicemente delle dita! Ricordati di posizionarle anche sulla parte inferiore dell’occhio.

Le migliori ciglia finte magnetiche e come sceglierle

Ci sono diversi tipi di ciglia finte magnetiche e la scelta dipende anche dal loro utilizzo, ad esempio se stiamo cercando delle ciglia per tutti i giorni o magari per un’occasione speciale.

Per un risultato naturale

Foto di Ciglia finte magnetiche Myl

Le ciglia M.Y.L., dal design completamente italiano, sono un ottimo prodotto e danno un risultato più naturale. Coprono tutta la palpebra dando voluminosità ed estensione alle tue ciglia naturali. Hanno 2 calamite che non si staccano o rompono accidentalmente! Flessibili, aderiscono perfettamente alle tue naturali.

Foto di ciglia finte magnetiche di b.obsessed

Molto carino anche il set di D.obessed che prevede ciglia magnetiche ultra sottili con Eyeliner Magnetico Kit, 3D Ciglia Magnetiche Riutilizzabili e Naturali con 5 Magneti Potenziati. Un vero kit e anche un’idea regalo molto originale.
Le ciglia inoltre, sono fatte a mano al 100% con peli di visone.

Per la sera

Foto di ciglia finte magnetiche Ardell

Le ciglia finte magnetiche Ardell sono un ottimo prodotto. Queste ciglia in particolare, sono adatte per la sera. L’effetto è più accentuato, per uno sguardo da gatta, ideale per un party o per un evento speciale.
Anche in questo caso sono molto facili da applicare e resistenti.

Le mezze ciglia

Foto di mezze ciglia finte magnetiche di Ardell

Sempre di Ardell esiste anche un’altra tipologia molto carina le Accents (dette anche mezze ciglia), leggermente più facili da mettere delle ciglia intere, poiché coprono solo la parte finale dell’occhio.
Le ciglia magnetiche accents regalano uno sguardo “felino”, allungandolo parecchio verso la parte esterna.

I vantaggi delle ciglia finte magnetiche

Quali sono i vantaggi delle ciglia finte magnetiche?

Si tratta di un accessorio beauty che dona un effetto diverso in base alla tipologia di occhio. L’importante è scegliere un buon prodotto che doni un risultato naturale, in modo da poter sfoggiare uno sguardo intenso ma allo stesso tempo non artificiale.

Se hai gli occhi piccoli ti consigliamo di optare per delle ciglia finte magnetiche con banda corta. Invece, se hai la fortuna di avere degli occhi molto grandi, allora opta per delle ciglia con effetto più pieno e a banda lunga. È importante sottolineare che in entrambi in casi potrai adattare e accorciare le ciglia in base alle tue esigenze.

Un altro aspetto positivo delle ciglia finte magnetiche è la possibilità di applicarle senza colla. Come sappiamo, la colla posizionata sulle palpebre può causare delle reazioni allergiche o irritazioni. Con le ciglia a calamita possiamo evitare questo spiacevole inconveniente applicandole con dei semplici magneti. L’utilizzo di questa tecnica, inoltre, risulta molto più semplice rispetto a quelle tradizionali. Inoltre, si tratta di un prodotto adatto anche alle meno esperte.

Ciglia finte magnetiche: apri il tuo sguardo

Ora che abbiamo visto alcuni tra gli aspetti più importanti di questo prodotto è arrivato il momento di metterti alla prova! Se desideri sperimentare le ciglia finte magnetiche per la prima volta ti consigliamo di prenderti del tempo. Posizionale con calma e ricordati sempre di non forzare e non schiacciare troppo le tue ciglia naturali.

Rispetto ad altre tipologie di ciglia finte si tratta di un prodotto leggermente più pesante. Questo significa che avrai una sensazione diversa. Presta attenzione a come posizionarle e trucca gli occhi come più desideri!
In questo modo otterrai un risultato molto naturale ma allo stesso tempo d’impatto.

Un modo per avere un look differente e giocare con il tuo look.
Le ciglia finte possono davvero fare la differenza, creando un effetto wow e magnetico!

Leggi anche:
Come allungare le ciglia senza extension

Il make up con la mascherina

Summary
Ciglia finte magnetiche: cosa sono, come si applicano e le migliori
Article Name
Ciglia finte magnetiche: cosa sono, come si applicano e le migliori
Description
Tutto quello che c'è da sapere sulle ciglia finte magnetiche e i migliori prodotti del momento per un effetto WOW.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?