L’argomento è un po’ cheap ma bisogna anche aiutarli questi uomini: parliamo di caduta di capelli e la cosiddetta chierica. Se noi donne abbiamo mille modi per infoltire la nostra chioma e nascondere i difetti, gli uomini hanno un po’ meno mezzi e allora senza ricorrere al trapianto di capelli, ecco un piccolo stratagemma per nascondere caduta di capelli, stempiatura e chierica, tre difetti che parliamoci chiaro, sono la morte del sex appeal maschile.

Come nascondere chierica e stempiatura

Jude Law

L’attore Jude Law, bellissimo ma con qualche difetto, come la vistosa stempiatura

Tutto è accaduto in un normalissimo sabato pomeriggio dal mio parrucchiere, Michele Spanò. Mentre aspettavo che le mie innumerevoli cartine di stagnola sulle chiome si trasformassero in perfetti colpi di sole color miele (le donne sanno di cosa parlo), ho visto Michele che armeggiava con saliera e forbici su un simpatico signore e mi sono incuriosita.

Mi sono fatta svelare un sistema naturale per nascondere la chierica, molto utilizzato da Silvio Berlusconi e da Bruno Vespa ma vi avverto, come tante cose perfette, dura solo una notte o per un evento importante ma vale la pena provare.

Come nascondere la chierica – Fase 1

Come nascondere la chierica

I sistemi per nascondere caduta di capelli e chierica

Dopo shampoo e una maschera idratante, si tagliano i capelli e con le forbici si fanno tanti piccoli pezzetti, fino a triturare i capelli. Dopodiché si raccolgono in una saliera.

Come nascondere la chierica

La saliera con i capelli tritati

Come nascondere la chierica – Fase 2

Come nascondere la chierica

Poi si passa al riempimento nella zona priva di capelli utilizzando prima la saliera con i capelli tritati e poi della polvere multicolore per rendere omogeneo il colore.
Una spruzzata di lacca per fissare ed ecco il risultato:

Come nascondere la chierica

Facile, veloce e soprattutto naturale.  Posso assicurarvi che l’effetto da lontano è impercettibile e da vicino, quasi con la lente di ingrandimento, sembrano capelli rasati.

Il gentleman delle amiche di Smalto

Nonostante sembrassi un ufo con tutta la stagnola in testa per le mèche, sono riuscita a farmi rivelare l’identità di questo simpaticissimo gentleman. Però, visto che il trattamento “anti chierica” dura una sera, ho dimenticato di chiedergli la cosa più importante: “Che cosa doveva fare di così importante quel sabato sera?????”

Come nascondere la chierica

L’hair stylist Michele Spanò ed Ettore

 

 

1 commento

  1. Pingback: Chirurgia estetica uomo: corsa al ritocco

Cosa ne pensi?