Le cinture: l’accessorio must have del momento
Le cinture di moda scalano la classifica degli accessori più amati del momento! Scarpe, borse… ma tra i must have di ogni stagione, anche le cinture e in tutti i modelli: sottili che avvolgono giacche e pantaloni classici, alte fino a diventare bustier, e anche le cinture marsupio!
Naturalmente con logo ben in vista…
Le cinture più trendy del momento

Segnano look e silhouette, così si torna di parlare delle cinture tra gli accessori must have del nostro guardaroba.
Un accessorio che sta riscoprendo una nuova epoca oro, grazie alle tendenze moda che puntano su pantaloni a vita alta e gonne midi. L’attenzione però, è catturata dal logo, scritto per esteso o con le iconiche iniziali delle Maison. Un dettaglio che dichiara la propria fede fashion. Lettere e nomi sono saldi in vita e messi in bella vista. Cinture firmate che hanno già conquistato le fashion-addicted.
Ed ecco la classifica delle cinture più belle del momento.
Cinture di moda 2023: V Logo Valentino

La cintura V Logo di Valentino è sicuramente la cintura più acquistata del momento e oramai sold out in tutte le boutique online. Complice la reversibilità della cintura in 2 colori, l’iconica V di Valentino e l’altezza perfetta della cintura che consente di indossarla su gonne, pantaloni e giacche.
Cinture di moda 2023: Reversibile 30 Montaigne Dior

Tra le cinture di moda 2023, la 30 Montaigne di Dior con le iniziali CD a chiusura è una scelta perfetta. Anche questa può essere reversibile ed è davvero super chic.


Dior ha proposto diversi modelli di cinture, da quelle bustier fino al modello saddle più sottile, perfetto soprattutto sulle giacche, per segnare il punto vita. Una nota di stile che non passerà inosservata.

Cintura Gucci GG Buckle

Un altro modello che ha letteralmente spopolato è la cintura GG Buckle di Gucci con la mitica doppia G. Perfetta con i look casual e sporty, è sicuramente la cintura più amata da tutti.
Cinture di moda 2023 Saint Laurent

Con una fibbia più tradizionale, i modelli di cinture di Prada e Saint Laurent sono perfetti per chi cerca una cintura iconica e che durerà a lungo, al di là delle tendenze del momento.
Cintura Fendi

Classica e chic, la nuova cintura di Fendi è un modello intramontabile. Logo ben in vista non solo sulla fibbia ma anche stampata sulla cintura.
Per tutte le addicted della Maison.
Cintura Versace

Raffinata e grintosa quanto basta la cintura di Versace con la V in chiave leggermente barocca. Molto bella sui tailleur e magari in abbinamento alla mitica spilla da balia che Gianni Versace ha reso un simbolo.
Cintura Intreccio Bottega Veneta

L’heritage di Bottega Veneta per questa cintura molto particolare con il suo triangolo. In pelle di vitello e perfetta su tutti i look, jeans compresi!
Cintura Chloè

La C di Chloè diventa un dettaglio distintivo di questa cintura di grande impatto perfetta soprattutto sulle gonne o sui jeans slouchy dal gusto anni ’90.
Cintura Prada

Come indossare le cinture
Con le cinture questo inverno si può davvero giocare in tanti modi per un look sofisticato.
Possono chiudere i cappotti, i blazer o per segnare il punto vita su gonne midi e abiti leggeri. Ma anche sugli outfit più invernali sono perfette ad esempio abbinate ai cardigan e pullover.
Leggi anche:
It Bag 2023: le borse più amate del momento
