Consigli e prodotti per gestire e coprire la ricrescita dei capelli bianchi, sia per le more che le bionde.
I capelli sono un po’ come una livella. A tutte ma proprio a tutte le donne, bionde, rosse o more, ad un certo spuntano i capelli bianchi e a volte anche quando si è giovani.
Già i capelli bianchi sono fastidiosi alla vista ma quando si mischiano anche alla ricrescita dei capelli colorati diventa un vero dramma! Sulle more i capelli bianchi si vedono all’istante, sulle bionde si mischiano alle basi colorate. Non ha importanza se siano bianchi o del proprio colore naturale: i capelli di una nuance diversa da quella della propria tinta creano disordine, scompiglio e un senso di inadeguatezza.
E allora come fare ?
Vi dico subito che una soluzione definitiva non c’è e ci vuole molta pazienza ma con alcuni piccoli consigli si può gestire la ricrescita.
Rimedi per ricrescita capelli bianchi su bionde

Gestire la ricrescita sulle bionde può essere relativamente facile.
Innanzitutto bisogna tener presente la base del biondo.
Se si ha una base chiara e naturale si può agire con meches e colpi di sole che partono dalla radice, oppure schiarendo di molto la base. Si può contare su un effetto camouflage per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi tra ciocche platino, cenere o miele.
Questo naturalmente a breve termine, prima di ritornare dal parrucchiere a rifare comunque la ricrescita.
Un altro sistema è puntare su una chioma platino ma o si punta su un biondo appariscente che fa anche un po’ look, oppure francamente preparatevi ad un monocolore che un po’ invecchia….
Leggi anche:
Capelli biondi 2023, tutte le tendenze

Se invece avete radice scura e colpi di sole chiari, allora la situazione è più complessa, perché in un certo senso è come avere gli stessi problemi della ricrescita di una mora.
La soluzione migliore è andare ogni 20 giorni dal parrucchiere per dei piccoli ritocchi. Non significa rifare sempre la testa daccapo, ma appunto piccoli ritocchi. Questo preserverà anche il colore generale (base + colpi di sole) che andrà rifatto con meno frequenza.
Infine potete ricorrere a delle polveri o mascara. Le polvere se proprio siete messe male, meglio i mascara per agire sui singoli capelli.
Leggi anche:
I migliori prodotti per capelli biondi
Rimedi per ricrescita capelli bianchi su castane

Sulle castane da una parte è più facile difficile perché i capelli bianchi si vedono subito sulla ricrescita, dall’altra è più facile da gestire perché una soluzione potrebbe essere l’hennè.
Se si usa un henné ramato, sopra un capello marrone o nero, il colore sulla parte scura non cambia e l’effetto è solo lucidante, mentre i fili bianchi si caricheranno di pigmenti creando dei riflessi più chiari in una capigliatura scura e uniforme. Quando poi i capelli cresceranno, il bianco riapparirà ma la parte tinta con l’henné resterà colorata e renderà più sfumata la ricrescita.
L’ henné non solo è un rimedio fai da te, con un colore che si può fare a casa, ma è meno aggressivo anche con i capelli.
Un buon equilibrio potrebbe essere alternare una seduta di henné a casa con una dal parrucchiere.
I prodotti per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi
Ci sono dei piccoli trucchetti per essere sempre in ordine o come rimedio last minute in caso di un evento e sono i prodotti per coprire la ricrescita, come i mascara e gli spray.
Sono molto facili da utilizzare e comunque vale la pena averne sempre uno a portata di mano.
Gli Spray per i ritocchi


I mascara per i ritocchi

E tu quale sistema usi?
