Colore capelli 2016: già abbiamo sempre voglia di cambiare il colore dei capelli, a maggior ragione quando cambia anche la stagione.
In fatto di tendenze sui colori capelli mi sento un’esperta, perché se il mio taglio è sempre lo stesso da un po’ di anni, l’adorato carrè, mi piace spesso cambiare colore ai capelli.
Scopriamo allora quali sono i colori moda per i capelli 2016-2017.
Colore capelli 2016: le tendenze

C’è stata una grande innovazione nel colore dei capelli e quasi tutte le tonalità, dal biondo al castano fino al rame hanno subito profondi cambiamenti.
Per l’autunno 2016, secondo l’hair stylist Michele Spanò
I capelli dell’autunno 2016 si tingono di toni caldi come ambra, caramello, miele, nocciola, tante sfumature che richiamano i colori della natura.
Dunque colori pieni ma soprattutto tante sfumature perfette, proprio come quelle della natura.
Colore capelli 2016: le tendenze del biondo

L’innovazione nel colore è arrivata già in primavera per i capelli biondi, ed ha sostituito lo shatush con il bronde, blonde+brown, la perfetta combinazione di biondo e tinte castane.
I capelli assumono così una golosa tonalità mista tra il caldo del dorato e i riflessi freddi del castano, per un nuovo mix che non sacrifica nessuno dei due colori.


Il bronde è adatto per le carnagioni mediterranee perché riduce il contrasto tra pelle e colore dei capelli e si rende adatto alle pelli più calde e scure, così le bionde potranno godere di un colore più intenso e profondo, e le castane potranno avere un look più leggero e luminoso.
Se invece amate il biondo, che sia decisamente platino, un’altra tendenza colore capelli 2016.
Un colore perfetto anche per i nuovi tagli capelli 2016.

A proposito di biondo platino, all’ultima edizione di Cosmoprof 2016, sono state lanciate le ultime tendenze dei colori capelli 2016-2017 e per il prossimo anno si punta sul biondo california, con una tonalità più fredda di biondo.
Non perdere lo speciale sulle anticipazioni delle tendenze dei colori capelli 2017

Colore capelli 2016: tendenza castano

I capelli castani sono sempre molto affascinanti e anche se bisogna trovare la giusta tonalità di castano per non spegnere l’incarnato, soprattutto per le carnagioni più chiare, bisogna puntare sui riflessi.
La tonalità perfetta di castano è sfumata leggermente con il biondo e per ottenere un effetto naturale vi consiglio lo scretch.

Per le bionde che vogliono seguire le nuove tendenze questo colore è perfetto.
Basta fare una base scura sulle ciocche bionde e con i primi lavaggi tenderà a riemergere il biondo precedente, fino ad ottenere la perfetta tonalità.
Colore capelli 2016: tendenza cioccolato

Volete un cambiamento radicale? Il colore capelli cioccolato è il colore giusto.
Intense tonalità di cioccolato renderanno i vostri capelli super attraenti soprattutto se lunghi.

Se poi dopo un po’ volete giocare con qualche riflesso, potete scegliere:
Capelli color cioccolato con riflessi biondi

colore capelli cioccolato con riflessi rossi (grintosissimo!)

Colore capelli 2016: tendenza broux e rosso

Il rosso è stato un colore che ha spopolato lo scorso anno. Quest’anno è invece il momento del broux e cherry bombre: una particolare tonalità tra castano e riflessi rossi. Come spiega l’hair stylist Michele Spanò:
La scelta di broux più raffinata è con riflessi rossi su base castana, basta non andare sulle tonalità di prugna e violaceo che possono risultare troppo aggressive e poco eleganti.

Oltre al rosso e al broux (tonalità più invernali), per la primavera si può puntare sul rame intenso, con dei bellissimi effetti biondi per riflessi in technicolor.

Colore capelli 2016: rosa o grigio?

In questi anni è proprio il caso di dirlo, ne abbiamo viste di” tutti i colori”, perché sfumature blu e rosa sono diventate un must anche per le signore. I capelli colorati con colori pop, non sono più solo un vezzo per le rockstar ma una tendenza che è diventata una vera e propria moda.

Se dunque avete deciso per “un colpo di testa”, come colore capelli 2016, dal rosa si passa al viola, con un total look o semplicemente per delle sfumature.
E per la gioia di tutte le signore, tra i colori di tendenza anche il grigio!
Colore capelli 2016: bianco e grigio

Chi l’avrebbe mai detto: un tempo i capelli grigi si nascondevano, adesso si esaltano. Dalle giovanissime alle signore più mature, il grigio è un colore molto di moda e chic.
Pensate sia strano? In realtà molto meglio della ricrescita o del biondo sbiadito…il platino o il grigio chiarissimo possono essere utilizzati come base per delle sfumature colorate o come colore pieno.
