Il colore simbolo del 2020 è il Pantone Classic Blue

Quali saranno i colori moda più gettonati del 2020? Ogni stagione ha le sue nuances, ma una su tutte sarà il Classic Blue, il colore simbolo del 2020 eletto dal Pantone Color Institute, società statunitense specializzata in colori e tendenze.

Il classic Blue 19-4052

foto del Pantone Classic Blue

Nome in codice, Classic Blue 19-4052: una sobria tonalità che, oltre a simboleggiare l’alba della nuova decade, ha già conquistato molte passerelle della primavera estate 2020, da Salvatore Ferragamo a Max Mara, da Gucci a Missoni.

“Classic Blue è un colore elegante nella sua semplicità. Dona un senso di pace e tranquillità, offrendo rifugio. Stimola la riflessione ed evidenzia il desiderio di una base affidabile e stabile mentre attraversiamo la soglia di una nuova era”, ha dichiarato il celebre Istituto.

Questo blu intenso, non così eccentrico come il Living Coral del 2019, è decisamente facile da portare grazie alla sua raffinatezza. Dona energia, eleganza e audacia, soprattutto se indossato anche d’inverno.

Il blu cobalto è inoltre associato alla comunicazione, ma anche all’introspezione e alla chiarezza, incoraggiando a guardare oltre l’ovvio per espandere il pensiero.

Come indossare il Pantone Classic Blue

foto di abiti in classic Blue
Proposte in classic blue dalle passerelle della primavera estate 2020

Questo colore è davvero perfetto da indossare con ogni creazione.
Un must have è sicuramente un cappotto blu ma anche abiti fluttuanti in vista della primavera. L’importante è scegliere la giusta tonalità di blu, scura ma molto brillante.

Il Classic Blue, come dice il nome stesso, è un grande classico, amato dalle icone di stile contemporanee più eleganti, da Michelle Obama a Kate Middleton, che lo indossa regolarmente soprattutto nei look da giorno.

Scarpe Manolo Blahnik in Blue

Il Classic Blue, colore simbolo del 2020, mi ha ricordato soprattutto le iconiche décolleté di Manolo Blahnik, scarpe gioiello amate da tutte le fashioniste, dai tempi della celebre scarpiera di Carry in Sex and The City fino ad oggi.
Quel blu perfetto delle scarpe è da prendere come tonalità di esempio del Classic Blue e speriamo che oltre al colore, riusciremo anche ad avere anche le scarpe!

Summary
Il colore del 2020 è il Pantone Classic Blue
Article Name
Il colore del 2020 è il Pantone Classic Blue
Description
Come indossare il Pantone Classic Blue, il colore simbolo del 2020.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?