Trucchi, Prodotti e Consigli su Come Allungare le Ciglia in Modo Sano

In molte ci chiediamo come allungare le ciglia in modo naturale o con l’aiuto di prodotti ad hoc che stimolano la ricrescita delle ciglia al pari dell’extension. Quest’ultime sono sicuramente una delle strade più brevi per allungare le ciglia in modo veloce ed evidente. Ma siamo sicure siano la scelta migliore? Senza contare che le extension per sopracciglia hanno un costo che, seppur esiguo, si somma alla lista di quei piccoli sfizi che amiamo tanto concederci. E, poi, abbiamo la certezza che le extension non indeboliscano le ciglia?

foto donna

È chiaro che alla domanda Come allungare le ciglia? sarebbe meglio trovare la risposta nei rimedi fai da te; oppure in prodotti specifici che consentono di stimolare un allungamento delle ciglia in modo naturale. Basta chiedere, perché nella beauty routine quotidiana possiamo inserire dei trattamenti naturali che migliorano in poco tempo l’aspetto delle ciglia.

Prendersene cura, giorno dopo giorno e con estrema costanza è il punto di partenza per raggiungere il nostro traguardo. Tutto si riesce a fare con un po’ di pazienza e i consigli giusti. Avere uno sguardo da cerbiatta, addirittura senza bisogno del mascara, non è poi così impossibile se si trova il modo adeguato per allungare le ciglia e renderle più voluminose.

Scopri anche

I Migliori Mascara di Tendenza per Ciglia XXL

 Scopriamo subito come allungare le ciglia con un’alimentazione appropriata, con alcuni prodotti estetici e come rinforzarle con rimedi naturali alla portata di tutte.

Come Allungare le Ciglia con l’Alimentazione

foto come allungare le ciglia

Un’alimentazione sana è alla base di ogni buon risultato, dalla salute fino alla bellezza di pelle e capelli. Le ciglia anche risentono di un regime alimentare corretto o sbagliato che sia. Numerosi studi dimostrano che alcuni alimenti promuovono la crescita e l’infoltimento delle ciglia, poiché contengono quelle vitamine determinanti per ciglia sane e lunghe.
Vediamo qualche esempio…

Agrumi

La vitamina C, contenuta in agrumi come limone, arance, lime ecc., aiuta non poco a rinforzare le ciglia, impedendo che si spezzino.

Salmone, Spinaci, Carne

Gli acidi grassi omega-3 contenuti nel salmone, in aggiunta al ferro e alle vitamine A e C di cui sono ricchi gli spinaci e altri alimenti, sono un vero toccasana per le ciglia: le rinforzano idratandole e ne stimolano la ricrescita.

Cannella e yogurt

Sono due ingredienti che stimolano la circolazione sanguigna, permettendo di apportare alle ciglia sostanze nutrienti e ossigeno, così da renderle più forti.

Come Allungare le Ciglia con i Rimedi Naturali

foto occhio donna

Vasellina: Si sente spesso parlare di vasellina come rimedio per allungare le ciglia. Ma fate attenzione che sia una vasellina di origine naturale, priva dunque di contaminazioni cancerogene che potrebbe contenere dal momento che deriva dal petrolio. Una volta appurata l’origine della vasellina, è il caso di dire che è un prodotto utilizzato da secoli per la ricrescita delle ciglia. Nessuna dimostrazione scientifica seppur chi ha scelto di utilizzarla ne è rimasta entusiasta. Pare che la ragione vada ricercata nel fatto che la vasellina contribuisce a trattenere l’umidità naturale delle ciglia, rendendole meno deboli e facili da spezzarsi.

Gli Oli Naturali per Allungarle e Renderle Voluminose

foto come allungare le ciglia
come allungare le ciglia in poco tempo

Sono in molti, ormai, a consigliare gli oli naturali essenziali per favorire la bellezza delle ciglia. Ognuno con le proprie funzioni e caratteristiche specifiche per le più varie esigenze. L’olio di legno di cedro, ad esempio, ne stimola la ricrescita, l’olio di cocco riduce la perdita di proteine presenti nelle ciglia, l’olio extravergine di oliva, invece, le idrata rendendole più forti. Da non dimenticare neanche l’olio di argan, noto elisir di bellezza, ricco di antiossidanti; l’olio di rosmarino che migliora la circolazione sanguigna e stimola alle radici la crescita dei peli. E, infine, da non tralasciare l’olio di ricino, uno dei rimedi naturali per allungare e rinforzare le ciglia più famoso tra le appassionate del fai da te.

L’olio di ricino ha proprietà rinforzanti e ristrutturanti, che favoriscono non solo la ricrescita e un allungamento naturale, ma anche un infoltimento che le rende visibilmente più corpose. Inoltre questo particolare olio essenziale forma uno strato protettivo intorno alle ciglia, che le mantiene idratate limitando l’evaporazione dell’acqua.

Come Utilizzare l’Olio di Ricino

foto Olio di ricino
Olio di ricino per allungare le ciglia

Se vi state chiedendo come applicare l’olio di ricino sulle ciglia, basterà prendere un vecchio contenitore di mascara e uno scovolino puliti accuratamente e versare l’olio di ricino assoluto. Per un risultato migliore, utilizzate 60% di olio ricino e 40% di olio di argan. Un vero e proprio elisir naturale per ciglia più lunghe, folte e rinforzate.

Come Allungare le Ciglia con i Sieri

foto ciglia

Tra i migliori prodotti per allungare le ciglia in commercio, i più consigliati sono sicuramente i sieri. La scelta di un ottimo siero non è facile, poiché in molti disattendono le promesse fatte. Come capire, dunque, se un siero è valido o meno? Semplice, cercare di sceglierne uno ad un prezzo modesto ma non troppo economico. In fondo un siero arriva a durare fino a 3-4 mesi, un piccolo sacrificio si può pur fare, no?!

OROLASH per Allungare le Ciglia

foto orolash
Siero Orolash

SHOP NOW

È uno dei sieri più efficaci che il mercato offre: OROLASH, un siero allungante dagli effetti da record. Il rinfoltimento delle ciglia, la resistenza e la lunghezza estrema, dopo appena un mese di trattamento, sono più che evidenti. Elaborato con una formula dermatologicamente testata, è un siero privo di effetti collaterali e compatibile anche con le pelli più sensibili. Un flacone di OROLASH permette un trattamento da 3 fino a 4 mesi, rendendo le ciglia folte, lunghe e forti fin dalla radice.

Lé Fair Lash Ageless Skin

foto Lé Fair Lash Ageless Skin
Lé Fair Lash Ageless Skin, prezzo 25 euro circa

Lé Fair Lash Ageless Skin è un prodotto che garantisce ciglia e sopracciglia sane e seducenti. Da applicare con costanza una volta al giorno, meglio prima di andare a dormire o 30 minuti prima di mettere il make up. Un siero dalla formula avanzata, realizzato con ingredienti di prima qualità, selezionati per favorire la crescita e il rinfoltimento delle ciglia e delle sopracciglia senza danneggiare la pelle.

Long Lashes Forever

foto Long Lashes Forever
Long Lashes Forever, prezzo 45 euro circa

Possiamo definirlo con certezza uno dei migliori sieri per allungare le ciglia: Long Lashes Forever. Un siero di qualità che, oltre a favorire l’allungamento naturale delle ciglia, contribuisce a rinforzarle e a migliorarne la struttura e la densità.

Già dopo due settimane dall’applicazione di Long Lashes Forever, le ciglia appariranno più forti, sane e morbide. La particolare combinazione di sostanze quali acido ialuronico, provitamina B5, pantenolo e bimatoprost, agisce direttamente nelle fibre delle ciglia.

In questo modo le ciglia saranno più forti, folte, con una struttura visibilmente migliorata e, soprattutto, più lunghe. Una sola applicazione al giorno è sufficiente per raggiungere il nostro obiettivo di avere ciglia più lunghe e voluminose. E, dunque, che aspettiamo? La soluzione è a portata di portafoglio!

Leggi anche

Tutto quello che c’è da sapere sulle extension ciglia

Come avere sempre gli occhi ben idratati

I Migliori Trattamenti Viso Preferiti dalle Donne

Summary
Come Allungare le Ciglia Senza Extension
Article Name
Come Allungare le Ciglia Senza Extension
Description
Scoprite come allungare le ciglia con i trucchi, i prodotti e i consigli giusti per avere ciglia più lunghe in pochi giorni. I prodotti di tendenza e qualche trucchetto sono la soluzione migliore per ciglia voluminose e rinforzate
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?