Come Mettere il Mascara Senza Fare Errori

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima… Non ci resta altro da fare, dunque, che metterli in primo piano. In che modo? Semplice, con un prodotto make up indispensabile, il mascara. Cerchiamo di capire allora come mettere il mascara senza fare errori, seguendo qualche piccolo consiglio per avere ciglia folte, forti e sensazionali.

foto come mettere il mascaraAvere i cosiddetti “occhi da cerbiatto”, che rivelano uno sguardo ammaliante e magnetico è l’aspirazione di ogni donna che siede davanti allo specchio e inizia la sua opera di make up. Per fare ciò è indispensabile sapere come mettere il mascara senza fare errori. È indispensabile, inoltre, avere ciglia forti e folte e incorniciare lo sguardo con sopracciglia perfette.

Scopri anche

Come avere sopracciglia perfette

Come Avere Ciglia Forti e Lunghe

foto come mettere il mascaraUna garanzia per avere ciglia folte e lunghe è l’olio di ricino, un  ingrediente in grado di rinforzarle e favorirne la ricrescita in modo naturale. Ottimi sono anche altri oli vegetali come l’olio di mandorle, l’olio di Argan, di cocco e i semi di lino. Applicateli ogni giorno con uno scovolino pulito di un mascara che non utilizzate più. Il risultato è assicurato.

Un perfetto rimedio fai da te è anche il tè verde in bustine. Fate un impacco freddo sulle ciglia con un filtro di tè verde, un prodotto ricco di antiossidanti. Tenete in posa un minuto ed evitate di sciacquare il tutto.

Ora passiamo all’applicazione del mascara…

Come Mettere il Mascara: scegliete il prodotto più adatto a voi

foto come mettere il mascaraPrima di applicare il mascara, valutate che tipo di rimmel vi occorre. È una scelta dettata solamente da un fattore: la forma delle vostre ciglia. E, pensate, è tutta questione di scovolino!

Ciglia folte

Se avete la fortuna di avere ciglia folte, il mascara da scegliere è certamente un mascara allungante, con un applicatore dalle setole ben distanziate tra loro in modo uniforme, per separare alla perfezione le ciglia.

Ciglia rade e rovinate

Chiaramente, se avete delle ciglia rade o rovinate, oltre ad un prodotto di bellezza vi occorre un prodotto che aiuti le ciglia a riacquistare un aspetto sano. Innanzitutto utilizzate un primer prima del mascara: vi aiuterà a renderle più folte e voluminose.

foto come mettere il mascaraCercate, poi, un mascara che contenga ingredienti specifici come pantenolo e fitocheratina, che favoriscono la ricrescita delle ciglia. Infine, fate attenzione allo scovolino: è bene che abbia molte setole, che sia rotondo e piuttosto grosso.

Ciglia corte e poco curve

Se le ciglia fanno fatica ad incurvarsi, oltre ad utilizzare un piegaciglia apposito prima dell’applicazione, scegliete un mascara allungante, con uno scovolino curvo e ricco di setole spesse. Se, poi, lo scovolino è più piccolo del normale ancora meglio: in questo modo il mascara riuscirà a prendere anche le ciglia più corte.

Come Mettere il Mascara Senza Fare Errori in 9 Mosse

STEP 1

foto come mettere il mascaraIl primo passo da fare è utilizzare il piegaciglia. Una volta appoggiato alla base delle ciglia, procedete chiudendolo delicatamente, facendo attenzione a non effettuare una pressione troppo forte. Lasciatelo chiuso per una decina di secondi. Fate la stessa operazione spostandolo a metà delle ciglia e tenendolo chiuso per altri 10 secondi, così da ottenere una curvatura naturale.

STEP 2

Iniziate ad applicare il mascara guardando verso l’alto per sollevare al meglio le ciglia. Evitate di sbatterle durante l’applicazione. Helen Fielding, nel film Il diario di Bridget Jones si domanda: Uno dei grandi misteri della natura è perché teniamo sempre la bocca aperta per mettere il mascara? Ve lo sveliamo noi. È un grande aiuto per non cedere all’impulso di sbattere le ciglia.

STEP 3

Per un’applicazione perfetta del mascara bisogna cominciare dalle radici. Appoggiate lo scovolino alla base delle ciglia, il più vicino possibile all’occhio, e stendete per bene il prodotto con movimenti avanti e indietro per fissarlo meglio alle radici. Così l’occhio apparirà più profondo e pieno, senza risultare però appesantito.

STEP 4

foto come mettere il mascaraDalle radici fate scivolare l’applicatore fino alle punte, facendo una leggera pressione per accentuare la curvatura delle ciglia. C’è chi utilizza il movimento a zig-zag per riuscire a prendere tutte le ciglia e dare maggior volume, ma così facendo subentra il rischio grumi e sbavature. Qualora si formassero dei grumi, passate uno scovolino pulito di un vecchio mascara, oppure il pennellino di una matita.

STEP 5

Per donare un colore più intenso e una consistenza più voluminosa alle ciglia, c’è chi sceglie di applicare il mascara anche sulla parte superiore delle ciglia. Certamente è una soluzione piuttosto diffusa, ma fate attenzione a non fare troppa pressione: il rischio è di abbassare le ciglia rovinandone l’incurvatura.

STEP 6

foto come mettere il mascaraFate una seconda passata; e anche una terza se lo ritenete opportuno. Ma senza esagerare: non andate oltre le 3 passate di rimmel se non volete che il peso dei grumi appesantisca l’occhio.

STEP 7

Quando mettete il mascara non tralasciate mai le ciglia interne e più esterne dell’occhio. Uno degli errori più comuni, infatti, è applicare il mascara solo sulle ciglia al centro dell’occhio. Ma forse non sapete che questo metodo rischia di far apparire gli occhi più piccoli.

STEP 8

foto come mettere il mascaraApplicate un filo di mascara anche sulle ciglia inferiori, facendo meno pressione dal momento che sono più corte e meno folte. Se non riuscite perché lo scovolino è troppo grande, utilizzatelo in modo verticale, appoggiando sulle ciglia solamente la punta del mascara per un effetto più naturale.

STEP 9

Fate asciugare il mascara prima di procedere con il make up e, in particolare, prima di rimuovere eventuali sbavature. L’ideale per pulire l’occhio è un bastoncino di cotone, un cotton fioc imbevuto di acqua micellare o struccante. Passatelo sulle piccole macchie e rimuovete le tracce di troppo del mascara.
Il risultato sarà impeccabile!

Come mettere il mascara: gli errori da evitare

foto come mettere il mascaraL’errore più comune è continuare ad utilizzare un mascara ormai vecchio. Di solito si consiglia la sostituzione del mascara dopo tre mesi dalla sua apertura.

Ma è chiaro che dipende dalla frequenza di utilizzo del prodotto: nulla vi impedisce di cambiarlo prima. L’importante è mantenere lo scovolino sempre pulito e privo di grumi. Se risulta troppo secco, o rigido, è possibile lavarlo con struccante e acqua per farlo tornare morbido e senza grumi.

I Balsami per allungare le ciglia

Siero realash

Balsamo per allungare le ciglia Realash

SHOP NOW

Il balsamo per le ciglia Realash mi è stato segnalato dall’amica di smalto Marta e devo dire che sulle sue ciglia ha avuto un effetto sorprendente!
Si applica una volta al giorno, la sera, stendendo una linea sottile sopra l’attaccatura delle ciglia. Basta una piccola quantità di prodotto (una pennellata) per potenziare l’attività di crescita delle ciglia. Molto comoda l’applicazione grazie a un pennellino simile a quello di un comune eyeliner.

I risultati si vedono dopo circa un mese ma pian piano chiaramente già vedrete le vostre ciglia più lunghe.
È stato analizzato da oculisti e dermatologi, è clinicamente testato, ipoallergenico e può essere utilizzato sia sulle ciglia superiori che quelle inferiori, infatti se usato correttamente non sgocciola, senza rischiare che entri nell’occhio.

Dopo aver seguito alla lettera questi consigli e poter sfoggiare uno sguardo strepitoso, tenete sempre bene a mente le parole di una saggia donna, Marilyn Monroe:

Non piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco… Ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio.

Leggi anche

I cosmetici più innovativi del momento

I migliori rossetti per labbra irresistibili

Summary
Come Mettere il Mascara Senza Fare Errori
Article Name
Come Mettere il Mascara Senza Fare Errori
Description
Scoprite come mettere il mascara senza fare errori: i consigli da seguire e gli errori da evitare per applicare il mascara alla perfezione
Author
Publisher Name
Amiche di smalto

Cosa ne pensi?