Vuoi eliminare le occhiaie ma non sai come fare? Cerchi un metodo efficace ma allo stesso tempo naturale? Allora ecco l’approfondimento giusto per te, perché vedremo insieme alcuni consigli per eliminare le occhiaie definitivamente!

Le occhiaie scure sono una problematica che colpisce la maggior parte della popolazione, si tratta di una zona sotto gli occhi che assume un colore decisamente scuro.

Come mai si formano le occhiaie? Le motivazioni possono essere molteplici, tra queste troviamo:

  • Insonnia;
  • Eccessivo stress;
  • Poca idratazione;
  • Alimentazione scorretta;
  • Sensibilità eccessiva degli occhi;
  • Problemi ai reni.

Queste sono solo alcune delle ragioni per cui si formano le tanto odiate occhiaie, l’importante è curarle e provare a prevenire il problema. Come possiamo prenderci cura delle nostre occhiaie e migliorare la loro condizione?

Eliminare le occhiaie con rimedi naturali

Foto di cetrioli sugli occhi per eliminare le occhiaie

Partiamo spiegando che le occhiaie possono migliorare o addirittura sparire utilizzando dei semplici rimedi naturali. L’importante è essere costanti e seguire i consigli per migliorare, non solo le occhiaie, ma il tuo stile di vita in generale.

Il rimedio naturale più apprezzato e conosciuto è sicuramente il cetriolo.

Quello che devi fare è mettere due fettine di cetriolo in frigo e posizionarle sugli occhi mentre sei a riposo. Il cetriolo, per quanto sia un rimedio molto conosciuto viene spesso sottovalutato per essere rimpiazzato con creme dispendiose o patch per gli occhi. La verità è che se iniziamo a bere molta più acqua e a consumare cibi sani e i risultati possono essere ancora più evidenti.

Trovare tempo per sé stesse ogni sera, far riposare gli occhi con due fettine di cetriolo non farà altro che migliorare il tuo stress e le tue occhiaie.

Elimina le occhiaie con la camomilla

Foto di maschere camomilla per eliminare le occhiaie

Altro rimedio naturale molto efficace è la camomilla. Ti basterà posizionare due bustine di camomilla sugli occhi per vedere dei risultati immediati. Ovviamente le bustine devono essere calde, come se ti stessi preparando una buona camomilla prima di andare a letto. Un modo per sgonfiare gli occhi e far sparire anche delle irritazioni che può causare il trucco.

Ecco perché la camomilla risulta essere un ottimo alleato per i tuoi occhi e soprattutto per le tue occhiaie. Da provare almeno una volta, magari alternandola ai cetrioli per avere una sensazione di calore.

Consigli per eliminare le occhiaie naturalmente con la Beauty Routine

Vediamo insieme alcuni consigli da mettere in pratica ogni giorno per contrastare le occhiaie.

  1. Cercare di riposare almeno 7 ore a notte, il sonno ti aiuterà a migliorare notevolmente l’aspetto delle tue occhiaie e viso;
  2. Non mangiare cibi eccessivamente salati, il sale non aiuta la circolazione e soprattutto può fare in modo che le vostre occhiaie risultino molto più gonfie;
  3. Evitare di esporsi al sole in maniera prolungata, infatti, l’esposizione al sole in modo diretto aumenta l’insorgere di occhiaie;
  4. Idratare ogni sera e mattina il contorno occhi, in questo modo apparirà sempre più tonico ed elastico.
  5. Struccarsi ogni sera in modo accurato e massaggiare delicatamente il viso;
  6. Effettuare un automassaggio per drenare i liquidi in eccesso con l’aiuto di un rullo facciale con quarzo rosa o giada.

Queste sono solo alcune delle tecniche più efficaci per migliorare l’espetto delle tue occhiaie e non solo, infatti, aiuterai il tuo viso a risplendere in generale.

Una volta fatto il tuo trattamento con cetrioli o, in alternativa, con camomilla. Ti consigliamo di applicare un buon siero viso e una crema occhi idratante, un modo per nutrire la tua pelle e renderla sempre più elastica.

Se inizierai a mettere in atto con costanza questi trucchi naturali, noterai già dalle prime settimane un notevole cambiamento. Un modo per sconfiggere e prevenire le tanto odiate occhiaie ma, allo stesso tempo, risparmiando e usando metodi esclusivamente naturali.

Le migliori creme contorno occhi 2020 per eliminare le occhiaie

Crema contorno occhi

Le creme possono aiutare molto ad avere un aspetto più luminoso del contorno occhi e ci sono alcune davvero efficaci.
Ecco tre prodotti top:

Sisleya L’intégral Anti-Age, Sisley

Foto di crema Sisleya per eliminare le occhiaie

Dà una risposta alle quattro problematiche legate al contorno occhi e labbra (rughe, mancanza di compattezza, borse e occhiaie).
Ho utilizzato questa crema contorno occhi e devo dire che è molto efficace con il tempo. Considerato il prezzo (169 Euro), ti aspetti un effetto miracoloso, ma c’è da aspettare un po’.
Molto utile il roll on che serve a sgonfiare gli occhi e a far penetrare meglio la crema.

Ultimate Eye Cream, Olaz Eyes

Foto idi crema Olaz contro le ochiaie

SHOP NOW

Ideale anche come micro-make-up, per ridare alla zona perioculare un aspetto sano, fresco, levigato e luminoso riduce le occhiaie, le rughe e borse sotto gli occhi.
Un prodotto facile ed alla portata di tutti.

Powerful Wrinkle Reducing Cream

Foto della crema contorno occhi di Kiehl's

SHOP NOW

Ecco un altro contorno occhi che utilizzo da anni e devo dire molto efficace per ridurre le rughe e le occhiaie.
Powerful- Wrinkle Reducing Eye Cream di Kiehl’s è un potente antirughe e grazie alla caffeina è l’unico contorno occhi che ho provato che distende il contorno occhi e lo illumina.
Anche se è un prodotto specifico per le ruche, è davvero efficace anche per le occhiaie.

Utilizzo da anni questo prodotto. Ogni tanto cambio, ma alla fine ritorno sempre a questo contorno occhi.

Leggi anche:
Le migliori creme contorno occhi

I migliori correttori per coprire le occhiaie

Foto di correttori per le occhiaie

Anche i correttori per gli occhi sono indispensabili. Con il make up si risolvono sempre tanti problemi e vale soprattutto per le occhiaie.
Unica accortezza, bisogna scegliere il colore giusto in base al vostro incarnato, altrimenti con un correttore troppo chiaro, finirete per accentuare le occhiaie.

Ecco alcuni prodotti che vi consiglio:

Correttore Nyx Professional

Foto di correttore occhi NYX

SHOP NOW

Ecco un ottimo correttore occhi che non secca il contorno occhi e che dura tutto il giorno. Davvero un prodotto consigliato, da vere make up artist.

Correttore Yves Saint Laurent

Foto di correttore Saint Laurent

SHOP NOW

Tutti i correttori occhi di Saint Laurent sono davvero ottimi.
Hanno inoltre, un formato con un pratico pennellino che lo rende non solo facile da applicare, ma anche da portare sempre in borsa per un ritocco flash.

Correttore Mac Cosmetics

Foto di correttore Mac

SHOP NOW

Mac Cosmetics ha diversi formati e diversi tipi di correttori.
Tra i tanti della loro gamma che ho utilizzato, questo a stick è molto pratico e garantisce la giusta idratazione agli occhi.

Scopri anche:

I migliori patch per gli occhi

Summary
Come Eliminare le Occhiaie: rimedi e le migliori creme
Article Name
Come Eliminare le Occhiaie: rimedi e le migliori creme
Description
Come eliminare le occhiaie con i rimedi naturali fino alle migliori creme contorno occhi e correttori per le occhiaie.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?