Infradito rotte? ecco come ripararle e creare un nuovo look con Flipper, il salva infradito
Le infradito sono gli accessori indispensabili dell’estate e che tutti amiamo moltissimo. Le collezioniamo, ne acquistiamo ogni stagione un nuovo paio e non c’è delusione più grande di quando, per qualche imprevisto, si rompano. Probabilmente sarà capitato anche a voi, ai vostri bambini, nelle situazioni più impensabili e mai con un rimedio a portata di mano!
Ma ecco finalmente l’invenzione più utile e divertente di questa estate e si chiama Flipper, il salva infradito!
Cosa sono i Flipper, i salva infradito per aggiustare le infradito

Flipper è un resistentissimo laccio in gomma TPU, facile da montare e dalla sagoma brevettata, che permette di dare nuova vita alle infradito rotte. Questo materiale, a differenza del più noto ed economico PVC, con cui sono realizzate le tomaie delle migliori infradito, è più elastico e malleabile, senza perdere la forma originaria.

I flipper sono di tantissimi colori divertenti, tanto che alla fine sono diventati anche un’idea carina per cambiare look alle infradito, al di là che siano rotte o meno. Il consiglio infatti, è sempre di creare un look con colori a contrasto oppure addirittura spaiati, ma andiamo con ordine e prima vediamo come si riparano le infradito rotte con i flipper.
Come aggiustare le infradito rotte
Ci sono diversi modi fai da te per riparare le infradito e forse anche un po’ troppo manuali e arrangiati.
Flipper invece, è un accessorio perfetto, facile da utilizzare e che non solo serve a riparare le infradito rotte ma anche a creare dei nuovi look per personalizzare l’infradito.

Il funzionamento è molto semplice: in sostanza una volta che si è rotta la ciabatta, si taglia il gambo collegato alla tomaia e si sostituisce con il Flipper, che con la sua forma a cuoricino, in pochi istanti darà una nuova vita all’infradito.
Nel video vi mostro come ho riparato le mie infradito con Flipper e com’è davvero facile:
Come creare un nuovo look alle tue ciabatte per il mare
Come avrete notato i Flipper sono coloratissimi e permettono davvero di creare dei look, magari con i colori dei Flipper abbinati a quelli delle ciabatte, oppure a contrasto, con i flipper spaiati, da abbinare al colore dell’outfit fino a quello dello smalto dei piedi!.
Davvero potete divertirvi, anche perché i flipper sono decisamente economici e si possono acquistare singoli o in pacchetti famiglia.

I flipper sono universali e si adattano per aggiustare tutti i tipi di infradito, dalle Havaianas fino alle Flip Flop, per grandi e bambini. E proprio per i più piccoli, è sempre bene avere dei flipper a portata di mano…

Non solo: Flipper aderisce alla campagna #plasticfree del Ministero della Transizione ecologica e grazie a questi ganci si riduce la dispersione nell’ambiente di un paio di infradito; le ciabatte rotte grazie a Flipper hanno una seconda vita e possono essere riutilizzate fino al totale consumo; la bustina che contiene Flipper è di plastica riciclata!

Infine, cosa non da poco, il packaging è in plastica reciclata e il prodotto è totalmente Made in Italy.
Insomma davvero una bella invenzione per l’estate!
Scopri di più su Flipper, il salva infradito

Leggi anche:
I colori degli smalti della primavera estate 2022