Ogni cambio stagione si respira un’aria frizzante perché arriva il momento di scoprire i nuovi colori moda in questo caso dell’Autunno Inverno 2016-2017.
Voglio rassicurarvi perché il rosso intenso sarà protagonista ma ci saranno anche contrasti con tonalità glaciali e caldissime.
Come tutti gli anni mi affido ad una guida che è un vero e proprio faro nella moda, Pantone, che ci suggerisce i Colori Moda Autunno Inverno 2016-2017.
I Colori Moda Autunno Inverno 2016-2017: i colori della natura

Sono davvero particolari e intensi i colori moda dell’autunno inverno 2016-2017, ispirati ai colori della terra e degli elementi naturali. Tante tonalità portabili e facilmente abbinabili, per un inverno sempre meno black e più orientato al colore, ma basta pastelli piuttosto colori caldi e avvolgenti nelle tonalità più hot.
Colori Moda Autunno Inverno 2016-2017: le tonalità di rosso

Cominciamo da un colore che adoro, il rosso, che per l’autunno inverno 2016-2017 sarà protagonista.
Il rosso su cui puntare è sensuale e brillante, un rosso che richiama i colori della Cina e della femminilità estrema, che vira verso il mattone, caldo e intenso.
Ti consiglio di vedere anche la collezione Le Rouge Collection N°1 di Chanel

Tra le cromie must have spiccano innanzitutto quelle più calde e avvolgenti, ispirate ai colori della terra e degli elementi naturali, tra cui il Potter’s Clay. Si tratta di una nuance che ricorda proprio le foglie autunnali, il legno classico e il cognac, utilizzato da diversi stilisti su abiti ma soprattutto su giacche di pelle e accessori glamour.

Leggermente più rosato il Dusty Cedar, legato al colore della corteccia del cedro.
C’è un tocco di quell’intramontabile color marsala che è stato un tormentone per un po’ di stagioni e un pizzico di viola scuro.
Le tre tonalità, sebbene siano molto simili tra loro, stanno benissimo insieme, oppure potete sperimentare con abbinamenti non scontati.
Colori Moda Autunno Inverno 2016-2017: tra beige e fango

Super chic il Warm Taupe, una tinta nuda tendente al fango ed è l’ideale per chi ama i look nude.
Un colore molto utilizzato anche tra i colori dello smalto.
Scopri i colori della collezione di smalti OPI
Colori Moda Autunno Inverno 2016-2017: le tonalità calde
Tra le tinte calde del Pantone Fall Report troviamo anche 3 intense tonalità che possono essere utilizzate come dettagli o per capi con colori pieni.

Lo Spicy Mustard, ovvero un intenso giallo mostarda, che i designer hanno usato soprattutto sulle fantasie di alcuni abiti e cappottini,

Il Bodacious, uno dei colori più femminili. Il viola resiste da alcune stagioni ed è molto chic proprio se abbinato con il nero.

ll Lush Meadow è una splendida variante di verde smeraldo ma leggermente più intesa e misteriosa, elegante e chic come poche, che sta benissimo con il nero ma anche con il blu scuro.
Colori Moda Autunno Inverno 2016-2017: le tonalità fredde

E ora veniamo alle nuance più fredde di questa palette e cominciamo proprio dallo Sharkskin, ovvero pelle di squalo, perché è un grigio, facilissimo da indossare e abbinare. É un grigio brillante e per niente noioso.


Molto belli anche gli azzurri, come l’Airy Blue, un bel celeste cielo autunnale e il Riverside, decisamente più scuro ma non troppo, con un leggero sottotono fumo.
Perfetti da abbinare i colori degli Smalti Essie Autunno 2016
Tanti colori brillanti con i quali giocare con le stampe, abbinamenti audaci e soprattutto non dimenticate di abbinare anche lo smalto!. Guarda in questa photagallery i colori moda degli smalti e non perdere lo speciale
Gli smalti dell’autunno/inverno 2016-2017
4 commenti
Pingback: Smalti Autunno Inverno 2016-2017: i colori di tendenza
Pingback: Scarpe in Velluto: il Trend Moda dell'Autunno/Inverno 2016-2017
Pingback: Tendenza Velluto: la Moda dell'Autunno/inverno 2016-2017
Pingback: Colori Smalti 2017: le Unghie del momento con i nuovi colori moda