Colore rosa: tutte pronte a vestire con le tonalità lampone o rosa cipria? Ecco il colore più fashion della primavera estate 2017.
Siamo tutte Pink Addicted, diciamo la verità, da quando siamo bambine fino a quegli strani impulsi compulsivi di rosa pastello che arrivano verso una certa età.
Io per prima ho già avvisato le mie amiche: quando mi vedrete con un tailleur rosa pastello, portatemi ad acquistare qualcosa di maculato!
Ma resta il fatto che il colore rosa è e sarà sempre il nostro colore preferito ed è protagonista tra le tendenze dei colori moda della primavera estate 2017.
Il colore rosa protagonista sulle passerelle

Pale Dogwood e Pink Arrow sono le sfumature di rosa selezionate da Pantone e inserite nella Top Ten del 2017. Non a caso questi colori sono tra i protagonisti delle collezioni primavera-estate 2017, dai look in passerella agli accessori must have.

Il rosa è da un po’ di stagioni protagonista, anche d’inverno, e per la primavera estate esplode in tutta la sua bellezza.
Le tonalità di rosa sono definite dal cipria e dal color lampone, o se volete anche fucsia. Diametralmente opposte, sono le due tonalità protagoniste delle nuove collezioni.
Cipria per le donne romantiche ed eteree di Fendi, per gli accessori bon-ton di Dior e Miu Miu
Fragola per le creazioni più bold e per must have rivisitati, come le scarpe Blade di Casadei o gli abiti di Valentino.

Ma nella mia wishlist della primavera ci sono i Rococo Boots di Fendi, a righe color orsetto e sorbetto!


Un tocco di rosa ci vuole sempre, per sottolineare la femminilità, per accogliere la primavera e per sentirsi più leggere. Prima di aggiornare il guardaroba potete tranquillamente cominciare anche dallo smalto!


E con tutto questo rosa c’è bisogna anche di un tocco pink sui capelli, che ne dite?

Non perdere:
Le immagini dal Beauty Party di Amiche di Smalto
Scopri anche questi speciali: