Quali sono le nuove tendenze per il colore capelli 2021? Quali colori andranno di moda quest’anno?

Biondi, rossi/ramati, castani… di che colore dovranno essere i capelli del 2021? Vediamo insieme quali saranno le tonalità su cui puntare nel 2021 per aggiornare il look!
Tra i colori più trendy troveremo sicuramente il rosso, il castano e il biondo, ovviamente potrai sbizzarrirti in termini di sfumature!

Nel 2021 grazie ai tantissimi look, pensati per enfatizzare ogni viso, potrai sperimentare qualcosa di nuovo! Ma su quali colori puntare? Il biondo sarà di grande tendenza insieme al rame e ai castani sfumati, un modo per sbizzarrirti anche con tecniche come lo shatush o balayage.

Tendenza capelli 2021: le nuove tonalità di biondo

blonde haired woman standing between green plants
Photo by Tim Mossholder on Pexels.com

Partiamo subito con uno dei colori di punta per il 2021: il biondo. Ebbene sì, lo troveremo come grande protagonista in tante sfumature e tonalità differenti. Tra i gettonati vedremo:

  • Il biondo platino e il biondo ghiaccio: ideali con un taglio corto sfilato;
Foto di colore capelli 2021 biondo platino
  • Il biondo dorato: caratterizzato da delle sfumature calde e avvolgenti, perfetto con un taglio scalato e una frangia lunga;
  • Il biondo miele: realizzato con diverse sfumature e bellissimo da portare con delle onde morbide e soffici.
Foto di capelli biondo miele
Biondo miele
  • Il biondo cenere: estremamente elegante e perfetto per l’autunno.
Foto di colore capelli 2021 biondo cenere
Capelli biondo platino

Inoltre, tornerà di moda la radice leggermente più scura, quindi via libera alle schiariture con tecniche come il balayage o lo shatush. Perfette per incorniciare il volto e dare luce ad un incarnato spento.

I contrasti andranno molto di moda, soprattutto sui tagli medio scalati, l’importante è che siano armoniosi. Altro aspetto fondamentale è che il risultato di questi biondi sia assolutamente naturale!

Il Face Framing

Foto del Face Framing
La tecnica del face framing

Perfetto per le bionde ma anche per tutte le tonalità di capelli, la tecnica del Face Framing ovvero, schiariture realizzate ad arte e disposte ai lati del viso. La soluzione perfetta per accendere la luce e mettere in risalto i lineamenti. 

La tecnica del face framing può essere abbinata a pennellate leggere e highlights diffusi su tutta la chioma. O diventare l’unico punto luce. Bastano due ciocche ad effetto face framing, infatti, per realizzare un hair cotouring che sappia mettere in risalto il viso. 

Leggi anche:
Il ritorno dei capelli con mèches

I migliori prodotti per capelli biondi

Rosso come la regina degli scacchi

Foto capelli rossi la Regina degli Scacchi
Capelli rossi come “la regina degli scacchi”

Rame, ambra e mogano, sei pronta per sbizzarrirti? Con il 2021 vedremo un moltiplicarsi di tonalità tendenti al rosso, grazie anche alla serie tv “la regina degli scacchi” che ha fatto tornare la voglia di rosso. Che siano particolarmente cariche, brillanti o tenui tutte le tonalità saranno tutte tendenti al tanto amato colore della passione.

woman standing on road
Photo by Athena on Pexels.com

Il rosso spicca principalmente su dei tagli medio-lunghi, preferibilmente scalati e sbarazzini. Un modo per poter colorare e sfumare le ciocche dei tuoi capelli in modo molto naturale e fresco. Questo colore è particolarmente allegro e ideale se messo in risalto con un bel long bob, magari abbinato ad una frangia lunga romantica.

woman sitting on brown wicker chair with right hand on neck
Photo by keli Santos on Pexels.com

Il rosso ramato, delicato e femminile può star bene anche su un capello lungo leggermente scalato. Infatti, non ha bisogno di particolari haircut per farsi ammirare! Le sfumature ramate sono perfette anche su una base biondo scuro e addirittura castana. In questo modo potranno spiccare e creare dei bellissimi contrasti.

Colore capelli 2021: tutte le sfumature di castano

Foto di capelli balayage tra le tendenze colore 2021
Capelli castani con balayage – Credits: capelli style

Ovviamente, tra le tendenze capelli 2021 non poteva mancare l’intramontabile castano. Un colore semplice ma mai banale perché si presta benissimo per schiariture e contrasti. Puoi scegliere di effettuare delle sfumature o shatush sulle lunghezze senza toccare le radici e risultare comunque molto naturale. Il castano scuro è ideale se vuoi realizzare un look deciso, bellissimo su un taglio corto asimmetrico e sbarazzino.

Se desideri essere fuori dagli schemi puoi optare per delle ciocche colorate e puntare su tonalità come il viola, il blu scuro o il rosa. Un look perfetto da abbinare ad un caschetto con frangia corta leggermente sfilato. In questo modo, andrai a valorizzare gli occhi e i lineamenti del tuo viso.  In alternativa, se preferisci dei colori più tradizionali allora ti consigliamo di puntare su delle tonalità più ambrate mantenendo la base scura.

Le lunghezze leggermente più chiare non faranno altro che illuminare il tuo colore e dare intensità a tutto il viso. Un bel taglio per valorizzare questo colore potrebbe essere un long bob con onde voluminose o un caschetto alla francese.

Ecco alcune bellissime opzioni per rinfrescare il tuo look nel 2021, hai individuato qualcosa che possa fare al caso tuo? Facci sapere cosa ne pensi!

Leggi anche:
I tagli di capelli più trendy

Cosa ne pensi?