Come organizzare un evento di Successo: il segreto sta nell’atmosfera
Come organizzare un evento di successo non è affatto un tema banale.
Che sia un party privato, aziendale, un matrimonio o un’occasione speciale, ci sono tanti fattori determinanti per decretare la buona riuscita di un evento.
Alla base di tutto ci vogliono creatività, originalità nel concept e soprattutto la capacità di creare un’atmosfera in cui far immergere gli invitati.
Per fare tutto questo serve il vostro gusto personale ma soprattutto un aiuto di esperti!

Per organizzare il Tea Party di Amiche di Smalto e Decléor ad esempio, ho chiesto aiuto a Valentina e Martina Bastoni di Still Eventi e Domus Borghese, due amiche di smalto speciali e con un grandissimo talento nell’ideare concept creativi ed originali per la perfetta riuscita di un evento.
Dall’idea alla creazione di un evento di successo

Mi capita spesso di organizzare degli eventi per Amiche di Smalto, dai Beauty Party all’ultimo Tea Party con Decléor, un evento ancora più esclusivo e con un numero ristretto di persone della community.
Che siano 200 o 30 invitate, come nel caso del Tea Party, il segreto sta sempre nel creare un racconto e un’atmosfera…
Guarda anche lo speciale:
Il Tea Party di Amiche di Smalto e Decléor: The Essence Of Beauty

Si parte da un’idea e da ciò che si vuole esprimere, raccontare…e ci si affida ad esperti che sappiano valorizzare e dare vita alla nostra idea.
Per il Tea Party ad esempio, non volevo la classica atmosfera english style dei tea party ma qualcosa di contemporaneo e che valorizzasse l’aromaterapia dei prodotti Decléor.

Per questo evento ho avuto accanto a me “due angeli custodi”, Valentina e Martina Bastoni di Stlll Eventi e Domus Borghese, le quali hanno trasformato la mia idea in un originale percorso olfattivo con un allestimento davvero unico!
Il nostro compito è trasformare le idee in realtà – mi racconta Valentina Bastoni – creando l’atmosfera attraverso la cura di ogni dettaglio. Dall’allestimento al concept dei drink, tutto deve essere coordinato e deve esprimere un’idea, uno stile.

Per il Tea Party hanno rivoluzionato il classico momento del tè con un allestimento originale e chic, che puntava sui colori del bianco e dell’oro, proprio come i favolosi prodotti Decléor e delle sue essenze.

La cura dei dettagli, come la tazza personalizzata con il nome di ciascuna invitata e un favoloso samovar per servire il tè.

Un evento che è stato un vero successo grazie soprattutto al supporto di Still Eventi e Domus Borghese.

Come organizzare un evento di successo con Still Eventi

Still Eventi è un beverage service di altissima qualità e Domus Borghese, una meravigliosa location per eventi e matrimoni.

Still Eventi è un beverage che studia il mood, il menù ed i dettagli dell’evento e sulla base di questo elabora una drink list personalizzata che appaghi il gusto e la vista attraverso la fusione di sapori, odori e dettagli customizzati.
Un connubio perfetto tra la creatività di Valentina Bastoni e Saverio Lajacona, eccellente barman che studia come un alchimista la preparazione di cocktail esclusivi e in linea con l’evento, che vengono poi “incornicati” da Valentina.
La presentazione e la qualità dei drink offerti sono essenziali e mi racconta Valentina:
Per i party e gli eventi mondani, puntiamo sul rivoluzionare la classica concezione del beverage come semplici drink. L’allestimento, la postazione bar e soprattutto i drink devono esprimere il mood dell’evento. Già con questi elementi è garantito il successo. Lavoriamo sulla presentazione ma anche sul gusto, grazie all’esperienza di Saverio Lajacona, con una immensa cultura sul mondo del beverage.


Domus Borghese: dal private party al matrimonio

Organizzare un evento speciale, in particolar modo un matrimonio, richiede davvero una grande organizzazione e chi è già sposato lo sa bene! La location, l’allestimento, il ricevimento degli invitati, un concentrato di dettagli a cui pensare….
Domus Borghese, gestita da Valentina e Martina Bastoni, racchiude tutte le caratteristiche per organizzare un evento super chic.

La villa è un casale di fine 800 immerso nella natura all’interno del Parco di Veio. Tradizione e prestigio si fondono insieme creando il giusto mix per una location esclusiva ed accogliente ideale per ospitare matrimoni, cerimonie simboliche, eventi corporate e privati.

Una location ideale e in cui, grazie all’expertise di Valentina e Martina, è possibile creare un evento davvero unico ed originale e curato a 360°.
Ci chiedono spesso come rendere speciale un evento, un matrimonio o altre occasioni speciali. Non c’è bisogno di effetti speciali ma di dettagli coordinati e di stile che esprimano la personalità di chi organizza l’evento.


Qualsiasi cosa dobbiate organizzare o che farete in futuro, di sicuro avrete bisogno di “angeli custodi” e due amiche di smalto così speciale sono una garanzia!
