Quali saranno i colori moda per l’autunno inverno 2020-2021? Ogni nuova stagione c’è sempre grande curiosità sui colori che saranno di tendenza. E allora vediamo insieme quali colori domineranno la stagione secondo le sfilate!

Colori Moda autunno inverno 2020-2021: ecco i colori must have

Tra i grandi protagonisti dell’inverno troveremo sicuramente il bordeaux, il beige, il blu e il verde. Dei colori must sui quali dovrai puntare per essere all’ultima moda e sempre di tendenza.

Vediamo insieme i colori che dovrai prendere in considerazione e come dovrai abbinarli per essere in linea con le passerelle!

Bordeaux e Viola

Partiamo dal più amato della stagione: il bordeaux!

Il bordeaux tra i colori dell'autunno inverno 2020-2021

Come appena accennato il bordeaux sarà un grande protagonista dell’inverno.   Un colore intenso, elegante e raffinato, ideale per essere sfoggiato anche la sera. Si tratta di un colore molto sensuale e considerato caldo perché in grado di richiamare l’idea del vino rosso.

Il viola tra i colori dell'autunno inverno 2020-2021

Oltre al bordeaux troveremo la sua variante “vinaccia”, una tinta che non dovrai farti scappare per ottenere un guardaroba super trendy. Il nostro consiglio è quello di abbinare queste due tonalità al nero per ottenere un risultato super chic ed elegante.

Il Blue Noir e le sue varianti

Foto del colore blu di tendenza

Anche il blu sarà uno dei colori di punta della prossima stagione invernale. Un colore intenso, brillante, raffinato e semplice da abbinare.  Le tonalità su cui dovrai puntare sono sicuramente quelle scure. Quindi sì al blue noir!

Allo stesso tempo potrai sbizzarrirti anche con colori più divertenti come ad esempio l’azzurro. Un vero e proprio passe-partout per quanto riguarda gli accessori.

Il blu e le sue sfumature sono ideali per essere indossati la sera. Tonalità raffinate e sempre chic, perfette per qualsiasi evento mondano.

Parlando sempre di blu non possiamo tralasciare il blu-viola: un colore particolare ma di grande tendenza. Perfetto per gli accessori.

Beige e le tonalità chiare

Il beige tra i colori moda dell'autunno inverno 2020-2021

Altro grande protagonista della stagione sarà il beige! Un colore elegante, ideale per un completo pantalone e blazer o per un abito lungo aderente. Tra le nuance più amate e gettonate troveremo sicuramente il nude, il sabbia e il color carne. Dei colori discreti ma in grado di ammaliare chi ti sarà intorno.  
Il beige è perfetto per qualsiasi outfit e ti darà sempre un’aria molto chic e acqua e sapone. Perfetto per una serata con le amiche o per un appuntamento galante.

Il verde

Foto di abiti verdi tra i colori m,oda autunno inverno 2020-2021

Come anticipato un altro colore di tendenza sarà il verde. Una tonalità amata soprattutto dai grandi stilisti e ideale per degli abbinamenti eleganti. Il verde è un colore particolare ma da sempre molto amato per la sensazione che regala indossarlo. Per essere davvero in linea con le sfilate ti consigliamo di puntare sul verde tenue o verde muschio. Ovviamente, se desideri puntare su un verde diverso sei libera di farlo perché qualsiasi tonalità è ben accetta.

Colori moda autunno inverno 2020-2021: osa con le tonalità accese

Foto di colori di tendenza dell'autunno inverno 2020-2021

Oltre ai classici colori appena menzionati la stagione invernale 2020-2021 ci riserverà delle sorprese cromatiche! Tra i colori più belli e sgargianti troveremo: il turchese, il rosa, il giallo e il rosso! Delle tonalità da non perder d’occhio per osare anche durante l’inverno.

foto di abiti turchesi tra le tendenze autunnoi
backstage Emporio Armani

Il turchese ti stupirà per la sua versatilità, infatti potrai abbinarlo al blu, al grigio o al nero senza alcun problema. Un modo per dare un tocco in più al tuo outfit senza esagerare. Se desideri far centro ti consigliamo di puntare su un abito turchese satinato da abbinare ad un cappotto blu o grigio.

Foto di abito rosa

Se desideri puntare sul rosa allora non avrai che l’imbarazzo della scelta! Infatti parliamo di uno tra i colori più amati e raffinati della stagione. Il rosa sarà perfetto in qualsiasi variante fino ad arrivare al rosa shocking. Se desideri qualcosa di meno vistoso allora ti consigliamo delle tonalità come il rosa antico o rosa cipria da abbinare ad un bel grigio perla.

Foto di abito giallo Bottega Veneta

Il giallo sarà la grande scommessa dell’inverno 2020-2021. Un colore decisamente inusuale per i mesi invernali ma grande protagonista delle passerelle. Cosa dobbiamo aspettarci da questo colore? Tra le nuance più apprezzate troveremo il giallo pallido e il giallo dorato. Colori da portare con un mini dress per stupire durante una serata con gli amici.

abito rosso

Per concludere la nostra lista di colori non possiamo non menzionare il rosso. Una tonalità che dominerà la prossima stagione invernale attraverso le sue declinazioni più classiche. Tra queste il red passion! Se desideri optare per questo colore ti consigliamo di abbinarlo ad un nero, si tratta di un accostamento sempre elegante e molto sensuale. Tra le tonalità più apprezzate troveremo anche il rouge noir, ideale su un maxi dress con spacco e tacco altissimo nero per autentiche femme fatale!

E per completare il look non perdere anche questo speciale:
Moda pantaloni 2020: i modelli trendy e portabili

Summary
I Colori Moda Autunno Inverno 2020-2021 più Trendy
Article Name
I Colori Moda Autunno Inverno 2020-2021 più Trendy
Description
Tutte le tendenze dei colori moda autunno inverno 2020-2021 per aggiornare il guardaroba. Ecco i colori su cui puntare per un look trendy.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?