Come combattere la cellulite? Con i trattamenti urto più adatti a noi

Cellulite, buccia d’arancia, rilassamento cutaneo: in qualunque modo si voglia chiamare, quelle adiposità che talvolta compaiono su glutei, cosce ma anche braccia, sono quanto di più sgradevole possa esistere nel mondo femminile.

foto come combattere la celluliteSe può consolarvi la buccia d’arancia è un “male comune”. Non si fatica quindi a trovare le armi giuste per combattere la cellulite nel modo più adeguato alle nostre necessità. Certo, per chi è nella fase iniziale e vede magari solo qualche cuscinetto qua e là, la situazione è recuperabile con una giusta alimentazione e tanto esercizio fisico. E magari qualche crema specifica per prevenire l’accentuarsi del problema.

Ma per chi vuole debellare nell’immediato questo nemico giurato delle donne, non resta altro da fare che ricorrere a trattamenti d’urto che combattono la cellulite in modo definitivo.

Come combattere la cellulite con gli innovativi trattamenti urto

foto Come combattere la celluliteSi tratta di trattamenti innovativi, non invasivi e assolutamente indolore, che la chirurgia estetica ci offre a seguito di specifiche ricerche scientifiche. Vediamone alcuni…

Combattere la cellulite con ultrasuoni e campi magnetici

foto come combattere la cellulite

Trattamento urto Mantis

Ultrasuoni, campi elettromagnetici… sembra quasi di essere in un film di fantascienza, quando invece ci troviamo a far fronte comune per combattere gli inestetismi più acuti della cellulite. Eh sì, perché sembra che un trattamento specifico basato sugli ultrasuoni, chiamato cavitazione estetica, sia in grado di sciogliere il grasso lasciando la pelle liscia e intatta. Un macchinario ad hoc genera bolle di gas microscopiche, che implodono sottopelle ed eliminano le cellule adipose.

Si chiama, invece, Mantis il trattamento urto anticellulite basato sui campi elettromagnetici. Il macchinario, attraverso un massaggio meccanico, emette degli impulsi elettromagnetici con frequenze stimolanti, che riattivano la microcircolazione e favoriscono l’eliminazione delle tossine e dei liquidi.

Combattere la cellulite con il NIR

foto Come combattere la celluliteNulla è impossibile, in particolare per le Star di Hollywood che per combattere la cellulite ricorrono a trattamenti urto con infrarossi. NIR è l’acronimo di Near to Infrared, un macchinario di tecnologia israeliana che emana infrarossi per eliminare i liquidi in eccesso. È un trattamento ideale per chi non soffre di adiposità acute, ma di semplice ritenzione idrica. La luce ad infrarossi che il macchinario rilascia, individua l’acqua in eccesso stimolandone l’eliminazione. Inoltre, il calore favorito dai raggi, incoraggia la produzione di nuovo collagene donando elasticità alla pelle.

Come combattere la cellulite: ozonoterapia, mesoterapia e carbossiterapia

foto Come combattere la cellulitePer chi teme interventi chirurgici o macchinari tecnologici ad onde laser, la soluzione sono le iniezioni. Efficaci punturine dall’effetto drenante che vanno ad agire sulle adiposità cutanee. Le cure più seguite dalle donne sono la mesoterapia e la microterapia. In entrambi i casi vengono iniettate sottocute delle sostanze che eliminano i liquidi in eccesso, disintossicano l’organismo dalle scorie e contribuiscono all’elasticità della pelle.

L’ozonoterapia, come ci suggerisce il nome stesso, agisce attraverso iniezioni di ozono, che donano ossigeno alla zona interessata da cellulite e riattivano la circolazione. I risultati si vedono dopo appena 4 settimane e hanno durata nel tempo.

Infine, per sciogliere gli accumuli di grasso un ottimo metodo è anche la carbossiterapia, che prevede l’utilizzo di anidride carbonica per eliminare le adiposità cutanee.

Onde d’urto per combattere la cellulite

foto onde d'urto per combattere la celluliteL’ultima frontiera nel campo della chirurgia estetica sono le onde d’urto. Un metodo innovativo che sta spopolando tra le celebrities (e non solo) che vogliono dire addio ai cuscinetti di grasso. Utilizzate inizialmente in ambito ortopedico, le onde d’urto sono efficaci per la rigenerazione dei tessuti epiteliali e quindi per eliminare smagliature, cicatrici e cellulite.

Grazie ad una sonda che emette onde d’urto, già dopo 4 sedute (due settimane) si potrà notare il rassodamento della parte trattata, una rigenerazione del tessuto e un miglior drenaggio dei liquidi. Il trattamento è indolore e non ha controindicazioni o effetti collaterali di alcun tipo.

Per chi, invece, non fosse ancora pronta a trattamenti d’urto troppo “invasivi”, può sempre ripiegare su ottimi prodotti anticellulite di ultima formulazione. Ve ne proponiamo alcuni…

Come combattere la cellulite: trattamento urto Somatoline Use&Go

foto Somatoline Snellente Spray Use&Go

Somatoline Snellente Spray

SHOP NOW

Se la cellulite è nostra convivente già un po’, sicuramente ci siamo affidate a Somatoline. Una linea pensata appositamente per combattere la cellulite in modo drastico ed efficace. La new entry di casa Somatoline è un trattamento Snellente Use&Go. Un prodotto realizzato con una formula potenziata, basata su principi attivi rassodanti e drenanti. Il plus di questo prodotto? Si stende velocemente, si assorbe in pochi secondi e, valore aggiunto, non unge la pelle. Qualità che permette di vestirsi subito dopo l’applicazione senza il rischio di lasciare aloni sui vestiti.

Come combattere la cellulite: trattamento urto Vichy Cellu Destock

foto Vichy cellu destock

Vichy Cellu Destock

SHOP NOW

La caffeina è uno degli stimolanti per eccellenza esistenti in natura. Non a caso, infatti, molti prodotti anticellulite contengono una buona dose di caffeina. Primo fra tutti il trattamento urto intensivo snellente Vichy Cellu Destock. Una crema dalla colorazione verde tenue e dalla consistenza gelatinosa, che viene assorbita rapidamente dalla cute. In soli 7 giorni riduce gli inestetismi della cellulite e accelera il processo di eliminazione dei grassi.

Come combattere la cellulite: PHYTOPHYLINE

Foto di PHYTOPHYLINE di Lierac

PHYTOPHYLINE di Lierac

SHOP NOW

In prima linea per combattere la cellulite c’è un brand conosciuto per la sua efficacia nei trattamenti cutanei: Lierac. LIerac propone le fiale PHYTOPHYLINE, un trattamento formulato appositamente per eliminare gli inestetismi più acuti della cellulite. Il segreto del siero Lierac? Un mix di estratti vegetali di alchemilla, escina, equiseto, edera e the verdesevera che migliorano la struttura della pelle, garantendone una estrema elasticità.

La cellulite è un problema ormai assodato, presente in ogni generazione. Si dice Se conosci il nemico come te stesso la vittoria è assicurata. In effetti negli anni abbiamo imparato a conoscere bene il nostro nemico e le armi per affrontarlo sono sempre più all’avanguardia. Non ci resta che scegliere la più adatta a noi, combattere la cellulite e vincere una volta per tutte questa battaglia.

Leggi anche

Creme anticellulite efficaci: le migliori del 2018

Summary
Come Combattere la Cellulite: i Nuovi Trattamenti Urto
Article Name
Come Combattere la Cellulite: i Nuovi Trattamenti Urto
Description
Come combattere la cellulite in pochi giorni? Arrivano i trattamenti urto che aiutano ad eliminare la cellulite mantenendo la pelle sana e giovane
Author

Cosa ne pensi?