Che colore di capelli va di moda per l’autunno inverno 2021-2022? I colori più belli da provare per cambiare look.

Il colore capelli autunno inverno 2022 che sarà più in voga?. Nelle prossime righe andremo a scoprire insieme quali tonalità dovremmo sfoggiare per essere sempre cool e all’ultima moda.

Come ogni anno, l’importanza delle tendenze dedicate ai capelli non è da sottovalutare. Il beauty look infatti, comincia proprio dai capelli!

L’hairstyle e l’haircolour rappresentano due aspetti molto importante del nostro look. I capelli incorniciano il volto, ci danno carattere, rappresentano la nostra personalità e possono cambiare a seconda del nostro gusto o umore. Insomma, i capelli ci aiutano ad esprimerci in tutti i sensi e, proprio per questo, ogni anno è bene aggiornarsi sulle ultime novità in fatto di colori.

Foto di capelli castani

Il colore è sicuramente una scelta personale e che dev’essere fatta in base alle nostre caratteristiche. Il tono della pelle, il colore degli occhi e le nostre sfumature naturali giocano un ruolo fondamentale in questa scelta.
Dopo aver preso in considerazione questi ultimi elementi, possiamo sbizzarrirci e capire quale tendenza capelli dell’autunno inverno 2021 2022 può fare al caso nostro.

Vediamo insieme tutte le novità che riguarderanno la prossima stagione….

Capelli inverno 2022: castano bronzo, biondo crema e rosso

Partiamo subito con un colore nuovo e particolarmente affascinante: il colore castano bronzo.

Castano bronzo

Foto di capelli  lunghi
Pic by degradejoelle.it

Si tratta infatti di un grande protagonista per quanto riguarda la nuova stagione, un colore elegante, di tendenza ed estremamente avvolgente. Il castano bronzo si ispira alle tonalità naturali dell’autunno e alla luce, infatti è caratterizzato da bellissimi riflessi ramati caldi.

Biondo crema

Foto di capelli biondo crema
Biondo crema

Un altro colore nuovo e diverso dal solito è sicuramente il biondo crema. La tonalità prende il nome dall’inglese “Cream Blonde” ed è un biondo molto avvolgente, omogeneo, caldo ed illuminante.

Foto del biondo crema
Il biondo crema dell’attrice Kristen Stewart

Se vogliamo ispirarci ad una star che ha appena scelto questa tonalità dobbiamo soffermarci ad ammirare la particolarissima Kristen Stewart. Che ne dite? Vi piace?

Capelli rossi ramati

Foto di capelli ramati
capelli ramati

Come ogni anno, anche in questa stagione invernale non può mancare l’ambitissimo colore rosso. Infatti, si tratta di una tonalità bramata da molte ma non adatta a tutte.. dobbiamo dirlo! Il rosso dell’autunno inverno 2021 2022 dovrà essere assolutamente naturale. Le nuance ideali sono quelle che più si adattano alla vostra carnagione senza risultare finte. Tra le sfumature più in voga troviamo sicuramente il rosso ramato e il rosso mogano.

Leggi anche:
Tutto il fascino del capelli ramati

I biondi: caramel blonde e biondo miele

Torniamo a parlare delle tonalità dedicate al biondo. Ebbene sì, quest’anno potremmo scegliere tra diverse tipologie di questo colore per risvegliare la bionda che c’è in noi! L’autunno inverno 2021 2022 vi invoglierà a sperimentare la tipologia di biondo più adatta a voi perché rappresenta uno dei colori più in voga di tutta la stagione.

Biondo crema

Foto di colore capelli biondi 2022
Capelli biondi di tendenza per il 2022

Oltre all’innovativo biondo crema andremo a trovare due grandi classici: il caramel blonde ed il biondo miele. Per quanto riguarda il caramel blonde si tratta di un colore che può stare bene su tante basi differente, infatti risulta essere molto versatile. Il cool caramel blonde è una tipologia di biondo caratterizzato da schiariture fredde e calde, quindi è sempre ben bilanciato. I capelli sono esattamente color caramello e sono caratterizzati da ciocche di biondo estremamente sottili e naturali.

Biondo miele

Foto di colore capelli biondo miele 2022
Biondo miele

L’ultimo biondo protagonista della stagione è l’intramontabile biondo miele. Un colore in grado di ammorbidire anche i lineamenti più duri e perfetto anche solo sulle lunghezze attraverso la tecnica dello shatush. Il miele è una tonalità di biondo molto amata da sempre perché riesce ad enfatizzare qualsiasi taglio e scalatura. Un colore elegante, illuminante e perfetto per regalare anche qualche anno in meno al vostro bel volto… anche se non ne avrete nemmeno bisogno!

Leggi anche:
I migliori prodotti per capelli biondi

Non dimentichiamoci del nero e castano scuro

Ultime ma non ultime sono le nuances più scure ad avvolgenti. Il nero sta bene con tutto e proprio per questo motivo è perfetto anche sulle nostre chiome. Se sei un amante dei capelli neri allora per quanto riguarda l’autunno inverno 2021 2022 non potrai proprio sbagliare. I capelli dovranno risultare brillanti e d’effetto, potrai optare anche per qualche sfumatura con accenni di blu o addirittura viola. L’importante è che sia un nero intenso, d’impatto e pieno.

Foto di castano
Capelli castani con riflessi

Concludiamo le tendenze capelli dell’inverno 2021 2022 con un colore che non stanca mai: il castano. Un colore delicato, raffinato e senza tempo, perfetto se desideri cambiare ma senza osare troppo. Il castano che vedremo nella prossima stagione è denominato “Espresso Brunette”, come quello di Penelope Cruz, un colore che prende ispirazione dal mitico caffè espresso. I capelli castani potranno essere sfumati e caratterizzati anche da tonalità fredde.

Foto dei capelli castani
La modella Bianca Balti

Un colore pieno, semplice da mantenere e bellissimo se portato con bel carré lungo. Insomma, il colore capelli autunno inverno 2021 2022 non farà altro che sorprenderci in termini di colori e sfumature per i nostri capelli.

Qual è il colore di capelli più bello del 2022?

Davvero difficile dirlo ma visto che ci avviciniamo all’autunno meglio tonalità piene con qualche sfumatura e perché no, trasformando anche il proprio look totalmente con queste bellissime tonalità.

E voi… avete già scelto quale sarà la nuance da provare sulle vostre splendide chiome? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti….

Leggi anche:
I tagli di capelli in base alla forma del viso

Cosa ne pensi?