Le tendenze dei colori moda autunno inverno 2017-2018 per riscaldarci con nuove tonalità.
C’è sempre un’aria frizzante quando affrontiamo una nuova stagione, forse perché ci aspettano sempre tante novità e naturalmente un guardaroba da rinnovare…
Le tendenze moda dell’autunno/inverno 2017-2018 riportano la femminilità in primo piano con una certa classicità ma sempre seduttiva e i nuovi colori moda sottolineano lo charme femminile e nello stesso tempo rassicurano, ideali per puntare su capi che possono durare davvero una vita.
Tra le nuove tendenze ci sono anche colori particolari e audaci, perfetti per spezzare la monotonia del nero ma non aspettatevi novità bizzarre ma colori classici che sapientemente mixati tra loro renderanno il vostro guardaroba super chic e molto femminile.
Colori Moda Autunno Inverno 2017-2018: il fascino del rosso

È il colore portante dell’autunno inverno 2017-2018: il rosso, dalle sue tonalità più brillanti fino a quelle più intense. La femminilità si impone con questo colore che può sembrare sfacciato per un total look ma in realtà elegantissimo se portato con disinvoltura.
Perfetto l’abbinamento con il grigio o beige e non abbiate paura di osare, piuttosto meglio affermare la propria personalità. Tra le collezioni più belle in cui il rosso è protagonista, le sfilate di Fendi e Max Mara.

Scopri anche:
Le dive di Fendi: la collezione autunno-inverno 2017-2018
Colori Moda Autunno Inverno 2017-2018: l’eleganza del grigio

Se cercate colori rassicuranti, perché non puntare anche sul grigio, un colore perfetto con qualsiasi abbinamento. Colore apparentemente monotono, il grigio è senza tempo, esprime subito eleganza ed è perfetto per declinare il trend workwear e per vestire i nuovi tailleur maschili e formali.
Davvero super cool in versione metallizzata.

Colori Moda Autunno Inverno 2017-2018: intramontabile blu

Il blu è il nuovo nero? Sono anni che lo sento dire ma facciamo sempre fatica ad avere qualcosa di blu nell’armadio.
Magari quest’anno punteremo su un cappotto o una camicia, dei veri passepartout e il blu non sarà un’alternativa al nero ma un colore da abbinare con il nero, proprio come abbiamo visto sulla passerella di Dior con la direzione creativa di Maria Grazia Chiuri.

Colori Moda Autunno Inverno 2017-2018: cuoio super chic

Color cuoio o se preferite semplicemente marrone, un colore da cominciare ad indossare già dall’autunno. Super cool quello visto da Trussardi, Isabel Marant, Balmain, Coach, Fendi.
Provate un abbinamento con il rosso o l’arancione e vi sentirete davvero sofisticate e chic.

Colori Moda Autunno Inverno 2017-2018: Arancione Hot

E se l’inverno diventa troppo freddo, riscaldiamoci con l’arancione, un colore intramontabile non solo d’autunno. Immaginatevi in una bella giornata invernale con un capo o un accessorio arancione, vi metterà certamente di buonumore.

Colori Moda Autunno Inverno 2017-2018: il giallo

Il giallo, anche nella sua tonalità ocra, è un colore che ho sempre trovato difficile da indossare.
Per l’autunno è perfetto, visto che amiamo indossare ancora colori caldi e d’inverno è un colore che sorprende sempre con le stampe. Da non sottovalutare!
Colori Moda Autunno Inverno 2017-2018: verde chiaro e brillante

Ecco un colore sorprendente per l’autunno/inverno: il verde, perfetto con il nero ma anche con il blu.
Da sperimentare, magari con per qualche accessorio in velluto.

E se volete aggiornare anche il vostro beauty look non perdete: