Sono anni che sento parlare del Coachella Festival ed è molto difficile che riuscirò mai ad andarci, visto che si svolge in California ad Aprile, ma mi interessa sempre vedere le immagini di questo Festival perché è pieno zeppo di modelle e celebrities, che fanno a gara a chi ha il look più glamour e indy. Tanto che si parla di Coachella style ed è un’ottima occasione per scoprire un po’ di tendenze per l’estate 2016.
Coachella Music Festival 2016
Il Coachella Music Festival è un vero spasso, perché oltre che un festival musicale dedicato alla musica indie, è un evento cool. Ci si veste tutti in puro stile hippy con pantaloni a zampa, shorts, camicia bianca e tanto di ciondoli, braccialetti e capelli colorati.

Nato nel 1999, la popolarità del Coachella Valley Music and Arts Festival è cresciuta costantemente negli ultimi anni.
La lineup è molto variegata e sicuramente questo aiuta ad attirare un pubblico ampio: dai grandi nomi del pop e rock all’hip hop e all’elettronica, passando per le band indie del momento. Quest’anno gli headliner sono gli LCD Soundsystem, i Guns ‘n’ Roses (si tratta di un’attesa reunion in entrambi i casi!) e Calvin Harris. C’è poi spazio anche, ad esempio, per i sognanti Beach House o per la uber-cool Grimes, per il folk di Sufjan Stevens o le rime di Ice Cube e ASAP Rocky. E’ prevista quest’anno anche una perfromance della popstar Sia.
Insomma un super evento e come tale richiede il look giusto!
Coachella style: la moda del festival

ll Coachella Music Festival è una delle poche occasioni in cui le star si mescolano alla gente comune. Per molti, quasi un obbligo esserci. Assieme ai fan degli artisti che si esibiscono sul palco, qua e là sul prato è così possibile incontrare Jared Leto, Selena Gomez, Fergie, Paris Hilton, la modella Gigi Hadid e tanti altri e naturalmente anche qui c’è un dress code, riassunto in questo bel video che ho trovato su Stylight.
Ispirazione Coachella Style

Il Coachella Music Festival può sicuramente esserci di ispirazione per il look di questa estate. Certo le corone con i fiori le lasciamo per i concerti, ma possiamo utilizzare tantissimi altri accessori.
Con il ritorno degli anni 70, un paio di comodi pantaloni a zampa sono un must di questa stagione, così come i denim shorts. Una sciarpa sottile è un buon accessorio da portare sempre con sè: puoi avvolgerla intorno al collo se hai freddo o indossarla intorno alla vita, o procedere con l’atmosfera 70’s e usarla come fascia.

Immancabili questa estate anche i cowboy boots oppure i sandali gladiatore e le ballerine con i lacci.
Naturalmente una borsa con le frange non può mancare e per muoversi in libertà un jumpsuit corto, preferibilmente con motivo tribale o floreale.

Cosa manca? Gli occhiali da sole che anche questa estate sono di moda con le lenti specchiate e infine lo smalto!
Io voto per questo colore di Essie.

2 commenti
Pingback: Cambio di stagione: manuale di sopravvivenza
Pingback: Smalti 2016 pedicure: i colori di tendenza