Le ultime tendenze per il colore capelli autunno inverno 2023-2024 per rinnovare il look.
Il colore capelli è il primo pensiero dopo il rientro dalle vacanze! Dopo i mesi caldi passati al sole con chiome leggere e colori adatti al fresh look, pensiamo a come preparare i capelli alla stagione fredda.
Partiamo subito con lo scegliere il colore capelli autunno inverno 2023-2024, perché ci sono tante novità davvero super!
La prima è che in generale, indipendentemente dal colore di capelli che sceglierai, la tecnica maggiormente utilizzata per la colorazione è il balayage. Con questa tecnica la chioma si riempie di riflessi dalla resa super naturale aggiungendo tridimensionalità, volume e vivacità al look.
E adesso partiamo subito con i colori tra cui scegliere il nostro nuovo look per l’autunno.
Colori autunno inverno per capelli scuri e castani

Iniziamo dalle bellissime tonalità di colore per capelli scuri di questo autunno. Prima di tutto i castani.
“Questo autunno saranno protagonisti i castani con bellissime sfumature naturali e meno artefatte, ci racconta l’hair styling Cristiano Russo dello storico salone romano Franco e Cristiano Russo.
Anche il nero è un colore capelli che torna al centro dell’attenzione, anche in questo caso con piccole sfumature.
Il punto di riferimento è sicuramente il cioccolato, un castano freddo che sta bene a chi ha un sottotono di pelle freddo, ma all’occorrenza può essere illuminato da riflessi miele o più chiari per un affascinante contrasto.

Se ami i look particolarmente luminosi, o hai un sottotono di pelle caldo, il balayage con base castano scuro e riflessi dorati riuscirà a mettere in risalto la tua bellezza solare.

Tra le novità assolute del colore capelli autunno inverno 2023-2024 invece, c’è il particolarissimo nero con riflessi argento. Il fascino del contrasto tra il colore scuro ed intenso e quello chiaro e metallico non ha eguali!

Tra le ultime celebrities che si sono convertite dai capelli biondi ai capelli scuri, Ilary Blasi che sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia ha sfoggiato una chioma castano chiara dopo anni di biondo platino.
Capelli chiari: quali colori scegliere per questo autunno inverno

Anche chi ama i capelli biondi, avrà una vasta scelta di colori per valorizzare la propria bellezza.
Che tu abbia un sottotono caldo o freddo, troverai il biondo che fa per te tra le fantastiche proposte di questa stagione autunno inverno.

Le bionde sono bionde! ma la tonalità deve essere assolutamente naturale – ci suggerisce Cristiano Russo. Se si cerca un effetto molto naturale ed hai un sottotono caldo, puoi scegliere tra biondo scuro, caramello e miele.
Ricorda che, per dare volume alla chioma, puoi aggiungere delle sfumature di colore più chiare esternamente, o anche scurire le radici per un effetto di profondità.

Se invece hai un sottotono freddo, c’è l’intramontabile biondo platino a cui ricorrere, o anche una novità pazzesca: il biondo perlato.
Romantico, seducente e soprattutto originale, questo bellissimo colore crea contrasti di chiaro e scuro con colore degli occhi, labbra e sopracciglia mettendo in risalto tutta la tua bellezza.
Colore di capelli rossi per la stagione fredda 2023 2024
Passiamo ai rossi adesso. Quello più di tendenza quest’anno è sicuramente… il rosso rame!

Caldo ed ipnotico, è un colore che offre infinite possibilità. È da mixare con un colore più scuro di base, ma si può anche ottenere un effetto fantastico partendo dalle radici rosso rame e andando a schiarire le punte, quasi tendendo al biondo.

Ma è un colore talmente apprezzato che può essere utilizzato sui capelli anche in modo assoluto, senza indugiare in sfumature, per un effetto da rossa naturale.
Aspetta, non abbiamo finito, per concludere, dà uno sguardo ai colori di capelli più originali dell’autunno inverno
I colori capelli più originali dell’autunno inverno

I colori più popolari per dare un tocco di originalità al look, quest’anno sono sicuramente tutte le sfumature “berries” come il fantastico bruno lampone o il rosso cherry che ben si prestano ad essere mixati con toni più scuri di nero o castano.
Ma la novità più sorprendente è il bi-colore!

Sulle passerelle delle Fashion Week autunno inverno, Gucci, Cormio, Loewe e Miu Miu hanno portato una colorazione di capelli genderfluid ed assolutamente pazzesca: il biondo-nero.
Un gioco di contrasti da enfatizzare con tagli scalati o geometrici per lasciare tutti senza fiato!
Lo proveresti?
Scopri nel video i suggerimenti dell’hair stylist Cristiano Russo
Leggi anche:
Di che colore fare le unghie a settembre 2023
Se cerchi dei prodotti per capelli, non perdere i nostri preferiti che abbiamo selezionato per te su Amazon:
