Già la sento la domanda tra qualche mese: Claudia quale sarà il colore di moda nel 2015? È la domanda che mi fanno più di frequente ogni stagione, conoscendo la mia passione per la moda. Ed io presto risponderò: nel 2015 andrà di moda il color marsala.
Il colore moda del 2015 secondo Pantone: il marsala

Dopo il bordeaux di questo inverno, la naturale declinazione per la primavera estate 2015 è il color marsala: una tonalità di rosso-marrone come il vino liquoroso da cui prende il nome. Pantone ha eletto il colore di questo vino liquoroso, un rosso terroso e intenso, come il colore moda del 2015, protagonista sia nel design che nella moda.
Colore moda per la p/e 2015: il marsala

Pantone, prima di decretare il marsala come colore moda del 2015, ha tenuto conto anche delle tendenze del design e della moda: su molte passerelle della p/e 2015 infatti, si è puntato su questo colore sofisticato.
Il marsala è un colore elegante, una tonalità di rosso intensa e vigorosa ma non “violenta”. È facile da abbinare e non bisogna aver paura degli accostamenti più audaci, come nella creazione di Antonio Marras (nella foto a destra) che abbina il color marsala a due colori primari: turchese e verde.
Il colore marsala nelle linee beauty

Naturalmente il color marsala sarà di moda nel 2015 anche per smalti, ombretti e rossetti. Un colore che attira molto per il suo calore, avendo una punta di rosso che rende incisivo il colore ma anche di rosa che lo rende perfetto dalla mattina alla sera.
Insomma un colore davvero particolare.

2 commenti
Pingback: Stampe p/e 2015: le ispirazioni più chic
Pingback: Colori moda autunno/inverno 2015-2016