Fare la messa in piega a casa è un gioco da ragazzi con i phon, le piastre e gli arricciacapelli migliori del momento

Quando il tempo stringe e andare dal parrucchiere sembra un’utopia, non restano troppe alternative se non armarsi di spazzola e phon e impegnarsi in una messa in piega fai da te. Ma il vero punto della questione è un altro: come fare una messa in piega a casa che ci faccia sembrare come se fossimo appena uscite dal parrucchiere? La risposta è tutta nei consigli giusti e nel trovare i migliori phon, piastre e arricciacapelli sul mercato, per riuscire in una messa in piega a dir poco perfetta.

foto per fare messa in piega a casa

Sia che vogliate i capelli lisci, ricci o semplicemente onde morbide non demordete: tutto è possibile. Basta solo sapere come fare una messa in piega a casa perfetta ma soprattutto pratica da realizzare, anche per chi è alle prime armi sul tema capelli. In molti casi sono sufficienti gli strumenti giusti e un tocco di manualità per avere capelli bellissimi e sempre in ordine. Di seguito abbiamo selezionato per voi alcuni tra i migliori accessori che vi aiuteranno a fare una messa in piega fai da te in pochi minuti.

Come fare la messa in piega a casa con il Phon  Dyson Supersonic

immagine del phon Dyson Supersonic per una messa in piega a casa perfetta
Dyson Supersonic

SHOP NOW

Le amanti della tecnologia avranno di sicuro sentito parlare di Dyson, uno dei nomi più rinomati nel campo degli elettrodomestici. Dyson è una vera e propria garanzia non solo nelle funzionalità ma anche nel design, che esprime decisamente una nuova avanguardia. Dyson Supersonic si distingue per la sua forma “bucata”, caratteristica che lo rende più leggero e maneggevole. Il motore, infatti, si trova nell’impugnatura, spostando il suo peso in una posizione a noi più consona. In un elettrodomestico così particolare, inoltre, si ritrova la tecnologia dei famosi ventilatori Dyson, munito di un motore digitale potentissimo che consente di generare un’aria più asciutta e leggera.I capelli appaiono subito più morbidi e lucenti, evitando l’odiosissimo effetto crespo. 

Come fare la messa in piega a casa con Imetec Bellissima My Pro Beach Waves 

immagine della piastra Bellissima My Pro Beach Waves, prezzo 60 euro circa
Bellissima My Pro Beach Waves

SHOP NOW

Belén con i suoi capelli dalle onde morbide ha fatto strage di cuori, sponsorizzando lo stile capelli wavy che, a quanto pare, continua a spopolare nella moda capelli di ogni stagione. Ma come farà Belén ad avere quei capelli così voluminosi, eppure in ordine, che tanto ammiriamo? Semplice, con una piastra ad hoc, facilissima da utilizzare.

immagine della piastra Bellissima My Pro Beach Waves per una messa in piega perfetta

Diciamo la verità, la conosciamo tutte come “piastra di Belén” ma il nome corretto è Bellissima My Pro Beach Waves. Stiamo parlando di una delle piastre più famose in commercio, anche detta piastra triferro o ad onde larghe,  proprio perché è caratterizzata da tre onde (ruotandola anche due onde) rivestite in ceramica, che distribuiscono il calore in modo omogeneo rispettando i capelli. Se siete amanti dello stile capelli wavy con Belllissima My Pro Beach Waves fare una messa in piega a casa è davvero un gioco da ragazzi.

Come fare la messa in piega a casa con la piastra ghd

immagine della Piastra GHD per una messa in piega a casa perfetta
Piastra GHD

SHOP NOW

Per essere sempre in ordine in pochi minuti e avere capelli perfettamente lisci, non si può che ricorrere alla tanto amata piastra per lisci e splendenti. Ma c’è piastra e piastra… quella che vi indichiamo è la piastra ghd: Good Hair Day. La piastra ghd ha generato una vera rivoluzione nell’hairstyling, offrendo un prodotto dal risultato impeccabile, orientato soprattutto alla salvaguardia del capello. La piastra ghd ha un design snello e maneggevole. Munita di due sensori termici di ultima generazione, garantisce una temperatura costante, distribuita in modo uniforme dalla base alle punte. Inoltre è munita di coprilamelle che la rendono resistente al calore, permettendo di riporre la piastra subito dopo l’utilizzo senza preoccuparsi di aspettarne il raffreddamento.

Come fare la messa in piega a casa con Babyliss Pro Perfect Curl

Babyliss Pro Perfect Curl

SHOP NOW

Stravolgere taglio di capelli o colore racconta una voglia di cambiamento. E a volte cambiare la messa in piega rispetto alla quotidianità può appagare questa voglia senza sconvolgere troppo il proprio look. Chi ha i capelli lisci tende a volere un riccio voluminoso e ordinato, che difficilmente si riesce a creare con phon e spazzola. Babyliss Pro Perfect Curl, invece,consente di avere ricci perfetti anche se si è poco pratiche di messe in piega fai da te. È un arricciacapelli professionale, che garantisce un risultato eccezionale e uno styling più preciso. Può sembrare difficile da utilizzare ma, in realtà, è pratico e maneggevole, munito di 3 regolazioni direzionali del riccio e 3 regolazioni di tempo. Avere ricci perfetti in pochi secondi non sarà più una mission impossible, ma un’occasione di cambiare look alla portata di tutte.

Come utilizzare Babyliss Pro Perfect Curl

1. Prendete una ciocca di capelli di 2-3 centimetri e inseritela tra le due pinze.

2. Procedete chiudendo le pinze facendo una leggera pressione e attendete che la ciocca venga aspirata automaticamente

3. Un segnale acustico vi indicherà di rilasciare le pinze, facendo scivolare il Babyliss lungo i capelli.

Come fare la messa in piega a casa con il Ferro Remington CI96W1

foto del Ferro Remington CI96W1per una messa in piega a casa perfetta
Ferro Remington CI96W1

SHOP NOW

Pensate sia impossibile fare la messa in piega a casa per ottenere ricci stretti e a spirale? Sbagliate. Remington, da anni leader nel settore degli elettrodomestici, si conferma numero uno nella produzione di ferri per capelli. Uno tra i più scelti è il Ferro Remington CI96W1 Revisione, che si distingue per la sua forma conica: più grande nella parte interna e più sottile verso l’esterno. Proprio per la sua forma conica è adatto anche ai capelli più corti.

È rivestito in ceramica non solo per una migliore distribuzione del calore lungo tutto il ferro, ma anche perché scorre meglio sulla lunghezza del capello. Senza contare il fatto che le piastre e i ferri in ceramica rilasciano ioni negativi, in grado di levigare la cuticola dei capelli ed evitare così l’effetto crespo.

Come scegliere il ferro per boccoli in base alla lunghezza del capello

Capelli corti: è ideale un ferro da 13 a 19 mm, chegarantisce un riccio stretto e compatto.

Capelli di media lunghezza: è consigliabile un ferro da 20 a25 mm, per creare un effetto morbido e naturale che cade sulle spalle.

Capelli lunghi: optate per un ferro da 30 mm in su, così daottenere onde sinuose, sofisticate e larghe.

Summary
Come Fare la Messa in Piega a Casa: le Migliori Spazzole e Piastre per Capelli
Article Name
Come Fare la Messa in Piega a Casa: le Migliori Spazzole e Piastre per Capelli
Description
Scopriamo come fare una messa in piega a casa perfetta con le migliori spazzole, piastre e phon per capelli. Ecco di cosa avete bisogno per una perfetta messa in piega fai da te
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?