I colori moda autunno inverno 2018-2019 per iniziare una nuova stagione con tante novità
Tempo di novità e di scoprire le nuove tendenze moda, a cominciare dai colori moda autunno inverno 2018-2019. Ad ogni inizio stagione c’è sempre la voglia di rinnovare il guardaroba e allora meglio dare uno sguardo ai colori più hot di stagione, per non sbagliare i primi acquisti e indossare subito qualcosa di veramente trendy.
La fonte più autorevole è come sempre Pantone, che ha delineato quali saranno i colori moda dell’autunno inverno 2018-2019.
I nuovi colori moda autunno inverno 2018-2019
Sicuramente per il prossimo autunno inverno, ci sarà un mix tra colori vitaminici e colori neutri. Basta saper fare gli abbinamenti giusti, magari con una base neutra e un colore che letteralmente spacchi, magari per un capospalla o degli accessori!
Pantone nel suo fashion report di stagione ne ha segnalati diversi, e tra questi i più interessanti trovo siano il rosso Red Peer, l’arancione Russet Orange e l’intramontabile viola, dall’Ultra Violet che è il colore 2018 fino al lilla Crocus Petal.

Non mancano anche i colori neutri, intramontabili e su cui puntare sempre, anche perché c’è un grande ritorno ad un’eleganza sofisticata senza troppi eccessi.

Ed ecco una selezione dei colori più hot.
- Rosso Red Pear

Il rosso è intramontabile da molte stagioni ma per l’autunno si tenge nella sua tonalità più scura.
È un rosso mat, meno brillante ma intenso e capace di non passare inosservato oltre ad abbinarsi perfettamente anche al nero, il marrone e molti altri colori.
Naturalmente lo smalto di questo colore è semplicemente perfetto.
Leggi anche:
I colori degli smalti dell’autunno inverno 2018-2019
- Russet Orange

Vitaminico e acceso l’arancione, ideale per l’autunno. Immaginatelo abbinato al bianco o al beige, renderà luminose le vostre giornate oltre a rendere super chic e sofisticato il look.
Oltre all’arancione, da non sottovalutare anche il giallo Ceylon Yellow, utilizzato anche per il make up da Dior.
- Lilla Crocus Petal

Il viola continua ad essere tra i colori più amati, almeno per tutto l’autunno 2018. Un viola pallido, da abbinare anche alla sua tonalità più scura e udite udite, ritorna anche come tonalità per i capelli con il dark mauve.
A tal proposito leggi anche:
Colori Capelli 2019: le tendenze autunno inverno

Insomma signore non c’è che da sbizzarrirsi e provare tutte queste nuove affascinanti tonalità.
