Se stai pensando di rinnovare il tuo guardaroba con i colori primavera estate 2020, allora sei sull’articolo giusto! Scopriremo insieme le migliori tonalità da sfoggiare, per ottenere un look sempre alla moda e di tendenza.

Quali saranno i colori moda della primavera estate 2020?

Foto di abiti da sfilata

A dettare legge sono state come sempre le sfilate, in grado di rappresentare al meglio le tendenze e soprattutto enfatizzare al massimo i colori da indossare nella primavera estate 2020.
Sicuramente, c’è un ritorno ai colori pastello, neutri e soft, per poi passare a dei colori più strong come ad esempio il verde lime o il giallo accesso per l’estate. In poche parole, molti colori chic e tenui ma con l’aggiunta di qualche accessorio particolarmente acceso e vistoso.

Colori moda primavera estate 2020: rosa e colori pastello

Ebbene sì, questa primavera ci sarà un ritorno ai colori pastello.

Foto di colori primavera estate 2020

Tra questi, spicca in assoluto il rosa. Sarà senza ombra di dubbio il must-have per eccellenza della stagione! Ovviamente, parliamo di questo colore in tutte le sue splendide tonalità, tra queste: il rosa salmone, il rosa pesca, il rosa baby e un rosa decisamente nude.

Si tratta di un colore molto elegante, chic e femminile. Come anticipato in precedenza, optare per un accessorio dal colore più acceso è sicuramente un’ottima scelta per essere super trendy. In questo caso, potresti puntare per un bel rosa shocking, non passerai sicuramente inosservata!

Foto di sfilata Alberta Ferretti

Tra i grandi stilisti che hanno proposto i colori pastello e una bella varietà di rosa e arancione, troviamo sicuramente Alberta Ferretti, sempre in grado di creare degli abiti romantici, eleganti e allo stesso tempo portabilissimi.

I colori pastello per la primavera 2020

Foto di composit con colori pastello

Come appena accennato, oltre al rosa vi sarà una grande presenza di altri colori pastello. Tra le varie tonalità possiamo trovare: carta da zucchero, verde menta, tonalità del blu e del verde sempre molto delicati.

Ci sono anche altre nuances come ad esempio il grigio perla, il turchese e il ghiaccio.

Il verde resta un dei grandi protagonisti, infatti, sarà insieme al rosa un altro must-have della prossima primavera. Tra le varie tonalità troviamo il muschio, menta, erba e salvia, un insieme di colori in grado di celebrare la primavera e la natura.

Estate 2020: golosa ma che azzarda con il neon

Quando l’estate diventerà più calda, persisteranno i look con colori pastello o, in alternativa, con tonalità più sul crema, panna o nocciola.

Ma non solo….infatti…

Foto di colori al neon

Potrai azzardare con qualche accessorio neon, come ad esempio il verde acceso proposto da Valentino. Ovviamente, il verde non è l’unica tonalità sulla quale puntare per degli accessori trendy, infatti, puoi azzardare anche con il giallo, arancio o azzurro. Insomma, potrai davvero sbizzarrirti.

Nonostante sia consigliato limitarsi agli accessori, in alcuni casi è possibile puntare anche su un abito dalle tonalità neon. L’importante è non esagerare e imparare ad accostarlo a tinte neutre che non cozzino tra loro e lo mettano in risalto.

Oltre alla parentesi neon o colori shock, possiamo affermare che per la maggior parte dei look troveremo colori sobri ed eleganti. Ci sarà un grande ritorno alle nuances come il crema, il color cocco, e marron glacé, perfette anche per enfatizzare un’abbronzatura dorata in una sera d’estate.  

Foto di sfilata

Molto simili ai colori crema sono sicuramente i colori della terra, anche questi estremamente in voga per l’estate 2020. Tra questi puoi trovare: il soft brown, il marrone, l’ocra, il sabbia e il beige, colori raffinati ed in grado di valorizzare qualsiasi look.

Puntiamo sul rosso

Foto di abito rosso
Altuzarra

Fra tante tonalità pastello, se volete davvero stupire puntate sul rosso. Non c’è cosa più bella per esaltare eleganza e grinta di un bellissimo abito rosso.

Il rosso è un colore intramontabile e sarà il grande protagonista anche del prossimo autunno, quindi vale sicuramente la pena di puntare su questo colore.

Possiamo quindi, concludere dicendo che la primavera-estate 2020 ci riserverà delle bellissime sorprese, sicuramente, sarà caratterizzata da un ritorno ai colori tenui e sobri.

Allo stesso tempo, però, ci darà modo di rendere il look frizzante con degli accessori neon e diversi dal solito. Un modo per distinguerci e mettere in risalto la nostra personalità.

E per completare il look, scopri anche:

I colori degli smalti della primavera estate 2020

Summary
I colori primavera estate 2020 di moda
Article Name
I colori primavera estate 2020 di moda
Description
Tutte le tendenze moda per i colori primavera estate 2020 per rinnovare il look e il guardarova
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?