Il colore moda 2016 principale è sicuramente il blu.
“Blue is new black“: una frase che sento ripetere spesso, ma forse il 2016 è l’anno giusto per indossare tutte le sfumature del blu, da quello elettrico al blu navy, fino al blu royale.
Colore moda 2016: blu navy e blue royale

Il blu è sempre stato un colore austero, a cui abbiamo preferiamo il nero, più deciso e nello stesso tempo rassicurante. Sarà che ci ricorda molto le divise scolastiche o un abbigliamento troppo formale, il blu non è mai stato troppo apprezzato.
Tra i colori moda 2016 è assolutamete da provare, con le bellissime tonalità di blu elettrico per capispalla ed eccessori fino al blu notte da abbinare con i colori autunnali come beige, rosso o giallo ocra. E poi c’è il blue royale, una bellissima ed elegantissima tonalià, soprattutto per l’uomo e perfetta per qualsiasi completo.

Perchè il blu avrà così tanto successo? Perchè facile da abbinare con tutti i colori brillanti di questo inverno ed è perfetto per il mood anni ’70.
Elegante e chic, non dovete che scegliere la vostra tonalità perfetta.


Divertenti, così come anche formali, i capispalla blu, sia per l’abbigliamento maschile che femminile. Da abbinare con abiti colorati e perfetti sia per il lavoro che di sera.
Gli accessori in blu
Davvero irresistibili gli accessori blu, in paricolar modo in blu elettrico o con sfumature cangianti.



Tendenza beauty in blu
Se vi ha conquistato il guardaroba blu, non potrete fare a meno di puntare anche su ombretti e smalti blu, al centro delle collezioni beauty di Giorgio Armani e Chanel.

Anche Chanel punta come colore moda 2016 su questo colore, con la collezione BLUE RHYTHM. Dallo sguardo alle labbra, declina la stessa nota elettrica: quella del volume, suonato in un duetto o a contrasto per alzare leggermente i toni.

Delicato ed elegante alla luce del giorno, il suo ritmo cresce d’intensità al calare del sole. Note pure, cori improvvisati, esplosioni di accordi saturati. Un blu interpretato come una partitura jazz, dal ritmo incalzante.

Siete pronte a sperimentare questo new look?
4 commenti
Pingback: Colori moda autunno/inverno 2015-2016
Pingback: Blue Rhythm di Chanel
Pingback: piumini inverno 2016: caldi e colorati
Pingback: smalti inverno 2016: tendenze e novità