Tutte le Novità Trendy sui Colori Moda Primavera Estate 2019

È ora di togliere sciarpe, cappelli e cappotti e di cominciare a respirare aria di primavera. I sogni di caldi weekend, mare, spiaggia e caldo sono sempre più concreti e intravediamo già qualche raggio di colore. Perché, tenetevi pronte, i colori moda primavera estate 2019 hanno iniziato a far capolino all’orizzonte.

foto colori moda primavera estate 2019: blu

Ma quali sono i colori moda primavera estate 2019 che entreranno nei nostri armadi? Quest’anno non possiamo certo lamentarci, perché il panorama modaiolo in fatto di colori ci offre davvero l’imbarazzo della scelta. Dai colori tenui e pastello ai colori evidenziatore, dalle tonalità neutre alle stampe a fiori, pois e animalier. Senza dimenticare il Living Coral, la tonalità top dell’anno. Le prossime stagioni calde hanno in serbo per noi tantissime sorprese e soprattutto adatte ai gusti più diversi. Insomma, ne vedremo davvero di tutti i colori!

Colori Moda Primavera Estate 2019: Orange Is The New Summer

foto colori moda primavera estate 2019

Senza una buona scorta di vitamina C non si va da nessuna parte. Lo sa bene Fendi, che nelle sue ultime collezioni ha messo l’accento sull’arancione. Brioso, allegro, strong ma al tempo stesso delicato, il color arancione si fa portavoce di gioia ed energia pura. Una tinta decisa, che si affianca al tanto rinomato Living Coral, il colore Pantone del 2019.

Scopri il Colore Pantone del 2019

Colori Moda Primavera Estate 2019: Giallo Canarino

foto colori moda primavera estate 2019

Aprite le ante dell’armadio e fate entrare il sole, tanto sole… puntate tutto sul giallo! Ma attenzione, non parliamo del solito senape che ci lasciamo alle spalle, bensì il giallo canarino, o meglio ancora il giallo evidenziatore e lime. Il giallo di moda in questa primavera estate 2019 incarna quella sensazione allegra e solare dell’estate. Possono esserci delle sfumature tra gli stilisti, Oscar de la Renta si sposta verso il caramel, Versace tende all’ocra, ma se volete essere davvero ardite scegliete una variante fluo. L’effetto WOW è assicurato, in particolare sulle more e sull’incarnato scuro.

Colori Moda Primavera Estate 2019: Verde in ogni sfumatura

foto colori moda primavera estate 2019

Con il verde non ci sono dubbi: qualunque sia la tonalità di verde che più vi dona, sceglietela. Tra i colori moda primavera estate 2019, il verde si annovera tra i più ambiti dell’anno. Dal verde bottiglia allo smeraldo, dal verde brillante, esuberante, alle tonalità più intense come il verde bosco, questo colore si adatta perfettamente ad ogni momento della giornata. Che sia di sera o di giorno, con un capo verde si va sul sicuro. Armani lo preferisce fluo, Gucci lo abbina a tinte arancioni e rosse, mentre Alberta Ferretti predilige il verde militare accanto al rosa.

Colori Moda Primavera Estate 2019: il Cielo in una Stanza

foto colori moda primavera estate 2019

Il blu, che sia elettrico o navy, è uno dei colori che segnerà le prossime stagioni. Il blu, come non pensare ad uno dei capi più amati di sempre, i jeans. I blue jeans hanno segnato la moda di tutti i tempi e proprio quel colore, oggi, si sposta su capi moda di ogni genere. Il denim si abbina ad ogni carnagione ed è senz’altro uno dei colori che vedremo di più nei mesi caldi. Osate con tinte elettriche ma anche con le nuance più tenui, come ha fatto Jil Sander con il blu navy; oppure optate per il celeste, più vicino al denim chiaro e facilmente abbinabile all’arancione.

Colori Moda Primavera Estate 2019: il Beige, una Comfort Zone

foto colori moda primavera estate 2019

È innegabile come il beige sia uno di quei colori con cui non si sbaglia mai. Elegante, semplice, abbinabile con tutte le tinte e sfumature, il beige torna con grinta sulle passerelle delle stagioni primavera estate 2019. Un tono neutro, che non può mancare nei nostri guardaroba: che sia un trench, una gonna, un pantalone o un abito. Burberry ne ha fatto il suo tratto distintivo, abbinandolo al rosso o al verde, rendendolo ricercato e garbato. Il beige, inoltre, è il classico colore che non “dà pensieri”, poiché accostandolo a qualunque altra tinta, non solo non avremo problemi di abbinamenti ma aiuterà a farla risaltare. Per le amanti dei colori più caldi, il nocciola o il marrone toffee, sono tonalità avvolgenti, intense, molto gettonate sulle passerelle internazionali.

Colori Moda Primavera Estate 2019: l’intramontabile Nero

foto colori moda primavera estate 2019: nero

Quando si dice il nero non passa mai di moda… ed è proprio il caso di ribadirlo perché, tra i colori moda primavera estate 2019, il nero resta sul podio. Dal lungo al corto, dagli accessori ai cappelli, il nero continua ad essere un colore di tendenza. Espressione di eleganza e semplicità, un capo d’abbigliamento se nero acquista uno stile e una ricercatezza senza tempo.

Colori Moda Primavera Estate 2019: Pois, Righe e Stampe a Fiori

foto colori moda primavera estate 2019: stampa a fiori

Di colori se ne combinano sempre molti, soprattutto se parliamo di Moschino. Il brand Moschino è ormai noto per le sue variopinte fantasie, in particolare con l’arrivo della bella stagione. Uno stile che si adatta perfettamente alla moda primavera estate 2019. Una moda all’insegna della fantasia, che cammina di pari passo con i colori a tinta unita che abbiamo appena visto. Si lascia spazio anche alle righe, ai pois e alle stampe a fiori con maniche a sbuffo, che segnano il trionfo della femminilità. Date un’occhiata alle collezioni di Chloé o agli abiti proposti nell’ultima Michael Kors Collection.

Colori Moda Primavera Estate 2019: Bianco Candido

foto colori moda primavera estate 2019

Che estate sarebbe senza il bianco? Da Giorgio Armani a Chanel, da Tod’s a Balmain fino a Mansur Gavriel, tutti i più grandi stilisti annoverano il bianco nelle loro collezioni. Il bianco incarna la donna eterea, avvolta da chemisier super glamour che esprimono il sensuale vedo non vedo. Il colore non colore più abbinabile in assoluto diventa sinonimo di grazia e classe, da sfoggiare in ogni circostanza. Ricordate, poi, che per essere davvero cool questa estate il bianco è perfetto da sfoggiare ton sur ton, in un total look smagliante fatto di pizzo macramè (come Vuitton suggerisce), lunghi abiti di lino e meravigliosi abiti a portafoglio, come ci presenta Tory Burch.

Questa primavera estate fate la vostra scelta e preparatevi a combinarne di tutti i colori!

Leggi anche

Scarpe Primavera Estate 2019: i modelli di tendenza

Tendenze moda primavera estate 2019

Summary
Colori Moda Primavera Estate 2019
Article Name
Colori Moda Primavera Estate 2019
Description
Scopriamo quali sono i colori moda primavera estate 2019: guida alle tendenze colori della prossima stagione
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?