I gioielli Rue Des Milles raccontano una storia tutta italiana di una famiglia di gioiellieri che ha saputo nel tempo aggiornarsi, migliorarsi e distinguersi nel vasto panorama di prodotti e gioielli dedicati a donne e uomini di tutte le fasce di età.
Design, innovazione nella scelta dei materiali, talento nelle combinazioni di colori rendono le collezioni Rue des Milles, un vero marchio di fabbrica, nel nome di un autentico e distintivo Made in Italy.
Vi portiamo alla scoperta di questo brand, dalla sua storia alle sue proposte, fino alle idee regalo, magari anche per voi stesse…

Foto di orecchini Rue Des Milles

La storia del brand Rue des Milles

La storia di Rue des Milles comincia nel 1985, al civico 99 di Via dei Mille a La Spezia, dove viene avviata un’azienda per il commercio all’ingrosso di gioielli in oro e argento. I proprietari, Roberto, la moglie Antonella e il cognato Federico, coltivano un sogno e un’ambizione: trasformare un’attività commerciale in un vero e proprio brand del lusso mondiale, con la realizzazione di prodotti propri, unici e riconoscibili per stile e qualità.

Foto di bracciali delle collezioni Rue Des Milles

Fin dal principio, l’azienda si distingue per la proposta di gioielli di fattura e materiali preziosi superiore alla media sul mercato. Il riscontro è positivo e il successo permette alla famiglia di dar corpo al progetto di creare qualcosa di proprio, dei gioielli firmati … rue des milles (il nome in francese della via in cui ha sede l’azienda spezzina).
Le idee creative sono tante e nel tempo si sono trasformate in realizzazioni uniche, fantasiose e ricche di fantasia. Dal 2013, l’azienda è passata nelle mani dei tre figli, sempre sulle orme del padre e con l’aiuto fattivo della madre e dello zio. La storia familiare è diventata una favola e un’avventura grazie alla creazione di gioielli di grande raffinatezza, dalle linee morbide e originali.

L’azienda si propone di raccontare storie con ciascun gioiello in grado di regalare emozioni essenziali e universali: cuori, amuleti, stelle, porte-bonheur, dalle linee minimaliste e moderne, semplici ed evocative.

Le collezioni Rue des Milles consigliate

Foto di Valentina Ferragni per Rue Des Milles
Valentina Ferragni per Rue Des Milles

Sono numerosi i testimonial che si prestano alla promozione delle collezioni dell’azienda italiana di gioielli, una tra tante è Valentina Ferragni per Rue des Milles, così come la cantante Annalisa, volti, giovani, freschi e grintosi, sensuali e accattivanti come tutte le sfumature dei gioielli, bracciali, collane e orecchini delle collezioni Rue des Milles.

Foto di anelli delle collezioni Rue Des Milles

L’argento nella tonalità classica lunare bagnato è uno dei materiali più ricorrenti nelle linee, insieme all’argento bagnato nell’oro rosa con aggiunta di pietre preziose che donano sempre lucentezza e fanno brillare anche chi li indossa. Le linee Rue des Milles sono varie, per tutti i gusti, le personalità e anche le tasche:

  • I sogni son desideri: è una linea ispirata ai simboli fiabeschi come carrozze, principi, principesse, draghi, orchi, fate, personaggi delle favole;
  • Scrivi il tuo nome: è la linea che permette di personalizzare il gioiello con l’incisione del nome della persona a cui è destinato il dono;
  • Mare d’amore: si ispira al mondo marino, allo spirito di avventura che ispira il mondo marino (ancore, timoni, navi, conchiglie e piccoli charms ispirati al mare);
  • Furore: gioielli la cui fattura è mista con tessuti morbidi e pelliccia per un effetto colorato e allo stesso tempo morbido e soffice al tatto e al contatto con la pelle;
  • Smaltis: una linea ispirata a piccole sagome smaltate con colori brillanti dal grande impatto visivo;
  • Super…IAMOLA: è la linea che si ispira a tutte le cose, le persone e gli eventi “super” della vita dai monili per dimostrare affetto ai propri cari (mamma, papà, nonni) ai grandi sentimenti come l’amore, l’amicizia, la felicità;
  • Happy Juice: la collezione si ispira alla golosità dei frutti con gioielli a forma di fragole, angurie, ananas, ciliegie dai colori brillanti e vitaminici, che infondono energia ed allegria proprio come fossero frutti in miniatura.
  • Eventi: è la collezione che si ispira ai principali momenti e tappe della vita: nascita, laurea, matrimonio e altre ricorrenze, ognuno declinato in tutte le forme e ispirazioni possibili.
Foto di collane delle collezioni Rue Des Milles

Sono numerose le linee Rue Des Milles e sempre in costante aggiornamento per la varietà di idee e spunti che può ispirare il semplice osservare il via vai di una affollata e colorata … via dei mille.

La giusta ispirazione per fare o farvi un super regalo!

Scopri anche:
Le tendenze della moda donna 2021

Cosa ne pensi?