Tutte le nuove tendenze della bella stagione a cominciare dai colori moda della primavera estate 2023
I colori moda della primavera estate 2023 sono vibranti e vitaminici! Una bella premessa che ne dite? Finalmente arrivano nuovi colori da aggiungere al guardaroba. Fresche tonalità pastello sono affiancate da altrettanto sbalorditivi colori accesi. Ma prima di tutto, la novità più assoluta: il nero perde il primato come colore elegant/chic per eccellenza, soppiantato da un altro che probabilmente non vi aspettate!
Leggete l’articolo per scoprire tutto sui colori moda della primavera estate 2023.
Partiamo subito dai colori che ha delineato Pantone per la bella stagione.
Colori pastello per la primavera estate 2023

Con l’arrivo dei mesi primaverili diciamo addio ai maglioni in lana e finalmente iniziamo ad indossare dei capi più freschi e leggeri. Viene proprio da enfatizzare questa leggerezza con dei colori tenui e delicati per sentirci sbocciare come bellissimi fiori.
Qui entra in gioco la variegata palette primavera estate di quest’anno. Un bouquet di tonalità gentili, dolci e rilassanti.

Primo tra tutti, il giallo. È una delle sfumature più eleganti ed è molto più versatile di quanto sembri all’apparenza.
Perfetto da abbinare al bianco panna per mantenere un look totalmente luminoso, può essere utilizzato anche per giochi di contrasto, magari completando il look con capi e accessori di un bel verde intenso.

Quest’anno torna anche il delicato rosa pesca. In tutta la sua eleganza colorerà i nostri abiti per gli appuntamenti galanti, cerimonie o occasioni formali. Ma anche se l’istinto è quello di associare il rosa pesca ad outfit raffinati, fate attenzione a sfruttare al meglio questo colore.
Osate accessori pesca per rendere vivace la vostra mise da ufficio o anche nel tempo libero!


Ultimo, ma non meno importante: l’azzurro polvere. Così sognante e rilassante, è proprio quello che ci vuole per trasmettere sicurezza e tranquillità in questo periodo frenetico. E poi avete visto com’è elegante? Adatto in ogni occasione e perfetto in tema di moda jeans della primavera estate.
L’ esplosione dei colori vivaci per questa primavera estate 2023


I colori vivaci che tingeranno il nostro armadio nei mesi caldi saranno davvero intensi. Blu cobalto o elettrico apre le passerelle degli stilisti più famosi, seguito da un arancio carico tendente al fluo.

Oltre a sbalordire con queste tinte piene, è anche l’anno della ricerca della serenità, quale colore migliore per esprimere il nostro bisogno di pace interiore se non un bel viola Ametista?

I colori moda della primavera estate 2023 puntano su tonalità vitaminiche come il verde, assolutamente il colore di punta di questa stagione! Chi ama valorizzare la propria armocromia con colori che richiamano la natura, impazzirà per il verde più in voga della stagione: un brillante e vivace verde Avocado.

Ovviamente il colore dell’anno scelto da Pantone: Viva Magenta, resta un’opzione indiscussa tra i colori primavera estate, ma sarà affiancato da un altro rosso intenso e carico, il bellissimo Rosso Mela. A seconda di come lo indossiamo, questo colore esprime sensualità, grinta, energia e vitalità.

Tra i colori moda primavera estate 2023, naturalmente protagonista il fucsia! Oramai un must have da alcune stagioni.
Tip: provate ad abbinare questi colori vivaci tra loro ad esempio con il blu e l’arancio insieme non potete sbagliare.
Se invece volete creare interessanti contrasti, indossate capi dai colori accesi abbinandoli ad altri dalla palette pastello della stagione. Sarete perfette.
Ed infine… riveliamo il colore che si aggiudica il primo posto come colore elegante della stagione: il grigio perla!
Grigio perla is the new black

Sia chiaro, il nero non tramonterà mai e potrà avere spazio nei nostri armadi anche quest’anno, ma le passerelle insegnano che con l’arrivo delle belle giornate, anche i nostri outfit eleganti devono essere brillanti e luminosi.
Quindi, fate scorta di raffinati abiti lunghi in tessuti leggeri in un delicato grigio perla.
Questo colore è anche ottimo da sfruttare come neutro da abbinare agli altri colori della palette primavera estate in qualsiasi outfit.
Leggi anche: