Clutch, pochette e buste sono tra le borse più gettonate del 2016.
Eleganti e multiformi si possono impugnare da un angolo, tenere sotto il braccio, stringere come una cartella, infilare al polso al posto del manicotto.
Sempre più it bag, queste piccole borse stanno cambiando i gesti di ogni giorno.
Borse 2016: clutch e pochette

La clutch più famosa del 2015 è sicuramente quella di Beatrice Borromeo diventata, dopo un paio di matrimoni e una settimana di festeggiamenti, la signora Casiraghi. E lei lo scrive a chiare lettere anche sulla sua clutch. Firmata Edie Parker, personalizzabile per tutte (quelle che possono permettersela…).

Non c’è dubbio che da alcune stagioni clutch e buste stanno diventando degli accessori che non portiamo solo di sera ma anche di giorno.
Sarà che siamo stanche di camminare con borse enormi che sembrano bagagli a mano, sarà che tutto sommato le donne hanno solo bisogno di una carta di credito, mascara e rossetto!.

Queste borse si possono portare di sera così come di giorno per un look casual chic e hanno talmente modificato il gesto di portare la borsa, che anche le borse più grandi si portano sotto il braccio.


Le mie clutch preferite sono di Yves Saint Laurent e Louis Vuitton ma ci sono tantissime alternative.



Piccole o grandi che siano, le borse a mano, dalle clutch alle buste, si possono portare sotto ogni look, dai jeans agli abiti da sera e anche se apparenemente piccole, dentro c’è spazio per tutto, almeno per le cose essenziali.
Clutch e pochette più belle del 2016
Adesso amiche, rifatevi gli occhi con questa photogallery con le più belle clutch viste sulle passerelle dell’autunno/inverno 2014-2015.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/clutch-e-pochette-le-borse-piu-chic-del-2016/#jp-carousel-4490″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views Slideshow[/button]