Ad avercela una first lady con il look di Claire Underwood, che continua a stupire con il suo stile sobrio ed elegante anche nella terza stagione di “House Of Cards”.
Che guardiate o meno la serie su Sky Atlantic e Netflix (tutti i mercoledì sera alle ore 21), ispiratevi a Claire Underwood per aggiornare il vostro guardaroba da donna manager.
Lo stile e il look di Claire Underwood in House Of Cards

Mi ha sempre affascinato, fin dalla prima serie, lo stile e il look di Claire Underwood, vero personaggio rivelazione di House of Cards. Interpretata dall’attrice Robin Wright, Claire è la First Lady cinica e con il sorriso di velluto e il personaggio ti cattura anche per il guardaroba sofisticato, sobrio e chic.
LEGGI ANCHE:
Tutti i look di Claire Underwood: sex appeal sobrio
Claire come First Lady esprime forza e femminilità anche attraverso il suo look, diventando una vera icona di stile. I suoi outfit puntano sempre su un sex appeal sobrio e pochi colori ma studiatissimi: diverse tonalità di nero, blu e cammello.
Lo smalto? nemmeno a pensarci, si perde troppo tempo e la nude manicure è comunque super chic.

Per la serie, Robin Wright ha chiesto l’aiuto del suo personal stylist Kemal Harris, che si è ispirato nella scelta dei look allo stile di icone come Katherine Hepburn e Lauren Bacall per ammorbidire l’immagine di Claire che, pur rimanendo ambiziosa e cinica, ha comunque raggiunto dei risultati importanti nella vita e dunque anche il suo guardaroba può ammorbidirsi un pochino.
L’abito di Claire Underwood per le serate di gala

Tutta la femminilità, lo charme e l’eleganza di Claire, vengono mostrati in pieno nella scelta dell’abito per la cena alla Casa Bianca con il Presidente russo. La First Lady ammalia tutti con un favoloso abito di seta Ralph Lauren abbinato a scarpe dello stilista.
Il look di Claire Underwood nelle occasioni informali

Nei momenti informali Claire indossa quasi sempre camicie. Se però nelle prime due serie erano con taglio maschile, nella terza serie Claire indossa sofisticate camicie femminili Marc Jacobs, abbinate come sempre a gonne longuette e decolletes di Christian Louboutin.
I colori del look di Claire Underwood

Colori sempre molto sobri e tonalità intense come questo abito bordeaux, realizzato su misura per l’episodio e abbinato a delle scarpe di Manolo Blahnik.

Ogni tanto spezza la monotonia del nero con il blu, come per questo abito di Alexander McQueen. Per una vera donna di ghiaccio.
Gli accessori di Claire

Nella prima serie Claire indossava sempre la Muse Bag di YSL. Una scelta accurata, perché è una borsa di alcune stagioni fa, proprio per dare l’idea di una donna attenta alla moda ma non fanatica e spendacciona.

Come First Lady non ha sempre bisogno di una borsa ma all’occorrenza utilizza la borsa “Sac de Jour” di Yves Saint Laurent.

La biancheria da camera di Claire Underwood

Claire è sempre perfetta, figuriamoci nell’intimità e di solito indossa un lussuoso pigiama di seta firmato la Perla.
E non dimentichiamoci il taglio di capelli di Claire, il pixie cut che la rende elegante, grintosa e sofisticata.

In alcuni episodi ha avuto “un colpo di testa” cambiando il colore dei capelli ma sondaggi alla mano della Casa Bianca, è subito dovuta tornare al biondo.

Il look di Claire Undrewood nella quarta stagione di House of Cards

Ho atteso con trepidazione l’inizio della quarta stagione di House of Cards, in cui Claire è davvero spietata fin dai primi episodi. Anche il look è più affilato e staremo a vedere che sorprese ci riserveranno questa coppia diabolica.
1 commento
Pingback: Il look di Claire Underwood