Se stai cercando maggiori informazioni su come effettuare la ceretta a casa da sola, allora sei sull’approfondimento giusto.
Vedremo insieme i migliori metodi per fare una ceretta fai da te ma con risultati professionali.

La ceretta fatta in casa è sicuramente molto economica e, allo stesso tempo, pratica. Ideale per chi desidera effettuare in modo indipendente l’epilazione ma senza dover andare dall’estetista o spendere cifre esagerate.

Tutti i modi per depilarsi a casa

L’opzione di epilazione fai da te è molto gettonata ed è possibile scegliere tra metodi diversi ma allo stesso tempo efficaci, tra questi:

  1. Rasoio: indicato se non hai una pelle particolarmente sensibile, da utilizzare insieme ad una schiuma depilatoria specifica e ideata per non rovinare troppo la cute. Per effettuare il rasoio nel modo migliore è utile bagnare la pelle con acqua calda, spalmare la schiuma depilatoria e, successivamente, passare il rasoio in entrambi i sensi, prima dall’alto verso il basso e viceversa. Come ultimo step, applica una buona crema idratante o un olio di mandorla per non far seccare troppo la pelle.
  2. Crema depilatoria: la crema depilatoria è acquistabile online o in qualsiasi supermercato. Prima di effettuarla è utile fare un test sulla pelle 24 ore prima dell’applicazione, se non si presentano irritazioni puoi procedere con la depilazione. La crema depilatoria è molto semplice da utilizzare, ti basterà stendere la crema sulle zone da depilare e aspettare un tot di minuti prima di risciacquare. Anche in questo caso, ti consigliamo di applicare successivamente una buona crema per idratare al meglio la tua pelle.
  3. Rasoio elettrico: il rasoio elettrico non è per tutte, c’è chi si trova bene e chi proprio non lo tollera. Se sei tra le fortunate che riescono a sopportare il dolore che può provocare, allora ti consigliamo di effettuarlo dopo aver dilatato i pori con dell’acqua calda. Successivamente, asciuga la gamba con cura e inizia a passare il rasoio elettrico sempre nella giusta direzione. In questo modo, sentirai meno dolore! Dopo ogni rasatura è necessario applicare abbondante olio di mandorla per lenire la pelle e idratarla in profondità.
  4. Ceretta: il kit per la ceretta è acquistabile online, al supermercato, nei negozi specializzati o puoi optare per una ceretta fai da te con ingredienti naturali. L’importante è effettuarla nel modo corretto ed evitando di creare ricrescite in direzioni differenti. ricordati di effettuarla sempre nella stessa direzione e, ovviamente, contro pelo. Subito dopo aver effettuato la ceretta puoi applicare del borotalco o dell’olio di mandorla idratante. Molte confezioni includono delle salviette lenitive da passare dopo aver eseguito la ceretta.

Come fare la ceretta a casa con prodotti naturali

Come fare la ceretta a casa

Dopo aver visto insieme come effettuare la depilazione in casa, vediamo come realizzare una ceretta economica con i prodotti naturali. Si tratta di un tipo di ceretta fai da te, ideale per risparmiare e impiegare dei prodotti che possiamo reperire con estrema facilità.

Vediamo insieme come creare la tua ceretta naturale fai da te, ecco cosa ti serve:

  • 200 gr di zucchero;
  • Mezzo limone;
  • 25 gr di acqua.

Una volta che ti sei munita di questi alimenti devi:

  1. Versare lo zucchero nell’acqua all’interno di un pentolino, portare a bollire il tutto per circa qualche minuto. Il risultato dev’essere un composto che assomigli al caramello;
  2. Come secondo step, devi aggiungere il limone e mescolare il tutto;
  3. Prendere il composto e farlo raffreddare immergendolo in acqua fredda, questo ti servirà a farlo raffreddare e soprattutto a poterlo modellare con le mani. Devi impastare fino a quando non ottieni una palla;
  4. Una volta raffreddato leggermente, prendere il composto per applicarlo direttamente sulla gamba, proprio come faresti con una cera.
  5. Strappa contro pelo;
  6. Terminata la ceretta, applica della crema idratante abbondantemente.

Guarda il video con i passaggi

Questo è un metodo molto semplice ed economico per creare la tua ceretta naturale, ideale per chi desidera effettuare in maniera autonoma la depilazione. Trattandosi di prodotti naturali, sono praticamente privi di controindicazioni, l’importante è far raffreddare a giusta temperatura il composto di acqua, sale e limone e zucchero.

Insomma, esistono diversi metodi per poter eseguire la ceretta in casa da sole e ottenere allo stesso tempo degli ottimi risultati.
L’importante è avere cura della propria pelle e applicare sempre un buon olio o crema idratante dopo la depilazione.

Leggi anche:

Summary
Come fare la ceretta a casa
Article Name
Come fare la ceretta a casa
Description
Tutti i modi per depilarsi a casa da sole e la ricetta naturale per fare la ceretta a casa. I sistemi per un risultato a prova di estetista!
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?