Quando arriva una nuova stagione c’è sempre voglia di cambiare look. Per quest’anno la stagione più calda prevede delle tonalità particolari. Quale sarà quella più adatta a te? Ecco tutte le tendenze per il colore capelli estate 2022.

Per cominciare, qualunque sia il colore che sceglierete, la parola d’ordine è capelli luminosi!
Si chiama effetto Hair-Gloss perché i capelli dovranno essere talmente lucidi da dar vita alla capigliatura riflettendo la luce.
Però la luminosità non è mai abbastanza e quindi, oltre all’effetto super lucido, vanno aggiunti dei riflessi più chiari al colore, quasi impercettibili, ma che riescono a dare un effetto di volume ai capelli ed illuminare il viso.
Un po’ come il buon trucco che “c’è ma non si vede”.
I Biondi per l’estate 2022
Puntare al biondo secondo la nuova tendenza, vuol dire scegliere tra le tonalità più chiare e “fredde”. Cercate un biondo platino, vaniglia, “summer light” o un biondo chiarissimo.

Se il “troppo chiaro” non vi convince potete optare per un biondo cremoso che esalta la lucentezza del capello ed esaspera l’effetto volume, o ancora potete lasciare il vostro colore di base schiarendo con un biondo sabbia.

Bene anche passare al biondo lasciando le radici scure: l’effetto a contrasto non solo farà sembrare i capelli chiari più luminosi, ma andrà anche ad aumentare la profondità della chioma che risulterà più folta .
Vi stanno bene i toni di biondo estivi? Sì se avete lineamenti marcati perché queste tonalità andranno ad addolcire il viso, ma schiarire i capelli vi starà bene anche se avete un viso più tondo in modo da alleggerire il look. Super consigliato.

L’unica cosa a cui prestare attenzione sono i vostri colori naturali: scegliete la tonalità di biondo in base al vostro colore di pelle e occhi, un po’ seguendo i consigli dell’armocromia.
Leggi anche:
Le sfumature di biondo più trendy da provare
I migliori prodotti per capelli biondi
Colore Capelli Estate 2022: Il Castano
Non ci sono mezze misure quest’anno: o super chiaro o molto scuro!

Se preferite il castano scuro potete scegliere tra un cioccolato che conferirà ai capelli un effetto corposo, oppure potete optare per un più freddo color caffè. In entrambi i casi, se volete portare il look ad un livello superiore, potete screziare il colore con leggere graffiature.
Ricordate poi che il castano, di per sé è già un colore che si presta all’effetto gloss naturale.Se volete un castano chiaro, sceglietene uno che sia molto chiaro… quasi biondo.

Vi starà bene? Sì soprattutto se avete dei lineamenti dolci. Se invece avete dei lineamenti più marcati scegliete le tonalità di castano più chiare. Il castano ha il pregio di stare bene un po’ a tutte. Scegliete tonalità e sfumature in base alla vostra armocromia.

I rossi per quest’estate
Il rosso è di tendenza in tutte le tonalità più luminose o che possono essere legate alla terra come ad esempio rosso rame, rosso fuoco, fulvo, o rosso acceso.

Anche qui ricordate di giocare con effetti di luce aggiungendo delle screziature più chiare lasciando scure le radici.
In base al rosso che sceglierete e alla tecnica utilizzata, potrete adattare questo colore al vostro viso per esaltare la vostra bellezza. Per i colori di questa stagione è quasi tutto, abbiamo lasciato le opzioni più fantasiose alla fine!
Le opzioni più originali per il colore capelli estate 2022

In realtà queste tendenze sono in voga già da un po’ di tempo, ma non per questo smettono di stupire con la loro originalità! Soprattutto quando ben si prestano all’effetto luminoso che questa estate è pura legge.
Gli altri colori che tingeranno le capigliature più alla moda dell’estate sono:
Il bianco, il grigio o il biondo platino e in questi casi, potete giocare scegliendo tra un look a tinta unica oppure lasciare scure le punte per dare movimento all’acconciatura.

Ma se invece amate i colori vivaci, provate tinte accese!
Rosa, azzurro, blu, verde… osate con i colori anche combinandoli tra di loro per una chioma multicolor.
C’è un effetto che da pochissimo sta spopolando: quello che si ottiene aggiungendo uno di questi colori accesi sotto il proprio colore naturale o sotto un colore più “standard” come biondo o castano per spezzare la monocromia.
Voi quale provereste?
Allora cosa ne dite di questi suggerimenti? Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere tutte le ultime novità.
Leggi anche: