Quale sarà il colore di capelli su cui puntare questo autunno inverno 2020-2021? Vediamo insieme quali saranno le tonalità più trendy per essere perfette e apparire al meglio durante i mesi più freddi.

Le tendenze colore capelli autunno inverno 2020-2021 saranno prevalentemente incentrate sulle schiariture naturali e sul balayage. Inoltre, torneranno di moda il rame e il rosso fuoco in versione particolarmente Pop.

Per quanto riguarda il balayage, le nuance saranno le classiche del castano, rosso e biondo fino ad arrivare a quelle dell’azzurro o grigio. Il balayage sarà la tecnica dominante grazie alla sua naturalezza e versatilità. Il viso verrà incorniciato da sfumature estremamente delicate e perfette su qualsiasi tipologia di capello. Un modo per risaltare il tuo volto tramite i colori ed enfatizzare i lineamenti.

smiling woman with red hair
Photo by Tomaz Barcellos on Pexels.com

I colori capelli dell’autunno inverno 2020-2021 saranno colori particolarmente caldi. Tra le nuance che abbiamo visto durante le sfilate troviamo il miele, il caramello, l’azzurro, il color rame, il grigio, il biondo oro e il color avena. Ci sarà una grandissima richiesta di tonalità semplici, naturali ma allo stesso tempo estremamente raffinate. Tra le altre tecniche più amate troveremo ancora il face framing, ovvero la schiaritura delle ciocche che incorniciano il viso.

Foto colore capelli autunno inverno 2020-2021

Colore capelli autunno inverno 2020-2021: lo shatush, il rame e il rosa

Tra le protagoniste della stagione troviamo al primo posto le sfumature. Per essere realizzate al meglio possiamo optare per una tecnica shatush o, in alternativa, balayage. Un modo per ottenere un effetto naturale e, allo stesso tempo, luminoso. Lo shatush, che torna come tecnica molto amata, andrà ad illuminare i capelli lasciandoli estremamente delicati e mai banali. Il bello di queste tecniche è la possibilità di “dipingere” la tua chioma senza stravolgerla. Potrai illuminare e ravvivare il tuo colore con piccole sfumature laterali studiate per enfatizzare i tuoi lineamenti.

Foto shatush capelli biondi

Lo shatush potrà essere sui toni del biondo, del castano o del rame. Ci sarà un grande ritorno a tutte le nuance miele. Un modo per ottenere un colore sempre caldo e perfetto durante le stagioni più fredde dove tendiamo ad essere sempre più pallide. In questo caso, anche il biondo oro giocherà un ruolo importante per ravvivare un colore particolarmente spento.

Foto di Balayage rosa tra i colori capelli autunno inverno 2020-2021

Tra i colori capelli più inusuali dell’autunno inverno 2020-2021 troviamo sicuramente il rosa e l’azzurro. Una tonalità più insolita rispetto alle altre ma ideale se sei alla ricerca di un colore particolarmente trendy. Il balayage rosa sarà un vero e proprio must, perfetto se sperimentato su una chioma corvina.

Capelli inverno 2020 per bionde e castane: il cioccolato, il creamy blonde e il grigio.

Foto capelli color cioccolato

Il prossimo inverno ci sarà un grande ritorno alle tonalità cioccolato per scaldare la tua chioma. Si tratta di nuance golose, eleganti e intramontabili. Il color cioccolato è perfetto su una carnagione medio-scura, fantastico per enfatizzare gli occhi marroni o verdi. Potrai decidere di puntare su questa tonalità con uno shatush o, in alternativa, con la tecnica balayage.

Foto di colore capelli biondi autunno inverno 2020-2021
Foto di taglio capelli autunno inverno 2020-2021
Taglio capelli realizzato da Michele Spanò Roma

Per quanto riguarda il biondo non abbiamo che l’imbarazzo della scelta! Sicuramente, tra le nuance più di tendenza troveremo il creamy blonde. Una tipologia di biondo estremamente soffice e cremosa, ideale per scaldare il tuo tono di pelle. Un biondo che non sbatte ma, al contrario, è in grado di illuminare anche le carnagioni più pallide. Se hai già un biondo chiaro il nostro consiglio è quello di puntare sul creamy blonde per ottenere un biondo più scuro e invernale. In alternativa, ti consigliamo di puntare sul biondo oro, biondo rame o biondo scuro. Per non sbagliare affidati alla tecnica shatush!

Foto colore capelli grigi autunno inverno 2020-2021

Il grigio sarà uno dei colori capelli più audaci dell’autunno inverno 2020 2021. Un modo per sdoganarlo e proporlo come colore di tendenza adatto a tutte le età. Sarà un colore di capelli dall’effetto estremamente naturale e semplice. Il nostro consiglio è quello di puntare su questo colore attraverso sfumature e riflessi. In questo modo lo renderai delicato e avvolgente.

Capelli 2020-2021: balayage, meches e face framing

Foto di capelli castani autunno inverno 2020-2021
Pic by Atelier Balajage

Tra le diverse tecniche e tendenze che domineranno la stagione troviamo in primis il balayage. Un metodo molto elaborato ma, allo stesso tempo, semplice per ottenere delle schiariture perfette su tutta la chioma. Una soluzione per donare luce e intensità al tuo colore. Potrai sbizzarrirti grazie alle nuance del biondo, del cioccolato, del castano o del rosso. I tuoi capelli risulteranno diversi senza subire un cambio radicale. Si tratta di una tecnica molto amata soprattutto per quanto riguarda i colori come il miele, il caramello, il creamy blonde e il rame.

Foto capelli di shatush

Lo shatush ritorna come altro grande protagonista. Si tratta di una tecnica molto simile al balayage ma che, in questo caso, prevede una cotonatura dei capelli invece di una stesura a stella. L’effetto è altrettanto naturale e si tratta di una decolorazione del capello. Un modo per ottenere delle bellissime schiariture come se fossi appena tornata dal mare e senza stravolgere il tuo colore partendo dalle radici. L’effetto è molto bello soprattutto su dei capelli scalati. Lo shatush risulta sempre elegante e raffinato!

Foto di capelli con freame feacing

Il face framing è tornato di moda nel 2020 e lo vedremo protagonista anche nel 2021. A differenza delle due tecniche appena citate si tratta di un trend capelli meno naturale. Il face framing è un contouring per quanto riguarda i capelli e il viso. In poche parole, vengono schiariti in modo netto i ciuffi che incorniciano il viso. Il risultato finale è quello di illuminare il volto e renderlo più snello e assottigliato. Inoltre, il colore più chiaro attorno al viso regalo un risultato molto fresco e giovanile.

Foto di capelli con mèches

Ritornano anche le care vecchi mèches ma in una versione più chic. Le mèches possono essere portate da chiunque, ovviamente, chi ha i capelli castani, ramati o biondo scuro può ottenere dei bei risultati in termini di decolorazione. Quando parliamo di mèches intendiamo delle ciocche abbastanza estese, e solitamente sono contraddistinte da una colorazione molto più marcata del colore naturale.

Leggi anche:
il ritorno delle mèches

Su quale trend capelli vuoi puntare?

Quest’anno non hai che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il colore di capelli! Potrai davvero sbizzarrirti e optare per tonalità che non avresti mai preso in considerazione! Il bello della tendenza capelli di quest anno è proprio la versatilità dei colori e tecniche. Un modo per sperimentare schiariture e sfumature ramate, bionde, grigie o azzurre senza paura!

I trend capelli 2020-2021 non ci fanno mancare davvero nulla! E tu… quale colore hai scelto? Facci sapere cosa ne pensi e condividi con noi il tuo look autunno inverno 2020!

Leggi anche:
I tagli capelli più trendy del momento

Cosa ne pensi?