Rimango sempre incuriosita e ammirata quando guardo i film degli anni’50 con dive del calibro di Sophia Loren con quei fisici pazzeschi. Un punto vita sottilissimo e una prosperità che oggi nemmeno il miglior chirurgo!
I canoni estetici sono cambiati e anche le silhouette si sono modificate ma una sola cosa è rimasta ieri come oggi: la necessità di nascondere la pancia.

Slip appiattisci-pancia-e-solleva-glutei, body e guaine: sotto il vestito oggi c’è lo shape, ovvero la biancheria che ti modella.

Come nascondere la pancia

Linea Intimissimi

Di INTIMISSIMI: a sinistra reggiseno di microfibra a doppia spallina (29,90 euro) e culotte (19,90 euro). Accanto slip alto che contiene la pancia (19,90 euro).

La biancheria contenitiva rigida è un cimelio d’altri tempi, così come non esistono più i mutandoni della nonna. Oggi la storia è cambiata e molte grande case di lingerie hanno una loro linea shape che modella il corpo ma non tralascia per niente lo stile. Le guaine di oggi sono sexy e confortevoli e talmente “shaping”, modellanti, che sono amate da tutte, non sole dalle donne rotondette come me!

La culotte a vita alta punta l’attenzione sui fianchi e aiuta chi ha problemi di pancetta e tonicità. Per le più magre meglio la vita bassa.

Come modellare la silhouette

Sottovesti per nascondere la pancia

Sottoveste di tessuto stretch con spalline sottili: riduce la silhouette di una taglia (86 euro, tg. XS-XL). Di Christies.

Come nascondere la pancia sotto un tubino

Un mio amico stulista, mi ha svelato il segreto di tutte le attrici sui red carpet del Festival del cinema di Venezia inguainate in splendidi abiti a sirena: una sottoveste stretch fasciante che azzera ogni difetto. E così problema tubino risolto.

Come modellare il punto vita

Il body di Triumph

Body in microfobra della linea Shape Sensational di Triumph

L’intimo è un elemento fondamentale per scolpire il corpo. L’intimo contenitivo aiuta molto noi donne a nascondere i difetti. Personalmente vi consiglio la linea shapewear di Triumph perché è davvero ottima e i risultati sono garantiti. Triumph gioca molto con il pizzo rendendo i capi contenitivi come le guaine piuttosto sensuali.

Leggi anche:
Come indossare il body da donna intimo

Come alzare i glutei

Come alzare i glutei

A sinistra leggings push up by CALZEDONIA. Accanto guaina alza glutei PHILIPPE MATIGNON (29,50 euro)

Per molte donne il punto debole sono i glutei .  Per snellire cosce e fianchi ci sono i pantaloncini, un po’ brutti da vedere ma con un risultato eccellente.

Certo, le aziende di biancheria intima avranno studiato anche pizzi e merletti, puntato sulla lycra ecc. ecc ma in caso di “serata a lieto fine”, consiglio la classica frase: “ti dispiace se vado un attimo in bagno?” : meglio naturali che tutte inguainate.

Cosa ne pensi?