I colori moda primavera/estate 2016 sono il celeste ed il rosa, due colori iper femminili, rilassanti e abbinati insieme delicati e super chic.
Come tutti i colori pastello ci sono diverse tonalità, e quelle del 2016 sono il rosa quarzo e il celeste serenity, due colori indicati da Pantone nel color report 2016.

Colori moda primavera estate 2016: rose quarz e serenity

Colori moda p/e 2016

Courtesy trendfortrend.com

Vivendo a Roma per me è impossibile non riportare la classica battuta “rosa e celeste burino si veste” ma se siamo usciti dal cliché del viola che porta sfortuna (colore che abbiamo indossato per anni), possiamo tranquillamente puntare anche sull’abbinamento di questi due bellissimi colori per la primavera/estate 2016.

Colori moda primavera/estate 2016

Accessori p/e 2016 con i colori moda azzurro e rosa

I toni scelti per la stagione primaverile sono tenuti ma nello stesso tempo decisi e oltre a queste due nuances andranno di moda anche colori più brillanti e accesi.
Scopriamoli tutti allora!

Colori moda primavera estate 2016: il rosa quarzo

Colori moda primavera/estate 2016

Il rosa quarzo di Pantone

Comincio dal rosa perché è un colore che adoro ma che per una donna può diventare anche ossessivo. Nel senso che se entri nel loop del rosa rischi di trovarti un intero guardaroba color confetto.

Ho sempre chiesto alle mie amiche di avvisarmi quando esagererò con il rosa perché significherà che sto invecchiando…ma almeno per questa estate posso esagerare!

Rosa quarzo coe colore moda p/e 2016

Le proposte in rosa dalle passerelle di moda p/e 2016

Il rose quarz è un colore che esprime un senso di eleganza e compostezza ed è il colore per eccellenza della primavera. Molto chic anche d’inverno se abbinato al grigio o al marrone.

Rosa Quarzo interpretato da Intropia

I capi di INTROPIA p/e 2016 in rosa quarzo

Colori moda p/e 2016: borsa Fendi

Borsa Fendi DotCom

Oltre ad un capospalla rosa, nella mia wishlist sicuramente anche la borsa DotCom di Fendi, bellissima in rosa e bordeaux.

Colori moda primavera/estate 2016: azzurro serenity

Colori moda primavera/estate 2016

Azzurro serenity

Serenity è una tonalità di azzurro leggera e ariosa, esattamente come il cielo d’estate e tutto sommato è la naturale declinazione del blue royale che tanto è andato di moda questo inverno.

Colori moda p/e 2016 dalla sfilata di Ermanno Scervino

Ermanno Scervino p/e 2016. Photo Stefano Marotta -LaPresse

Questa immagine della sfilata di Ermanno Scervino fa capire perfettamente le potenzialità dell’abbinamento di questi due colori, così come spezzare con l’azzurro un outfit nero come nella sfilata di Ferragamo.

Colori moda p/e 2016: Ferragamo

Ferragamo primavera estate 2016

Tendenze colori moda primavera estate 2016

Oltre alle due tonalità pastello che saranno dei colori portanti della primavera, ci sono anche tonalità più accese che saranno di tendenza.

Tendenze colori moda 2016

I colori moda 2016 secondo Pantone

Colori moda primavera/estate 2016: Snorkel Blue

Un colore che richiama il blu del mare e delle vacanze, un blu elettrico frizzante ed estivo più che mai. Tra i blu c’è anche il Limpet Shell, un colore chiaro tra il celeste ed il verde acqua.

Colori moda primavera/estate 2016: Buttercup

Il giallo è un colore molto amato già da alcune stagioni. Rispetto alle tonalità pastello di moda in primavera, è una variante più accesa che spezza ed è più brillante del giallo ocra.

Colori moda primavera/estate 2016: Fiesta

Capirete già dal nome di che tipo di rosso stiamo parlando. Un rosso caldo e brillante che incoraggia ad osare. Un colore focoso che incoraggia ad osare rispetto alle tonalità tenui predominanti.

Come tutte le estati, non abbiamo che da sperimentare…io intanto comincio dallo smalto con questa bellissima tonalità di azzurro.

Smalti Essie inverno 2015

 

Cosa ne pensi?