Quale Sarà il Vostro Colore Capelli Autunno Inverno 2019/2020? Vediamo Qualche Opzione…

Se è vero che noi donne siamo sempre in anticipo su tutto, allora non è certo fuori luogo iniziare a dare un’occhiata alle nuove tendenze sul colore capelli autunno inverno 2019/2020. Sì, d’accordo, siamo ancora in procinto di sperimentare i colori di tendenza dell’estate 2019, ma che male c’è a dare una sbirciatina per tenerci al passo con la moda?

L’Influenza Pantone nel Colore Capelli Autunno Inverno 2019/2020

Nel trend colore capelli autunno inverno 2019/2020 non possiamo escludere l’influenza che le tinte autunnali firmate Pantone avranno sulle chiome delle fashioniste. Partiamo, quindi, dalle basi e cerchiamo di capire le possibilità che Pantone ci offrirà nelle prossime stagioni. L’autunno è la stagione dai toni caldi, come il marrone, il rosso, l’arancio delle foglie e il verde degli aghi di abete. Ma anche le tinte fredde del bianco e del grigio perla sembrano essere perfette da sfoggiare nelle stagioni fredde.

foto colore capelli autunno inverno 2019/2020

E dunque, che dire del colore capelli autunno inverno 2019/2020? Come già accennato, non resta indietro rispetto alle tendenze Pantone e, in vista dell’autunno, spadroneggia il rosso nelle sue più diverse sfumature. Le passerelle di Londra, New York, Parigi e Milano hanno dato vita ad acconciature dai colori caldi e corposi. Vediamo quali sono…

Capelli Rossi: il Colore più Cool per l’Autunno Inverno 2019/2020

foto capelli rossi per l'autunno inverno 2019/2020

Il rosso, nei suoi infiniti riflessi, torna alla ribalta con proposte che conquisteranno le fashion victim (e non solo). Strepitoso per le castane, audace per le more, ideale per chi ama le colorazioni strong, una chioma rossa ha quella marcia in più di seduzione che è impossibile negare. Da Emma Stone a Julia Roberts, da Amy Adams a Julianne Moore, le donne dai capelli rossi affascinano chiunque, dagli uomini alle donne.

foto colore capelli rossi emma stone

Le tinte del rosso sono state protagoniste assolute delle ultime passerelle moda, non solo in tema capelli ma anche per quanto riguarda i nuovi outfit invernali. Basta guardare le ultime collezioni di Oscar de la Renta per avere subito un’idea chiara di quanto questo colore stia prendendo sempre più piede. Così come il nostro guardaroba si tinge di bordeaux, anche tra i capelli autunno inverno 2019/2020 vedremo ammalianti riflessi rossi.

Capelli Biondi: Butter Blonde vs Platinum

Le bionde sfegatate avranno davvero l’imbarazzo della scelta il prossimo autunno/inverno. C’è chi preferirà puntare sui toni decisi del platino e chi sceglierà di affidarsi alle tonalità calde e cremose del cosiddetto Butter Blonde.

Colore Capelli Butter Blonde

foto capelli butter blonde

Che cosa è il Butter Blonde? Semplice. Come la parola stessa suggerisce, questo particolare colore rimanda al bianco cremoso del burro. Il classico biondo freddo e nordico si addolcisce verso colorazioni che tendono al miele, alle mandorle e ai toni chiari che richiamano una dolcezza irresistibile. Il Butter Blonde è fantastico sui capelli di lunghezza media, così da sfumarlo con schiariture ad hoc, che si estendono gradualmente fino alle punte. Ideale su una base chiara e da trattare con balayage dai riflessi “burrosi”.

Colore Capelli Platinum

foto colore capelli platino

Se, poi, non riuscite a fare a meno di quel pizzico di stravaganza e regalità che suscitano le chiome “glaciali”, potete sempre optare per un biondo platino al limite del bianco. Il platino, infatti, sembra essere l’alternativa strong al biondo caldo che continua ad impazzare.

Il nostro consiglio è di tendere al platino qualora la vostra base fosse molto chiara. Un consiglio piuttosto fattibile anche in vista di una decolorazione, che in questo caso non danneggerebbe troppo il capello. Se, invece, avete delle delicate chiome castane e volete cambiare totalmente, l’impresa non è del tutto impossibile. Armatevi di pazienza e della consulenza del vostro parrucchiere di fiducia e tentate l’azzardo. In fin dei conti si può sempre fare retromarcia, no?! 

Scopri anche

I Migliori Prodotti per Capelli Biondi

Colore Capelli Autunno Inverno 2019/2020: il Cioccolato che Fa Tendenza

foto colore capelli chocolate brown

Marrone ma non troppo. È questo lo spirito del Chocolate Brown, il nuovo colore di capelli autunno inverno 2019/2020. Un colore che fatica a passare di moda, soprattutto con l’arrivo dei giorni freddi, quando si risponde alla rigidità delle temperature con i toni caldi e fondenti del marrone/cioccolato.

foto colore capelli autunno inverno

Il Chocolate Brown è perfetto per ogni età, dalle più giovani alle donne più mature. Stesso discorso per quanto riguarda la carnagione: con il Chocolate Brown non si corre il rischio di indossare un colore che contrasta con il tono della pelle. I capelli hanno un aspetto profondo, vibrante, con un balayage che enfatizza riflessi di varie colorazioni a seconda dei propri gusti.

foto colore capelli chocolate brown

I capelli Chocolate Brown appaiono più pieni, voluminosi e ricchi, perfetti per compensare la tipica caduta dei capelli in autunno. Inoltre, anche se può essere difficile da credere, i capelli cioccolato nonostante siano scuri e dai riflessi vivaci, richiedono meno spesso l’intervento del parrucchiere. Provare per credere!

Black and Shine per le Affezionate delle Tinte Dark

foto colore capelli neri

Poche alternative per le more, che il prossimo autunno inverno 2019/2020 si troveranno davanti ad un colore drastico e deciso: il nero corvino. Una colorazione intensa, ricca, ultra scura e netta, senza lasciare spazio a riflessi o sfumature morbide. Il rischio, però, di prendere questo colore sottogamba è alto. Può sembrare un colore da  poter trattare in modo più semplice rispetto a tonalità sfumate come il Butter Blonde o il Cioccolato, ma non è così, anzi!

foto capelli neri

Un colore capelli autunno inverno 2019/2020 così netto e forte ha poche regole ma che devono essere rispettate. Prima fra tutte la lucentezza. Il nero in questione è lucido, brillante e compatto. Quindi, oltre a mantenere l’uniformità del colore, bisogna badare bene a renderlo lucente. Qualche piccola accortezza nel lavaggio e l’utilizzo di prodotti specifici sono ciò che ci occorre per preservare il nero in tutto il suo splendore.

Pensate bene al colore capelli per l’autunno inverno: le alternative sono molte e, di certo, abbiamo ancora qualche mese di tempo per pensarci su e fare la nostra scelta!

Leggi anche

I Migliori Prodotti per Capelli Neri

Summary
Colore Capelli Autunno Inverno 2019/2020
Article Name
Colore Capelli Autunno Inverno 2019/2020
Description
Scopriamo tutte le novità moda sul nuovo colore capelli autunno inverno 2019/2020. Le tonalità di tendenza perfette per ogni chioma, dalle bionde alle brune per arrivare alle castane
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?