I colori moda autunno inverno 2021-2022 per rinnovare il guardaroba

I colori autunno inverno 2021-2022 sono caldi e luminosi, perfetti per iniziare alla grande la nuova stagione. L’autunno infatti, è alle porte e come ogni anno è arrivato il momento di pensare ai look per il prossimo autunno inverno. Dopo aver passato dei mesi incredibili sperimentando nuovi colori, abbinamenti e accessori possiamo dire di non vedere l’ora di scoprire le novità della prossima stagione!

Ma quali saranno, quindi, i colori moda autunno inverno 2021-2022? Scopriamoli insieme nelle prossime righe…

Foto colore verde

Tra i colori più in voga per il prossimo anno troveremo il tanto amato verde nelle sue sfumature più energiche ed intense. Il verde sarà davvero ovunque e potrà essere indossato come total look o, più semplicemente, spezzato con un marrone intenso. Un colore travolgente, elegante, accogliente e sobrio. Infatti, dominerà la prossima stagione e ti farà sbizzarrire grazie alla sua versatilità e originalità. Un colore perfetto anche per la manicure!

Foto smalto verde autunno inverno 2021-2022

Ma scopriamo anche gli altri colori partendo dalla fonte autorevole di Pantone, che ha stilato una piccola classifica dei colori più hot partendo proprio dalle passerelle di moda.

Foto dei colori moda autunno inverno 2021-2022
Fashion Colour trend Report Pantone

Colori inverno 2021-2022: giallo, rosso e rosa blush

Nonostante i mesi invernali siano sempre associati a colori scuri o tonalità cupe, quest’anno ne vedremo davvero delle belle. Le sfilate per l’autunno inverno 2021 2022 ci hanno portato in un mondo di colori, audaci, grintosi e ricchi di energia. Il rosso e il giallo saranno sicuramente tra i protagonisti della prossima stagione.

Foto di colori giallo e rosso colori moda
Giallo e rosso per l’autunno inverno 2021-2022

Colori in grado di portare con sé tantissima energia e buon umore! Che tu voglia optare per un abito rosso o un accessorio giallo, l’importante è sperimentare. Quello che ti consigliamo di fare è iniziare mixando colori tenui a colori più accesi puntando principalmente su scarpe e borse. Un modo per impreziosire il tuo look con i colori più grintosi dell’autunno inverno.

Altri colori estremamente interessanti saranno il blu luminoso elettrico, l’arancione, il rosa blush o la bellissima tonalità rosa orchidea, per intenderci il malva, un colore davvero elegante. Insomma, un mix interessante e da sperimentare per portare un po’ di vivacità durante le giornate in ufficio.

Tonalità di tendenza autunno inverno 2021 2022: pastello

Foto di colori pastello

Come ogni anno non possono mancare anche le tanto amate sfumature pastello, quei colori confortevoli e versatili che stanno bene a tutte. Il bello delle tonalità pastello è la loro sobrietà, semplicità e capacità di farci sentire sempre eleganti e raffinate.

Foto di completo verde, colori moda autunno inverno 2021-2022
Max Mara autunno inverno 2021-2022. Foto courtesy Max Mara

Che inverno sarebbe senza un intramontabile cappotto color cammello? La tendenza cammello sarà assolutamente predominante e sarà presente in qualsiasi versione come:

  • Cappotti;
  • Pantaloni a palazzo;
  • Maxi blazer;
  • Borse;
  • Dress in maglia.
Foto abito color cammello
Zimmermann autunno inverno 2021-2022

Il cammello è un colore assolutamente imperdibile e da abbinare con semplicità. Inoltre, tra i colori della prossima stagione troveremo:

  • Il panna;
  • Il caramello;
  • Il lavanda;
  • Il marrone;
  • Il cammello;
  • Il cioccolato.

Colori avvolgenti, caldi, raffinati e semplicissimi d’abbinare anche tra di loro. Tra le diverse proposte che abbiamo potuto visionare spunta anche il nero ma nella versione più opaca in assoluto: imperdibile. Un altro colore interessante sarà sicuramente il l’azzurro cielo, ideale anche per abbinamenti monocromatici.

Foto di colore rosa per autunno inverno 2021-2022

Le proposte più divertenti riguardano i cappotti, delle vere e proprie chicche da portare con disinvoltura anche nelle versioni lilla, glicine o lavanda.

I colori dell’inverno 2022: i colori metallici

E le tonalità metalliche? Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo inverno?

Foto di tonalità  metalliche
Giorgio Armani autunno inverno 2021-2022

Chiudiamo il nostro post con un focus sulle note metalliche che andranno alla grande come ogni anno. Infatti, saranno di super tendenza durante tutta la stagione fredda! Che Natale sarebbe senza un tocco di metallico nel nostro outfit? Le nostre amatissime tonalità metalliche hanno la capacità di illuminare ed impreziosire qualsiasi outfit, meglio ancora se accompagnate da lamé o paillettes. Un vero e proprio effetto WOW!

Tra i colori imperdibili e perfetti anche durante il giorno troveremo l’oro e l’argento. Tonalità consigliate anche per eventi diurni e ideali per alleggerire le giornate più grigie. Chi l’ha detto che il metallizzato va bene solo per la sera?

Insomma, in termini di colori anche il prossimo inverno ne vedremo davvero delle belle….

E tu hai già pensato su quali palettes vorrai puntare? Hai già scelto il colore ideale per i tuoi outfit invernali? Facci sapere cosa ne pensi sotto il nostro post……

Leggi anche:

I colori degli smalti dell’autunno inverno 2021-2022

Cosa ne pensi?