I colori moda primavera estate 2021 per rinnovare il look e l’umore!

Quali saranno i colori della primavera estate 2021? Cosa dobbiamo aspettarci in termini di sfumature e abbinamenti? Vediamo insieme su quali colorazioni potresti puntare per rinnovare il look e perché no, anche l’umore. Mai sottovalutare infatti, il potere dei colori, che esprimono anche delle emozioni!.

In ogni stagione la palette cromatica ci offre sfumature nuove da sperimentare con look sempre diversi. Per quanto riguarda la primavera estate 2021 dobbiamo aspettarci un trionfo delle tonalità naturali ma con qualche punta di fluo.
Ci sarà un grande ritorno ai colori minimali come ad esempio il bianco, accanto a toni decisamente più brillanti.

stylish woman sitting on stool
Photo by Dziana Hasanbekava on Pexels.com

Come appena anticipato, vi sarà un ritorno ai colori classici, tenui e discreti. Colorazioni in grado di esaltare la tua bellezza naturale, ideali per creare abbinamenti versatili e sempre di classe. Nonostante ci sia la tendenza a una palette principalmente basata sui colori “naturali”, troveremo anche delle sfumature molto più cariche, accese e spumeggianti! Tonalità ideali per quanto riguarda la scelta degli accessori.

Ma quali saranno, quindi, i colori dominanti per la prossima stagione? Su quali sfumature dovrai puntare per rifarti il look? Ecco i nostri suggerimenti.

Giallo e grigio: i colori del 2021

Foto di colori Pantone 2021

Cominciamo da un punto di riferimento in fatto di colori, ed è il Patone Color Institute che per il 2021 ha scelto non uno, ma ben due colori che detteranno le regole in fatto di moda, bellezza e design e sono un grigio e un giallo: si chiamano Ultimate Gray e Illuminating.

Foto di outfit giallo grigio tra i colori moda primavera estate 2021

Forza, positività, ottimismo sono le parole chiave dietro questa combinazione che vuole portare nuova speranza, una promessa di nuova energia e solarità all’orizzonte. Nella moda la combo giallo – grigio esprime al meglio uno stile moderno e sofisticato.

Colori moda primavera estate 2021: dal bianco ottico al rosso cardinale

fashionable woman with huge chain on neck
Photo by Dziana Hasanbekava on Pexels.com

La prossima stagione ci riserva una palette estremamente interessante e tremendamente chic. Tra i colori di punta troveremo inizialmente:

  • Il bianco ottico: perfetto anche per un total look e ideale per essere spezzato da colori più accesi;
  • Il bianco burro: bellissimo su capi delicati e ottimale se abbinato ad accessori in pelle per osare di più;
  • Il rosso cardinale: un colore brillante e dotato di grande personalità. Bellissimo anche su un capo importante come ad esempio un tubino aderente sotto il ginocchio. Chanel l’ha proposto in passerella con un filo di perle e un pantalone morbido fino a sotto il ginocchio.
stylish asian woman with bright red lips enjoying sunny weather
Photo by Maria Orlova on Pexels.com

Questi 3 colori saranno alcuni dei grandi protagonisti della prossima stagione, una stagione che non ci risparmia i colpi di scena. Ma quali saranno le altre tonalità che il 2021 ha serbo per noi?

I colori dell’estate 2021: giallo, rosa, verde e lime

photo of woman wearing yellow long dress
Photo by Neemias Seara on Pexels.com

Continuando la nostra ricerca abbiamo trovato altri colori estremamente interessanti, consigliati se sei alla ricerca di nuovi abbinamenti per i tuoi outfit.

woman in pink clothes against framed wall
Photo by Ali Pazani on Pexels.com

Si tratta di colori caratterizzati da sfumature che possono funzionare tra di loro ma che non disdegnano anche un bel total look:

  • Il giallo sole: radioso e avvolgente, uno dei colori che amerai maggiormente nel 2021. Talmente azzardato e particolare da risultare perfetto anche se indossato con un bel rosa.
  • Il rosa baby: proprio come lo zucchero filato! Un colore pastello, elegante, raffinato e ideale per un look casual-chic. Magari abbinato ad un bel jeans chiaro e stivaletto.
  • Il glicine: un colore delicato, chic ma mai banale. Bellissimo il total look proposto da Valentino;
  • Il verde: intramontabile nella sfumatura sotto-bosco e consigliato fino ad autunno 2021 inoltrato. Azzarda con un bel capo spalla, non te ne pentirai!
  • Il lime: sicuramente tra i colori più accesi e brillanti di tutta la stagione. Perfetto per un total look o, se vuoi osare meno, per una scarpa o borsa.

Tendenza colori: dal marrone al grigio

photo of woman wearing sun hat
Photo by Mateo Almendares on Pexels.com

Concludiamo la nostra carrellata sui colori moda primavera estate 2021 con 4 tonalità che non potrai assolutamente perdere! Un modo per portare delle sfumature in più all’interno del tuo guardaroba, ideali per essere sperimentate anche per la prima volta!

Ma quali sono gli ultimi colori che desideriamo consigliarti? Prendi appunti e inizia il tuo shopping online puntando su:

  • Il marrone: che ti piaccia o no, sarà un grande protagonista nella sua tonalità cannella. Bellissimo sui capi spalla e consigliato anche alle più giovani;
  • Il greige: colore di un’eleganza senza fine. Un mix tra il beige e il grigio, ideale per un blazer o tailleur;
  • L’azzurro: cristallino e limpido come l’acqua. Per la primavera estate 2021 dovrai puntare su una tonalità delicata e perfetta da abbinare ad un bel grigio;
  • Il grigio: ed è proprio con questo colore che vogliamo concludere le nostre proposte in termini di colori per la prossima stagione 2021. Si tratta di una tonalità elegante, raffinata e sinonimo di femminilità. Assolutamente imperdibile!!!!
Foto di outfit greige tra i colori della primavera estate 2021

In conclusione, possiamo tranquillamente affermare che, per quanto riguarda i colori, non avrai che l’imbarazzo della scelta. Si tratta di tonalità minimaliste, raffinate e intramontabili. Perfette se desideri investire in un bel capo spalla senza azzardare troppo.

Quella della primavera-estate 2021 è una palette dedicata alle donne che amano essere trendy ma allo stesso tempo chic. Un elogio ai colori minimalisti che, nonostante siano meno azzardati e vistosi, risultano sempre intramontabili.

Manca solo un dettaglio… quale? lo smalto da abbinare agli outfit.
Noi ti consigliamo un colore neutro bellissimo della Beauty Box di Amiche Di Smalto.

Foto della Beauty Box Amiche Di Smalto look nude
Beauty Box Amiche Di Smalto con il look nude

Leggi anche:
Gli occhiali da sole della primavera estate 2021

Guarda anche lo speciale:

Cosa ne pensi?